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Vecchio 08-10-2009, 15:51   #1
slick
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Angry Zumo 500 ko !!!

Ciao a tutti

Apro questo 3d per vedere se a qualcun altro è successa la stessa cosa. 2 settimane fa stavo partendo per la tunisia, con tutte le traccie caricate sullo Zumo. All'ultima area di servizio prima di Genova (dove mi sono imbarcato) mi sono fermato per fare benzina. spengo la moto ed il navi mi manda il solito avviso se voglio continuare con l'alimentazione interna. schiaccio "no" . finito il rifornimento riaccendo il quadro e il navi rimane spento. provo ad accenderlo manualmente ma nisba. Schermo nero e addio traccie e percorsi per la tunisia. Adesso lo dovrò mandare in assistenza alla Garmin e speriamo bene (ha solo 5 mesi di vita.....)

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Vecchio 08-10-2009, 16:09   #2
drmask
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Magari non c'entra nulla, ma il timore che mi capiti qualcosa di simile è il motivo per cui ho scelto di alimentarlo direttamente dalla batteria.

Lamps
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Vecchio 08-10-2009, 16:17   #3
Lucio79fi
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A me successe appena preso, lo attaccai al pc, feci l'aggiornamento, staccai il tutto per benino e dopo non si riaccese più....feci quel reset con il pulsante in alto a sinistra e lo rimisi in carica poi si riaccese....grossa smaltita!
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Vecchio 08-10-2009, 17:22   #4
MOCIONCI
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successo a me con lo Zumo 500 di un amico che stavo aggiornando....finito l'aggiornamento non si è piu' acceso....glielo hanno sostituito in garanzia (non riparato...)

ovviamente avevo fatto tutte le prove (togliere batteria...reset vari ecc....ma era morto)
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Vecchio 08-10-2009, 17:31   #5
slick
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Magari non c'entra nulla, ma il timore che mi capiti qualcosa di simile è il motivo per cui ho scelto di alimentarlo direttamente dalla batteria.

Lamps
Anche il mio è (era) alimentato direttamente dalla batteria.....
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Vecchio 08-10-2009, 17:46   #6
drmask
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... (domanda forse inutile, ma non mi torna una cosa .. )


se è attaccato diretto in batteria, come fa a darti il "solito avviso" circa l'alimentazione interna ?

attaccato alla batteria è sotto tensione h24 ....
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Vecchio 08-10-2009, 18:55   #7
shultz
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... (domanda forse inutile, ma non mi torna una cosa .. )


se è attaccato diretto in batteria, come fa a darti il "solito avviso" circa l'alimentazione interna ?

attaccato alla batteria è sotto tensione h24 ....
Se e attaccato al cane busso della moto con spinotto dedicato(sotto il cannotto del manubrio per capirci) si stacca l'alimentazione dopo alcuni secondi e quindi da il messaggio se si vuole continuare con la batteria del nav.Non da questo messaggio naturalmente, se i cavi di alimentazione vengono collegati direttamente ai poli della batteria e quindi il nav rimane sempre sotto tensione
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Vecchio 08-10-2009, 19:39   #8
drmask
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.... Non da questo messaggio naturalmente, se i cavi di alimentazione vengono collegati direttamente ai poli della batteria e quindi il nav rimane sempre sotto tensione

e fin qua ...


è proprio questo che mi incuriosisce ... come fa lo Zumo di slick a dargli il messaggio se è attaccato direttamente in batteria ?

è posseduto ? è sensitivo e sente quando viene spenta la moto ?
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Vecchio 08-10-2009, 19:52   #9
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Forse si è espresso in maniera equivoca dicendo che è direttamente attaccato alla batteria della moto, in realtà lo è, ma attraverso il comando dell'accensione.Se cosi non fosse potrebbero esserci presenze demoniache all'interno del nav oppure nella moto
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Vecchio 08-10-2009, 20:32   #10
EagleBBG
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Hai già provato a togliere la batteria, aspettare qualche minuto e rimontarla? In pratica equivale ad un reset hardware. Il mio lo ha fatto un paio di volte e con questo sistema è sempre rinsavito.
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Vecchio 09-10-2009, 00:34   #11
slick
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Effettivamente non sono stato preciso. Non è attaccato direttamente alla batteria ma alla presa accendisigari sotto la sella (che credo sia attaccata alla batteria )
Per quanto riguarda lo smontaggio della batteria non ci avevo pensato, proverò ma volevo evitare di "manomettere" il dispositivo per non sentirmi dire dall'assistenza che il bene non è più in garanzia perchè "ci ho messo le mani" (non si sa mai cosa possono inventarsi pur di non rimetterci...)
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Vecchio 09-10-2009, 09:51   #12
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Vecchio 09-10-2009, 14:16   #13
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Per quanto riguarda lo smontaggio della batteria non ci avevo pensato, proverò ma volevo evitare di "manomettere" il dispositivo
Non si tratta di manomissione, dato che la batteria è una parte liberamente sostituibile. Oltrettutto c'è una brugola e non rimane traccia dell'operazione.
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Vecchio 09-10-2009, 14:25   #14
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Non è attaccato direttamente alla batteria ma alla presa accendisigari sotto la sella (che credo sia attaccata alla batteria )

e qui casca lo zumo-asino .....

in questa configurazione lo Zumo è sotto il controllo del "famigerato" canbus bmw ....

secondo alcuni (me compreso) questo continuo attacca/stacca non fa bene allo Zumo .... motivo per cui lo si lascia in collegamento perenne con la batteria (è pur sempre protetto dal suo fusibile).

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Vecchio 09-10-2009, 15:04   #15
MOCIONCI
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sono arrivato alla conclusione che il collegamento migliore sia:

ZUMO-->fusibile-->interruttore stagno-->poli della batteria

che dite?
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Vecchio 14-10-2009, 00:41   #16
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Non si tratta di manomissione, dato che la batteria è una parte liberamente sostituibile. Oltrettutto c'è una brugola e non rimane traccia dell'operazione.
Ho provato stasera a smontare la batteria con una brugola (non quella in dotazione che è più piccola ) e come dicevi tu è ripartito

Maledetto aggeggio, mi sono perso il gusto di usare tutte i percorsi che mi ero fatto per la Tunisia per una stronzata del genere !!!! Tra l'altro l'ho dovuto mettere subito sotto carica perchè la batteria era a zero e questo mi fa sorgere dei dubbi sull'alimentazione esterna (basetta o cavo presa accendisigari). Dovrò fare delle prove.
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Vecchio 14-10-2009, 20:55   #17
EagleBBG
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Son contento che tu abbia risolto.
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Vecchio 14-10-2009, 21:20   #18
albio59
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sono arrivato alla conclusione che il collegamento migliore sia:

ZUMO-->fusibile-->interruttore stagno-->poli della batteria

che dite?
Ho anch'io questo collegamento (zumo 660) da sei mesi e mi trovo bene
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