Un nuovo amore è scoppiato tra me e la moto in questione che ho appena provato per 350km tra autostrada e misto. L'ho presa usata,con 10k km, anno 2008, tanti accessori sfiziosetti, tris borse e scaricozzi akra in titanio.
L'ho pagata poco, molto meno di un GS 2005 (almeno rispetto alle valutazioni proposte qui e su moto.it). La moto è fantastica, veloce, reattiva e assolutamente lontanissima da tutti quelle considerazioni che sia qui che in altri spazi ho letto in merito. Innanzitutto è comoda, la seduta è alta, assolutamene non infossata e il manubrio poco ampio aiuta tantissimo le braccia a non affaticarsi. Poi l'on-off sinceramente non lo avverto o se proprio vogliamo essere precisini, si sente veramente poco, molto meno di altri bicilindici provati. Veniamo al consumo: secondo me consuma meno del GS 1200. E vi spiego il perchè. Ho guidato per 250 km ad andature molto elevate in autostrada(mai sotto i 130 ma con sorpassi e sgaloppate molto piu' elevate)beh, alla pompa, tra i 2 pieni ho percorso 16,7kml. Ma viassicuro che rispetto al GS avevo una media molto superiore del solito senza scendere quasi mai sotto i 5000 rpm. Poi il motore è veramente un portento. In qualsiasi marcia aprendo il gas la moto, senza sussulti, riprende rapidissimamente i giri, con una sensazione di coppia che sembra non finire mai. Inoltre gli akra e l'LC8 sembra essere un binomio naturalmente portato all'amore eterno. Nel misto poi è un levriero, veloce, filante e non allarga mai,mai le traiettorie dando una sensazione (benedetti WP White power)di grandissima motricità e pulizia di traiettoria. Nel traffico è comoda e agile con un ridotto ingombro che la rende più intuitiva e, secondo me, sicura in quanto non ho piu' riprovato quella strana sensazione di "effetto volano"che a volte il boxer mi dava nell'impostare le traiettorie, ovvero l'impressione che ci fosse un specie di bnario invisibile su cui la tedescona scivolava, forse per effetto della sua massa, del motore boxer con cilindri esterni.
Consiglio vivissimamente a tutti i possessori di GS di provare il 990adv proprio perchè è molto meno "tecnico" di quello che scrivono alla luce di una ecletticità veramente positiva che lo rende semplice, comodo e, a mio parere, meglio dotato di una componentistica meccanica e ciclistica ,complessiva, veramente notevole.
Nuovo amore....

Lamps a tutti...