|
01-10-2009, 20:47
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
|
affidabilità R1200R
ciao a tutti,
oggi ho ritirato la mia 1150 dal mecca per il tagliando e gli ho chiesto cosa ne pensasse della 1200 sulla quale      stavo facendo un pensiero...
lui però mi ha lasciato di stucco    e mi ha detto:"Tieniti la tua che è una gran bella moto  , le nuove ti lasciano a piedi.. son fatte con materiali scarsi (mi stava parlando della meccanica non di componentisica estetica). se vuoi un consiglio lascia stare: quelli con le moto come la tua arrivano qui sorridendo, quelli con le moto nuove arrivano qui inc@zz@ti!!!"
in effetti in officina c'erano un paio di GS sbriciolati completamente e irriconoscibili (ma non c'erano R...   )
cosa ne dite ci metto una pietra sopra  oppure il cambio se po' fa???
__________________
R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
|
|
|
01-10-2009, 21:13
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
|
Solo il tempo potrà dar ragione al meccanico.
|
|
|
01-10-2009, 21:34
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 293
|
Beh a vedere dai post di vari forum il 1200 non e' quel mostro di affidabilita' , io avevo il vecchio R850R e ho in 70000 Km ho sostituito il contagiri in garanzia , perche' faceva acqua e un'ammortizzatore di sterzo , con il nuovo R1200R ho sostituito l'antenna anulare con il richiamo , il cruscotto completo , perche' faceva acqua (ce l'hanno con me) , adesso comincia a trafilare olio dal paraolio del cardano , e ha solo 16000 Km , pero' a parte questo e' molto divertente , ci ho fatto una tiratella di 987 Km in un giorno con qualche passo dolomitico e non ha battuto ciglio , spero che il tuo meccanico abbia torto , del resto mi pare che alcuni 1200 hanno gia' superato i 100000 Km .
Speriamo bene
|
|
|
01-10-2009, 21:34
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Dec 2008
ubicazione: TORINO
Messaggi: 4
|
Io ho avuto per anni la R1150R e poi mi sono deciso a fare il grande salto ed acquistare la R1200R...E' tutta un'altra moto!!! In senso positivo. Devi proprio provarla e ti rendi conto del salto di qualità. Non torneri più indietro per la meccanica e le prestazioni..anche se ci sono particolari di carrozzeria che sul 1150 hanno maggior fascino (i.e., il serbatoio...)... Ciao
|
|
|
01-10-2009, 21:52
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
|
infatti sabato mattina ho un test ride che mi aspetta...
però il timore che mi lasci a piedi non è roba da poco considerafo anche lo sforzo economico per l'acquisto della 1200 che non è sicuramente di poco conto...
__________________
R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
|
|
|
01-10-2009, 22:08
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Dec 2008
ubicazione: TORINO
Messaggi: 4
|
Vedrai...vedrai!! Ti sorprenderà! Capisco che lasciare l'amata può essere difficile come lo è stato per me...ma la nuova mukka è migliorata in tante cose. Sono sincero...l'unica pecca è solo la sella diciamo "più leggera" rispetto alla 1150 (che è una poltrona)...!! Aspetto commenti sulla prova...e se posso darti un consiglio....chiudi gli occhi e compra!!
|
|
|
01-10-2009, 22:27
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
prova la moto e se ti piace comprala ... se stai a sentire o a leggere tutte paure dei "sapientoni" non scendi nemmeno dal letto.
carpe diem.
lamps
PS: di' da parte mia al meccanico di andare a cag@re.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
01-10-2009, 23:27
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
se la cosa ti può tranquillizzare la mia R ha oltre 49000km dopo due
anni ho cambiato la batteria,per il resto tagliandi,e benzina,e gassss
ci vuole anche un po di fortuna,tutte le ciambelle non escono col buco
ma dipende tanto,come viene utilizzata,trattata,tenuta,la moto è un
gioiellino,come tale va trattata 
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
02-10-2009, 14:11
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
Messaggi: 369
|
29000 km! antenna anulare col richiamo e una batteria! il resto è goduria!
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
|
|
|
02-10-2009, 21:53
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Madonna Boschi (Fe)
Messaggi: 563
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
.
PS: di' da parte mia al meccanico di andare a cag@re.
|
SONO DACCORDO CON LUI GRAN MOTO 23500KM 1 BOBINA E NULLA PIU'
CHE AMOREEEE    
__________________
R1200R NERA (46.000KM) andiamo gia' meglio
-- Jeep --
O|||||||O
..°.___.°..
|
|
|
02-10-2009, 22:20
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 293
|
Ciumbia vedo che in due avete cambiato la batteria , e 1 una bobina , mi fate sentire male !
|
|
|
02-10-2009, 22:58
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Rimini... in collina
Messaggi: 861
|
... per scaramanzia non dirò niente di compromettente, però la R1200R è potenzialmente diversa dalla R1150R, poi che quest'ultima sia più navigata e rodata è un altro conto. Mi pare che le attuali 1200 non abbiano problemi particolari, se non i controlli di routine. Consideriamo anche il fatto che la 1200 ha circa 3 anni di vita e secondo me solo adesso inizia ad essere a pieno regime (anche se uscirà il modello nuovo in data da definirsi).
Matteo
__________________
R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
|
|
|
03-10-2009, 13:46
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
|
test ride
__________________
R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
|
|
|
03-10-2009, 14:15
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Rimini... in collina
Messaggi: 861
|
SIGNORI E SIGNORE IL GIOCO E' FATTO!!!
Adesso sarai in  a mangiarti le mani in attesa  ???!!! AHAHAH!!!
Matteo
__________________
R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
|
|
|
03-10-2009, 14:30
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
Messaggi: 667
|
Io 8000km rimasto a piedi per l'antenna anulare e il collettore dell'igniezione del cilindro sinistro che trasudava.
|
|
|
04-10-2009, 11:47
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
mah !!
gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
07-10-2009, 10:58
|
#17
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 14
|
Affidabilità R1200R
Secondo me è meglio non lasciarsi suggestionare troppo dalle lamentele nel forum, siano fondate o immaginarie, e basarsi più sull’istinto, le sensazioni ed i gusti personali. Ogni moto ha oggettivamente dei difetti e ognuno li valuta come meglio crede.
Anche io ho avuto motivi per arrabbiarmi, ma ora sono felicissimo delle mia R1200R. In ogni caso ecco la mia sintesi di gioie e dolori.
Anomalie (in parte condivise con altri modelli BMW e tutte risolte entro il primo anno):
- richiamo ufficiale per possibili anomalie al sistema ABS (non rilevato);
- richiamo ufficiale per possibili anomalie al sistema EWS (riscontrato);
- batteria guasta dopo un anno / 10.000 Km (sostituita in garanzia).
Difetti congeniti:
- cambio abbastanza rumoroso nei primi tre rapporti (caratteristica, ahimè, di tutti i modelli boxer);
- fastidiose vibrazioni agli specchietti retrovisori tra i 95 e 105 Km/h circa, in fase di accelerazione;
- sporadiche vibrazioni provenienti dall’interno del serbatoio, soprattutto con poco carburante (secondo la mia Officina il problema non è risolvibile).
Pregi:
- motore e ciclistica (vedi boxer, telelever, cardano/paralever, ecc.);
- guida e prestazioni (considerata l’impostazione turistica);
- versatilità (sa essere tutto e niente, diavolo ed acqua santa);
- comodità in generale (posizione di guida azzeccata, spazio a disposizione), per una naked/roadster;
- ergonomia complessiva (dopo un po’ di assuefazione, ci si rende conto che tutto è studiato, al posto giusto);
- qualità costruttiva e tecnologica;
- possibilità di personalizzazione (immensa la gamma di optional/accessori della Casa e non).
Un saluto a tutti.
|
|
|
07-10-2009, 11:21
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
Messaggi: 369
|
Quote:
Originariamente inviata da rfo
Secondo me è meglio non lasciarsi suggestionare troppo dalle lamentele nel forum, siano fondate o immaginarie, e basarsi più sull’istinto, le sensazioni ed i gusti personali. Ogni moto ha oggettivamente dei difetti e ognuno li valuta come meglio crede.
Anche io ho avuto motivi per arrabbiarmi, ma ora sono felicissimo delle mia R1200R. In ogni caso ecco la mia sintesi di gioie e dolori.
Anomalie (in parte condivise con altri modelli BMW e tutte risolte entro il primo anno):
- richiamo ufficiale per possibili anomalie al sistema ABS (non rilevato);
- richiamo ufficiale per possibili anomalie al sistema EWS (riscontrato);
- batteria guasta dopo un anno / 10.000 Km (sostituita in garanzia).
Difetti congeniti:
- cambio abbastanza rumoroso nei primi tre rapporti (caratteristica, ahimè, di tutti i modelli boxer);
- fastidiose vibrazioni agli specchietti retrovisori tra i 95 e 105 Km/h circa, in fase di accelerazione;
- sporadiche vibrazioni provenienti dall’interno del serbatoio, soprattutto con poco carburante (secondo la mia Officina il problema non è risolvibile).
Pregi:
- motore e ciclistica (vedi boxer, telelever, cardano/paralever, ecc.);
- guida e prestazioni (considerata l’impostazione turistica);
- versatilità (sa essere tutto e niente, diavolo ed acqua santa);
- comodità in generale (posizione di guida azzeccata, spazio a disposizione), per una naked/roadster;
- ergonomia complessiva (dopo un po’ di assuefazione, ci si rende conto che tutto è studiato, al posto giusto);
- qualità costruttiva e tecnologica;
- possibilità di personalizzazione (immensa la gamma di optional/accessori della Casa e non).
Un saluto a tutti.
|
manco l'avesse scritto un pincopallo su un giornale specifico!!
complimenti! chiaro e sintetico!
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
|
|
|
07-10-2009, 11:26
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: favara (Ag)
Messaggi: 196
|
Sicuramente il mecca avrà un tantino esagerat
|
|
|
07-10-2009, 11:29
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: favara (Ag)
Messaggi: 196
|
scusate non avevo finito, ma non si può dire che il 1200 è una moto fatta con materiali "scarsi" come dice lui, secondo me il mecca ha mancato di professionalità anche a fronte del suo concessionario, vi ricordo che per ora si vendono il 1200.......
|
|
|
07-10-2009, 11:58
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 209
|
hai ragione davide84... è pur vero che "di ciccia" (dal vero) l'immediata sensazione è quella...  lui è un mecca old school ed è normale che parli così delle nuove moto... anche perchè prima di essere solo BMW Motorrad service era anche conce e la gente tornava da lui inca....ta come una biscia per la moto che li aveva lasciati a piedi anche a 1000 km da casa.... non può sicuramente essere fatta "di tutta l'erba un fascio", comunque, dato che la prova di una moto dura solo pochi Km, non ci si può render conto dell'affidabilità di un mezzo. Solo con le esperienza degli altri e con il confronto è possibile saper qualcosellina in più, ed è per questo che ho aperto il 3d: in questa stanza nessuno me ne ha parlato male più di tanto, ma è anche vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!!! girovagando su internet (e chiedendo a più persione possibile) l'impressione è che circa l'affidabilità della serie 1200 la BMW non esca a testa alta 
per esempio...
http://www.infomotori.com/moto/2008/08/03/difetti-bmw/
in ogni caso sembra che tutti i problemi più importanti si verifichino nel primo anno di vita e che vengano, solitamente, prontamente risolti...
nel mio caso (acquisto solo "buon" usato) potrebbe quindi non essere un grosso problema.. considerando anche il quadrumane importante e fisso che è qui sulla mia spalla   
__________________
R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.
|
|
|