ho letto buona parte di quella discussione...di pareri se ne sentono tanti e alla fine uno deve agire ragionando in base alla propria esigenza....
penso che prenderò quello indicato da pepot
http://cgi.ebay.it/Bloccadisco-con-a...4.c0.m14.l1262
il detecto xplus 8000...
quello ad u è eccellente, però io non ho il cardano, ho più difficoltà quindi ad adattarlo e per trasportarlo non ho l'alloggio sotto la sella...dovrei sempre metterlo nel bauletto anche perchè avere appendici varie sulla moto non mi va...
la catena ce l'ho ed è bella grossa...quindi quando mi sposto più lontano o la moto deve stare ferma per molto posso usare quella (magari insieme al bloccadisco)...
però per l'utilità mia dovrebbe andar bene quel bloccadisco bello massiccio e con l'allarme sonoro...non ci sto quasi mai lontanto più di 20 minuti dalla moto quando sono in giro, frequento uffici pubblici davanti ai quali ci sono sempre telecamere a circuito chiuso...il mio ufficio è a piano terra e ce l'ho davanti la mia vetrina...a casa ho il garage...
e poi ho l'incendio e furto...
spero che mi vada sempre bene, e quindi alla fine penso che prenderò quel detecto plus 8000 della abus...