Chiedo già scusa in anticipo perchè son convinto che da qualche parte qualcuno ha già risposto a queste domande...
Ho un paio di domande....la mia tedescona r1150r chiede un po' di coccole e vi devo chiedere consiglio...ho bisogno di proteggerne le teste cilindri ed ho visto nel sito wunderlich il modello 8161536 qualcuno le ha provate? Sembrano essere valide, se non altro migliori di quelle originali (a detta dello stesso venditore sono fragili) e costano pochi euro in più (149 €)! Esteticamente come appaiono sulla moto??
Altra domanda...parabrezza....ho il touring ma ho riscontrato come molti di voi che devia tutto il flusso sul casco quasi peggiorando la situzione.
Sempre della wunderlich ho visto il mod. "Vario-Ergo+" che ve ne pare?? Però sarebbe un pochino troppo costoso (229 €) e visto le varie spese appena sostenute per la moto vorrei qualcosa di più economico se c'è!!!
ciao, se cerchi trovi tantissime discussioni sui cupolini e ti puoi fare facilmente un 'idea, per quel che mi riguarda la mia R monta solo cupolino speedster oppure nuda.
si vedone certe moto con dei cupolini assurdi che rovinano l'armonia di questi favolosi mezzi
Paracilindri?
Secondo me o metti la barra davanti o va bene quello in plastica originale perchè tanto riparano solo dagli urti lievi e dalle strisciate.
per il paracilindri credo che la soluzione di quello in plastica originale sia la migliore soluzione. Visiva soprattutto , e per piccole scivolate protegge.
Su ebay tedesco trovi anche dei paracilindri in carbonio , prezzo sulla piotta ( 100 ). Fanno una gran scena ma non credo che reggano una scivolata. Di originali usati ne trovi a poche lire.
Per il cupolino dipende da tante cose . In primis la tua statura. Io sono alto un cacio, 68
( 1,68) e col touring mici trovo benissimo. Ora l'ho tolto perche' ho gusto a sentire il vento in faccia
Il paracilindri originale a detta del venditore BMW (del conce che mi ha venduto la moto) è molto fragile, nel senso che se la moto cade da fermo regge, ma per scivolate o più è pressapoco inutile...dite che non è vero??
Per quanto riguarda il parabrezza, io sono alto 1,85 m mentre mio padre è sugli 1,80 m, quindi entrambi abbiamo forti fruscii sul casco (con il touring BMW). L'utilizzo della moto, sarebbe sopratutto turistico quindi credo sia più importante il comfort rispetto all'estetica....
io sono alto 1.87 e il touring l'ho tolto dalla disperazione perchè era tutto un vortice per la mia altezza e la mia posizione di guida...preferisco decisamente più aria ma un aria + diretta e pulita
dovrei fare eventuali acquisti entro breve...non lasciatemi senza aiuti!!
Vai di speedster bmw oppure con il wunderlich roadster vario.
Se devo montare un cupolone (tipo touring o peggio) snaturando la moto mi prendo una RT e faccio prima.
Alessandro
ex K100RS ex R65LS