Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
dato che la pressione delle gomme misurata nei vari distributori non è mai la stessa..vi chiedo se conoscete qualche strumento che mi dia la possibilità di visualizzare con precisione la pressione e di sgonfiare fino ad arrivare alla giusta pressione. Grazie
dato che la pressione delle gomme misurata nei vari distributori non è mai la stessa..vi chiedo se conoscete qualche strumento che mi dia la possibilità di visualizzare con precisione la pressione e di sgonfiare fino ad arrivare alla giusta pressione. Grazie
Tempo fa avevo la stessa necessità e mi sono fatto una cultura in merito...
Attenzione, che non tutti i misuratori portatili permettono anche di sgonfiare! La maggior parte misura semplicemente la pressione, ma non ha la valvola di scarico. Questi ultimi di solito sono tipo quelli postati in foto più sopra da UMUM (post n#3) e il loro prezzo si aggira sui 100 eurozzi...
Io ho questa, della Michelin : ha un manometro fatto bene, e molto preciso (scala da 0,1 a 7,0 BAR). In più visto che fa' da pompa ti permette di gonfiare le gomme con comodo a casa, a gomme fredde. Costa intorno ai 22/25 EUR.
Per moto e auto uso questo della Touratech modello 01 070 0270 0 http://tinyurl.com/34fzev preciso e molto resistente (fatto tutto in metallo), non hai manco problemi di batterie che si scaricano