|
05-08-2009, 11:12
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
|
K1300GT consigli per l'acquisto
Ciao a tutti, sto trattando un K1300GT presso il mio conce ed ho letto su QdE ed altri forum dei problemi che pressochè tutti i 1300GT hanno avuto ai blocchetti dei comandi al manubrio.
Se ho ben capito non sono però oggetto di richiamo quindi presumo che se acquisto la moto che è in conce da alcuni mesi devrò aspettarmi problemi.
Vi risulta che vi sia modo di verificare se monta quelli fallati, per farli sostituire prima della consegna, o mamma BMW attende il guasto ?
Cosa altro mi suggerite di verificare ?
Grazie
Andrea
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
|
|
|
05-08-2009, 11:32
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
Se è nuova nient'altro.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
05-08-2009, 13:59
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
05-08-2009, 14:53
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
|
io la mia l'ho acquistata a fine maggio.
Finora ho fatto circa 4200 km e non ho avuto nessun problema. Nè ai blocchetti, nè ad altro
|
|
|
05-08-2009, 18:16
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
|
anch'io ho acqustato una ex demo, la ritiro domani sera   e ho assistito questa mattina alla sostituzione di entrambi i blocchetti, con quelli a detta loro modificati (premetto che quelli che montava non avevano asolutamente niente, l'ultimo che l'ha usata sono stato io e ci ho fatto 400 km senza nessun problema...) mi hanno detto che li hanno sostituiti per sicurezza....
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
|
|
|
05-08-2009, 18:43
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
05-08-2009, 18:49
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
|
.....per essere sicuri che non diano problemi in futuro.....non che possano dare problemi di sicurezza
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
|
|
|
05-08-2009, 19:14
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: verona
|
anch'io ho acquistato una ex bmw italia......orrore
mi hanno cambiato l'abs, i tubi dei freni, la frizione cpl, la trasmissione, il cardano, i dischi dei freni,...e poi la carena continua a "svitarsi" e la borsa lato dx con il caldo non si apre e le vibrazioni sono tali da rendere la moto inguidabile oltre i 120 km/h...vi basta ???
ah...dimenticavo...il tutto in 4 mesi di utilizzo e circa 7.000km la moto è rimasta ferma in officina x 9 soste x un totale di 36 gg !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1100 rt-goldwing-fjr- k1200gt
|
|
|
05-08-2009, 19:33
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
Tuffa era una battuta............
So che ricomprerei la stessa moto per il motivo che più volte ha espresso Sgomma.
L'unica cosa che mi indispone è il fatto che avendo speso quasi 22.000 eurini ci sia gente che mi dica che tutto ciò possa capitare.....
Non voglio tedervia con la solita mia nenia..................
Ti auguro ogni bene......comunque.....
La scimmia o l'ammazzi o..................       : mad:
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
06-08-2009, 00:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|

Quote:
Originariamente inviata da margw
anch'io ho acquistato una ex bmw italia......orrore
mi hanno cambiato l'abs, i tubi dei freni, la frizione cpl, la trasmissione, il cardano, i dischi dei freni,...e poi la carena continua a "svitarsi" e la borsa lato dx con il caldo non si apre e le vibrazioni sono tali da rendere la moto inguidabile oltre i 120 km/h...vi basta ???
ah...dimenticavo...il tutto in 4 mesi di utilizzo e circa 7.000km la moto è rimasta ferma in officina x 9 soste x un totale di 36 gg !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1100 rt-goldwing-fjr- k1200gt
|
"...vi basta ???"..
Mha....!! troppo generico ed esagerato... sta storia non è credibile.
Secondo me sei in malafede e racconti solo "storielle"!!!!..magari sei un conce honda!!..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
06-08-2009, 00:42
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
|
...mah .... 
|
|
|
06-08-2009, 12:21
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: verona
|
.....purtroppo è tutto vero!!!!!!! ...e pensate che provengo da moto giapponesi honda e yamaha!!!
ma cosa pensate..che se fossi conc honda perderei tempo a scrivere ste cose???
è tutto vero verissimo...questa mia scelta di bmw la sto pagando cara, molto cara!!!
|
|
|
07-08-2009, 15:27
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
una bmw italia?
sarà stata in mano agli scalmanati giornalisti di settore che l'hanno strapazzata a dovere...
ce n'era una anche qua a modena
l'ho riconosciuta perchè era la stessa della prova di tuttomoto del 2006 (dalla targa)
io non la comprerei...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
11-08-2009, 17:22
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2009
ubicazione: gorgonzola
|
Preso nuovo 1300 il primo di aprile, ad oggi circa 1200KM nessun problema ai blocchetti...ieri rientro dalle ferie, ho fatto circa 30/40 km con lamanetta girata ad un media di 210orari, arrivato al casello ho dovuto aspettare 5 minuti prima che ripartisse, sembrava che il motorino di avviamento facesse mezzo giro e poi si bloccava (tipo batteria scarica)...ho pensato ad un problema di temperatura...di fatti dal casello a casa ho ridotto la velocità ed arrivato a casa il problema è sparito!!!
Forse l'ho strapazzata un po troppo!
|
|
|
11-08-2009, 17:23
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2009
ubicazione: gorgonzola
|
scusate i Km sono 12000 e non mille e duecento!
|
|
|
11-08-2009, 18:19
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
12-08-2009, 10:53
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da gmarcucci167
scusate i Km sono 12000 e non mille e duecento!
|
12000 km senza problemi, mi conforta !!!
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
|
|
|
21-09-2009, 22:59
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
|
Ho preso il 1300 GT nuovo a fine maggio, dopo il primo tagliando ho fatto 6500 km in 10 gg (Lettonia), ed ora sono a 9000 km senza alcun problema.
Da segnalare solo la rumorosità del cambio in partenza ( I e II).
Lamps.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
|
|
|
25-09-2009, 17:10
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
X gmarcucci167 :
" sembrava che il motorino di avviamento facesse mezzo giro e poi si bloccava (tipo batteria scarica)..."
E' probabile che la batteria ti lasci tra poco...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|