Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2009, 15:30   #1
Riccofricco
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Arezzo
predefinito CALO PRESTAZIONI DOPO IL TAGLIANDO 10.000km

Salve Mi chiamo riccardo e sono un felicissimo possessore di una stpenda HP2 Megamoto con collettori decatalizzati Aros, filtro dell'aria, e centralina Power FRK.
Questa configurazione è stata assemblata poco prima del tagliando dei 10.000 e la primissima impressione era stupenda! Un sorrisone che si vedeva anceh con il casco allacciato

Purtroppo però dopo il tagliando dei 10.000 qualcosa era leggermente cambiato... non c'era più la grinta di prima... e inoltre il segna chilometri digitale mi lampeggia a ritmi di 10sec acceso e 10 sec spento (mha!).

Così dopo un pò mi decido di indagare sui perchè di questa differenza prestazionale.. e mando due mail, una al mio concessionario BMW e l'altra alla Power FRK... risultato:
Sono stato informato che con il tagliando mi era stata rimappata la centralina BMW e mi hanno sostituito l'antenna anulare (che non ho la più pallida idea di cosa sia) e che la centralina FRK purchè migliorando marginalmente le performance non poteva fare di meglio dopo il tagliando (consiglio: sostituzione della centralina bmw con una versione precedente all'aggiornamento... perchè la procedura sembra essere irreversibile, non si può tornare alla vecchia mappatura... )....

tutto questo per evitare le battute in testa che potevano eventualemnte verificarsi con benzine di scarsa qualità....

Quindi vorrei sapere da voi esperti se sapete se si può fare il Downgrade della centralina alla versione precedente o se conoscete centraline addizionali che baypassano totalmente quella BMW (avevo visto la rapid bike 3 me la suggerite?)

Attendo fiducioso i vostri consigli, come avrete potuto capire non sono un esperto di meccanica, anzi... non monto nemmeno il portatarga alla mia moto per paura di fare "danni"

Grazie in anticipo
Riccofricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 16:21   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

non puoi tornare alla mappatura precedente
io con la rapid 3 mi sono trovato bene
Vecchio 25-09-2009, 16:39   #3
Riccofricco

predefinito

Grazie pepot, quindi devo dedurre che la rapid bike influisce maggiormente sulle impostazioni della centralina standard BMW aggirando in modo considerevole le sue impostazioni.....
Credo proprio che mi farò un bel regalo di compleanno
Vecchio 25-09-2009, 16:41   #4
Riccofricco

predefinito

un'altra cosa.... leggendo online non ho capito se hai la possibilità, tramite un tastino, di cambiare dinamicamente la mappatura della centralina rapid bike..... se fosse vero questo renderebbe il tutto ancora più interessante.. configurazione Sport e configurazione Zavorrina
Vecchio 25-09-2009, 16:49   #5
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccofricco Visualizza il messaggio
un'altra cosa.... leggendo online non ho capito se hai la possibilità, tramite un tastino, di cambiare dinamicamente la mappatura della centralina rapid bike..... se fosse vero questo renderebbe il tutto ancora più interessante.. configurazione Sport e configurazione Zavorrina
si è un optional
cambi mappa al volo
io l'ho montato
Vecchio 25-09-2009, 16:52   #6
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

http://web.dimsport.com/rapidbike/accessori.php