Salve Mi chiamo riccardo e sono un felicissimo possessore di una stpenda HP2 Megamoto con collettori decatalizzati Aros, filtro dell'aria, e centralina Power FRK.
Questa configurazione è stata assemblata poco prima del tagliando dei 10.000 e la primissima impressione era stupenda! Un sorrisone che si vedeva anceh con il casco allacciato
Purtroppo però dopo il tagliando dei 10.000 qualcosa era leggermente cambiato... non c'era più la grinta di prima... e inoltre il segna chilometri digitale mi lampeggia a ritmi di 10sec acceso e 10 sec spento (mha!).
Così dopo un pò mi decido di indagare sui perchè di questa differenza prestazionale.. e mando due mail, una al mio concessionario BMW e l'altra alla Power FRK... risultato:
Sono stato informato che con il tagliando mi era stata rimappata la centralina BMW e mi hanno sostituito l'antenna anulare (che non ho la più pallida idea di cosa sia) e che la centralina FRK purchè migliorando marginalmente le performance non poteva fare di meglio dopo il tagliando (consiglio: sostituzione della centralina bmw con una versione precedente all'aggiornamento... perchè la procedura sembra essere irreversibile, non si può tornare alla vecchia mappatura...

)....
tutto questo per evitare le battute in testa che potevano eventualemnte verificarsi con benzine di scarsa qualità....
Quindi vorrei sapere da voi esperti

se sapete se si può fare il Downgrade della centralina alla versione precedente o se conoscete centraline addizionali che baypassano totalmente quella BMW (avevo visto la rapid bike 3 me la suggerite?)
Attendo fiducioso i vostri consigli, come avrete potuto capire non sono un esperto di meccanica, anzi... non monto nemmeno il portatarga alla mia moto per paura di fare "danni"
Grazie in anticipo