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23-11-2008, 01:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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Sostituzione Batteria R1100S
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....Vivi e lascia vivere....
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23-11-2008, 09:06
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
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Ciao roberto, più che madonne, potresti interpellare l'intero presepe.
Scherzi a parte, con calma fai tutto. Hai il manuale ?
Il lavoro è un pò lungo ma ci riuscirai senza problemi, se hai bisogno...
Ciao lorenzo
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23-11-2008, 13:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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lavoro lungo,concordo e concorderei se dicessi pure di comprare il caricabatteria/manutentore del lidl...18 euri spesi benissimo e nessuna sorpresa con la batteria!!
Ciao
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EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
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23-11-2008, 14:11
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#4
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Guest
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ciao ragazzi ho anche r1100s il carica batteria originale con solo le 2 spie quella rossa e quella verde lo tenete attaccato tutto il periodo invernale o no?
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23-11-2008, 14:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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Alla Maria Benedetta... ho capito!
Se qualcuno l'ha già fatto qualche dritta!?!??!
Grassie ... poi vado a comprarla, in mamma BMW costerà il doppio ???
Aiutooo
:-)))
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23-11-2008, 14:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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Ahhhh dimenticavo .. il manutentore lo uso ( BMW ) ma dopo 6 anni la batteria è morta....penso di aver avuto abbastanza fortuna?
Ciaoooo
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23-11-2008, 16:20
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
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Beh il lavoro inizia più o meno così:
radio accesa, luce ben forte, pazienza, pazienza
via le carene laterali, via il serbatoio, attenzione a cavi e tubi, alza il serbatoio, senza staccarlo e potrai accedere alla batteria.
Attenzione ai cavi che non si tocchino
Ciao
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23-11-2008, 19:43
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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Fatto !
.....che dite la compro originale ??
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....Vivi e lascia vivere....
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23-11-2008, 19:53
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
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Mah valuta bene ilprezzo, non ho idea di cosa possano costare !!
però facci sapere
ciao
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23-11-2008, 20:10
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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io avevo messo un'ottima Yuasa....
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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24-11-2008, 12:55
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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Vi aggiorno!!
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24-11-2008, 20:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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prezzzoooooo
allora ho sentito vari conce e la batteria costa iva compresa 150, con un pelo di sconto dovremmo arrivare a 140.
 
me c@@ioni :->>>
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24-11-2008, 22:48
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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tanto si fotte anche quella...Imho molte batterie sono buone solo perchè le abbiamo pagate care,una batteria che costa il triplo dovrebbe durare più del triplo per essere conveniente, se dura solo il doppio della più economica già non conviene
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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25-11-2008, 17:38
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
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una batteria e' una batteria,a che serve che sia marchiata BMW....???
Ah,scusa dimenticavo che sei fashion victim del marchio..,ma i boxer te li sei presi con l'elica,perche' secondo me funzionano meglio!
Fammi un fischio se vuoi una mano,che gia' t'immagino....
gas,and teach it to your s. wrist,man!
ciao
.
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www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
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25-11-2008, 20:28
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: avellino
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Io ho comprato una Bosch tradizionale; 60 euri - 3 anni 40K Km e non fa una piega anche dopo 1 mese di inattività. Ottima alternativa anche la GS (che montano le maxi Jap) anche se un tantino più costosa
Per me 150 euri sono una follia  .
Cià
Enzo
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Enzo - Avellino
R1200R - Black ora R1200GS lc
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26-11-2008, 09:47
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
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bravo SCALOGNO69.
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09-10-2009, 12:23
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2009
ubicazione: Roma
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Ciao a tutti...permettetemi di entrare in questo forum per darvi la mia esperienza e chiedervi alcuni consigli.
sono carlo ed ho la mia S del 99 con ABS....
ho gia avuto modo di partecipare ad un altro forum da me iniziato (sulla sostituzione olio cambio e cardano) e ho ricevuto dei consigli a dir poco ottimi....grazie anche alle vaq di ezio ed al materiale iconografico che ho trovato utilissimo..
ora vi dico: avendo comprato la mia mucca di seconda mano e non avendo notizie (tra le altre....)sullo stato della batteria,che comunque era stata cambiata dal proprietario 3 anni fà alla BMW, mi son proposto di andarla a vedere.
così, ho smontato carenatura, alzato il serbatoio (tutto grazie alle notizie dei forum....che bello!) e son riuscito a scovare il filtro dell'aria e la batteria.
Già che ci sono cambierò anche il filtro dell'aria, mi son detto, forte dei forum che ho letto...a parte che ho trovato dell'olio nella parte dx del recesso che ospita il filtro, come se provenisse dalla tubazione che porta al cilindro dx....è normale trovare sporco di olio oppure mi devo preoccupare?
Comunque, quando sono andato a vedere la batteria, come è allocata e le connessioni del positivo e negativo, il tubicino di sfiato.....ho trovato una sorpresa!
Il tubicino non è attaccato allo sfiato della batteria che è originale (12V19 Ah della BMW)!!!! Posso pensare che quando è stata cambiata dalla Concessionaria i meccanici abbiamo.....peccato un poco in superficialità di montaggio (eufemismo per non dire altro......!)
ora mi ripropongo non solo di verificare il livello di acqua distillata ed eventualmente rabboccarlo....a proposito è possibile il rabbocco o è una batteria a perdere?
Vi sarei grato se poteste dirmi qualcosa al riguardo.
Carlo con R1100S ABS del '99
Ciao a tutti
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09-10-2009, 12:43
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Matera
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Volevo dare anch'io un contributo......
l'anno scorso l'ho cambiata..... dopo un paio di accensioni è partita  era difettosa e.....altro che presepe tutto il calendario    . Con la seconda è andata meglio e dato che non ho il manutentore originale  e neanche l'attacco esterno  , ho collegato due cavi con occhielli alla batteria che si prolungano sotto la sella. All'estremità ho applicato una spina di quelle da auto....quelle che hanno un doppio involucro di plastica maschio e femmina  . Da li collego il manutentore o in casi estremi collego i cavetti alla batteria dell'auto e..........
il gioco è fatto
buon lavoro
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Kappone 1200 RS (09/09/1999) Yellow Flag
R 1200 GS lc 2015
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09-10-2009, 14:52
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: torino
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Un lavoretto lungo ma non difficile....io l'ho cambiata l'anno scorso dopo 6 anni di onorato servizio... ed è sepre un piacere mettere le mani sulla mia bimba!
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'02 R1100S - '92 R100GS ...le api maye
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09-10-2009, 19:42
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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Che dire succede .. ma ora va che è un violino!
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....Vivi e lascia vivere....
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11-10-2009, 19:54
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2009
ubicazione: Roma
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Ciao a tutti. una precisazione: sono andato per togliere la batteria, ricaricarla con acqua distillata, ma mi son accorto che la batteria è al Piombo originale BMW del tipo gel con codice 61.21.23.6800 e non ha bisogno di alcuna manutenzione (ho trovato la foto e la descrizione nelle preziose VAQ di Ezio51)
a questo punto, la sottoporrò come ho fatto sempre alla carica periodica con il caricabatteria BMW, mettendo però del grasso specifico per morsetti.
Ora vi chiedo, ma non pretendo che nessuno di voi abbia la palla di vetro....quanto può durare una batteria simile, considerando che è stata montata già da 2 anni? non posso fare nulla (se non pregare) per aumentarne la vita?
Grazie ancora a tutti
ciao carlo con ESSE del 99.
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12-10-2009, 08:27
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Mar 2007
ubicazione: Genoa
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Vi porto la mia esperienza sulla batteria.
dopo aver acquistato il BXC nuova di conce nel 2005, in garanzia mi hanno sostituito la batteria originale non funzionante e mi hanno detto di averla sostituita con una al gel, dicendomi peraltro che se si fosse scaricata avrei dovuto cambiarla irrimediabilmente..
Dal 2005 al 2007 non ho mai provveduto ad utilizzare nessun tipo di manutentore (nè BMW, nè altro) e non ho avuto alcun problema anche nei periodi di inutilizzo (max 2 mesi senza girare).
l'anno scorso, ho acquistato il manutentore BMW (quello color azzurro) per evitare di metter sotto stress la batteria durante i periodi di inattività, ma a causa della bruciatura di uno dei fusibili (precisamente quello che permette di portare corrente dalla presa del manutentore; stesso fusibile del clacson) e a causa di impossibilità di metterci mano per più di 8 mesi (svariate cause concomitanti..) nel momento (questa primavera) in cui ho provato a mettere in moto la piccina, il nulla...
ho sostituito il fusibile e ho messo la batteria sotto carica del manutentore ormai senza più carica.
ebbene dopo avervi annoiato con questa lunga premessa vi posso comunicare che dopo una notte di carica la moto è partita alla prima!
Quindi penso che la durata delle batterie al gel (senza possibilità di rabbocchi) se originali e se ricaricate in modo corretto sia di gran lunga superiore alle ben più rosee aspettative anche dei concessionari.
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r1100s bxc
"O mondo o l'è comme o mÃ*, nega chi non sÃ* nuÃ*"
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12-10-2009, 09:27
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Brendola (VI)
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Se sostituite la batteria prendetene una ermetica al gel, è molto più performante, dura molto di più e soprattutto visto che è esente da manutenzione non vi costringe a smontare la moto una volta all'anno
I problemi che portano alla rottura di una batteria normale sono 2 :
-la solfatazione delle piastre, succede quando la batteria si prende asciutta e la concentrazione dell'acido va fuori tolleranza, ve ne accorgete perchè anche ricaricandola non riuscite a farla arrivare ai canonici 12,8 volt.
-la rottura di una saldatura interna, qui la batteria non conduce più corrente.
Una batteria ermetica invece non può asciugarsi perchè non ha acqua al suo interno e gli elementi fanno molta più fatica a dissaldarsi perchè il gel attutisce tutti gli scossoni della moto.
In pratica è un progetto infinitamente più moderno
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R 1100 S '00 Red/ '11 restyling Mamola
http://imageshack.us/photo/my-images/339/dscf4574v.jpg/
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12-10-2009, 09:34
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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evitate di buttare soldi in robaccia.
Con 130€ vi prendete una Odyssey/Spark e vi scordate di cosa sia la batteria.
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Tam quam tabula rasa
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12-10-2009, 10:49
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quoto al 100% mangiafuoco.
Le Spark sono imho eccezionali. Sul Guzzi Centauro montata originale Guzzi nel 1999 è deceduta lo scorso anno. Ovviamente ha avuto i funerali di Stato.
Sul V11 è durata "solo" un anno di meno.
Soldi spesi strabene.
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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