|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
05-04-2005, 00:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Giacca 4 stagioni.
Tempo fa è stato affrontato l'argomento; esiste la giacca da moto adatta per viaggiare sia a -10 che a +45 C°?
All'epoca pareva che la risposta fosse Spidi Ergo 365.
Qualcuno ha nel frattempo trovato/provato/sentito parlare di qualcos'altro di simile di qualche altra (o la stessa) marca?
|
05-04-2005, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
penso che diciamo tutti la stessa cosa...
io ho una fantastica SPIDI NETSTEP....365....
la tre fasi della BMW è più impegnativa... pesante, costosa.. e nn so se ugualmente arieggiata d'estate....
difficile trovare altri suggerimenti....
Se decidi di incrementare gli investimenti sull'abbigliamento motociclistico ti accorgi che comunque un capo da 365 giorni è comunque penalizzante:
non avrai mai:
il capo più fresco
il piu caldo
il più elegante
è l'ovvietà dei compromessi...
in futuro, tasche permettendo, vedrò di differenziare un pochetto gli acquisti.... di modo da avere almeno un completo invernale ed uno estivo... ma più che una necessità è una scimmia....
lampsssssss
|
05-04-2005, 12:45
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
uhm anche la nuova M3 CLOVER ha i 3 strati separabili...
la più adatta all'estate è la NETSTEP spidi perchè la rete esterna...
|
05-04-2005, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Ergo 365 e vai alla grande.
esperienza diretta.
|
|
|
05-04-2005, 23:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Ho visto la sua descrizione sul sito della Spidi.
L'idea della giacca in rete utilizzabile anche d'inverno potrebbe essere la siluzione vincente nel campo delle 4 stagioni.
Di fatto però dovrebbe essere dotata, per l'utilizzo invernale, di una termofodera interna che oltre ad essere molto coibente dovberre essere anche molto refrattaria al passaggio dell'aria, una specie di seconda giacca interna per intenderci.
Comunque, leggendo meglio, pare che non si tratti di un tessuto a rete come la Netrics, ma una via di mezzo tra la rete e la cordura tradizionale (almeno ciò mi è parso di capire dalla descrizione).
|
06-04-2005, 00:06
|
|
Mukkista doc
|
Qualcuno conosce/possiede/ha provato/sentito parlare bene e/o male della tuta da turismo Spidi ADMIRAL?
http://www.spidi.it/images/products/d25_b.jpg
|
06-04-2005, 01:26
|
|
|
non ne vendono manco a regalarla...
una tuta intera è scomodissima da indossare o per esempio se vai al cesso...
le tute intere sono finite anche nello sci figuriamoci in moto...
di listino costa 700 euro e passa... se la trovi alla metà pensaci altrimenti è scomoda e basta...
|
06-04-2005, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
.
Di fatto però dovrebbe essere dotata, per l'utilizzo invernale, di una termofodera interna che oltre ad essere molto coibente dovberre essere anche molto refrattaria al passaggio dell'aria, una specie di seconda giacca interna per intenderci.
.
|
la netstep ha un giacchino interno in materiale alluminio e temolite (almeno credo) che è caldo...
il trucco è che nè la rete nè il cordura delle altre giacche danno protezione contro le basse temperature... quibndi rete o non rete no cambia nulla.....
fino a temperature di 0-2 gradi sopra zero, l'ho testata ed è perfetta...
indossando solo camicia e giacca... (senza alcun maglione per intenderci) senza alcun abbigliamente specifico o particolarmente caldo
per temperature inferiori non l'ho testata, ma mi sa che bisogna coprirsi meglio sotto... un capo specifico sottotuta ed un pile dovrebbero essere perfetti...
|
06-04-2005, 12:40
|
|
|
non si può avere tutto...
io preferisco avere due completi... estivo e invernale... e enduro... e...
MA PORCAEVA SE COSTA ANDARE IN MOTO
|
07-04-2005, 18:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
io ho la Netstep ... ottima sempre, ma quando fa freddo davvero... ci si congelano le spalle! Specie dopo un po' di tempo.
L'aria fredda entra di brutto nella zona a rete e va a congelare le protezioni sulle spalle... dopo un po', almeno per me, la situazione diventa "pesante".
Io rimedio indossando sotto l'interno di piumino di una giacca da montagna tecnica, quelli che si comprimono molto e sono molto caldi.
|
confermo al 100%!!
con la netstep purtroppo sale aria fredda da dietro e raffredda le spalle! non è secondo me la più indicata per i lunghi viaggi fatti con temperature invernali sopra lo zero, e comunque non la consiglierei mai, anche se opportumnamente coperti, per temperature sotto lo zero!
il rimedio di nemo penso sia la soluzione più intelligente per risolvere quello che forse è l'unico difetto di questa splendida giacca e a tal proposito mi piacerebbe sapere dove potrei trovare un interno di piumino (domanda finta sciocca: per piumino intendi il capo di abbigliamento o il materiale dell'imbottitura?) e quale marchio lo produce!
|