Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2014, 11:59   #1
smat
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito G 650 GS del 2011 con troppi chilometri?

Buongiorno,

sono un nuovo utente di questo bel forum e questa è la mia prima discussione

sto progettando il giro del mondo in moto con la mia ragazza da fare tra circa un anno e mezzo-due. Ho appena fatto il foglio rosa e ho guidato per gli ultimi anni una vespa SV 150 del '73. Lei invece si iscriverà alla scuola guida per la moto dopo l'estate.

L'idea è questa: pensavo di prendermi un g650GS per iniziare, in modo da prendere confidenza on road e off road. Poi eventualmente passarla alla mia ragazza se decido di passare all'800GS (in caso abbia voglia di più cavalli), o prendere qualcos'altro per lei se decido di tenermi il 650.

Ho trovato un annuncio di una 650gs del 2011 con 30mila km per 4200€. Vi sembra un prezzo ragionevole?

Sono già troppi kilometri se considero di usarla per un anno o due e poi intraprendere quest'avventura?

Se il vostro progetto fosse fare il giro del mondo, spendereste 1000/1200€ di più per la stessa moto con un terzo dei kilometri, o prendereste quella con 30.000km (che non sono pochi) ad un prezzo inferiore?

scusate per il papiro! Vi ringrazio per i preziosi consigli!
smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2014, 14:36   #2
smat
Pivello Mukkista

predefinito

Chiedo scusa, nel titolo intendevo G 650 GS

beginner mistake
Vecchio 01-08-2014, 00:26   #3
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Titolo corretto.
Ciao
Vecchio 01-08-2014, 13:02   #4
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Per come la vedo io se pensi di rivenderla nel breve con 40-45 mila km puoi aver tu qualche problema, non certo la moto che fa il quadruplo minimo se ben manutenzionata.
Se la prendi per tenerla o passarla alla ragazza prendila, io proverei a limare un pò il prezzo e se non ci son lavori da fare la porterei a casa, ho visto moto con 10000km che a cospetto di altre con 40000 non reggevano neanche il confronto.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 14:09   #5
smat
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Skiv, grazie per la tua opinione.

per ora non ho in mente di rivenderla. Il venditore dice che ha gomme nuove e batteria nuova. Più un po di optional: ABS, antifurto, manopole riscaldate, paramani, faretti supplementari con tasto accensione/spegnimento, parabrezza alto BMW nero fume, parabrezza basso BMW, bauletto Hepco & Becker 42 lt

quindi il prezzo mi sembra buono. Non me ne intendo di meccanica ma immagino che a breve ci sia da cambiare catena, corona ecc, ma comunque penso che i costi siano relativamente contenuti confronto al costo di accessori come i fari supplementarei e bauletto che comunque avrei acquistato in seguito.

Non conosco le BMW, c'è qualcosa in particolare da controllare su questo modello?
Vecchio 01-08-2014, 18:42   #6
Skiv
Mukkista doc

predefinito

Mi piace come la prendi a 30000 catena corona e pignone li ha fatti o son da fare, accertatene, lo vedi a occhio comunque.
Il modello non lo conosco molto ma da guardare mi piace molto, io la prenderei
Vecchio 08-08-2014, 11:51   #7
smat
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Skiv,

alla fine l'ho presa! aveva catena e corona nuove.

Devo dire che è la prima moto che io abbia mai guidato, e sono stato sorpreso dalla facilità di guida!

non so se è perchè è agosto, ma non pensavo si scaldasse così tanto... ero in pantaloni corti e quasi mi scottava le caviglie. è normale?
Vecchio 08-08-2014, 15:06   #8
Skiv
Mukkista doc

predefinito

Son contento, hai fatto bene
Tranquillo è normalissimo, d'estate qualsiasi mezzo emana un calore spropositato, appena si abbassa un pò la temperatura non lo sentirai più, speriamo il più in là possibile
Buona strada
Rispondi