Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2009, 03:56   #1
palgs
Mukkista in erba

L'avatar di palgs

ubicazione: Genova
predefinito Casco Jet..ma quale...?

Non vorrei far la parte del cane che si morde la codaperò volendo acquistare un casco jet(Per uso strettamente cittadino o mare dietro l'angolo)non so proprio da che parte girarmi..Inizialmente mi ero orientato su uno shoei j-wing o arai sz-ram però sinceramente spendere 300 euro e oltre per un jet mi sembrava eccessivo,molto bello anche x-lite 402,ma anche lui sui 280 euro(Scontato)dunque ho visto il nolan n43air,sarà..ma con quella forma e tutta quella plastica intorno non mi ha ispirato.L'altro giorno ho visto passare un tipo con uno zeus penso il modello poteva essere il 608,609 o il 506,non lo so però come disegno non mi è dispiaciuto.Comunque sarà un casco valido?Non ho capito neppure dove realmente venga prodotto in quanto da una parte ho visto che viene dall'UK e dall'altra da firenze venduto dalla JFM
Questa mia scelta per il jet come predetto è solo per un uso ristretto,giusto anche per poterlo lasciare nel bauletto,infatti il mio shoei multitec(Comodissimo e azzeccatissimo)non lascio mai incustodito fuori dalla portata d'occhio.
Perciò quale jet prendere...?

R 1200 GS Titan Silver 09
-------------------------
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 09:15   #2
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Eh son problemi alle 3:56 del mattino!

Scherzi a parte, se l'uso è così limitato (per dire spostamenti cittadini o comunque max 40-50 km) io mi trovo bene col Nolan N42. Vale la metà di Arai o Schuberth, ma costa un terzo! Ha la visiera antisole e, dopo un anno e mezzo, mi pare costruito più che discretamente. Consigliato!

Per un uso anche solo di poco superiore (tipo un centinaio di km di autostrada) io lo trovo fuori luogo. IMHO!
Vecchio 13-09-2009, 09:59   #3
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Ci sono i GIVI ed i Dainese entro i € 150,00 che non sono male,c'è anche l'Airflow BMW,ma costa un pò di più.
Vecchio 13-09-2009, 10:06   #4
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

io ho sempre usato il casco jet. Arrivando dal mondo harley e chopper. Ma credimi, ho preso da un mio amico l air flow della bmw e ti dirò che è un ottimo casco,caro ma ottimo. Poi io ho tutte e 2 le visiere nere,sia quella corta che quella lunga.ci faccio anche qualche bella gita.ciao
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 10:07   #5
Paolo L.
Pivello Mukkista

ubicazione: Eraclea (VE)
predefinito

Quantomeno, scegli un modello che abbia la visiera che arrivi a coprire quanto meno la bocca.
Io avevo ai primordi un Dainese che pur ottimo, aveva una visiera plasticosa e ballerina.
Poi ho preso un Arai, e vabbe' tutt'altra vita.

In ogni caso, lo uso veramente poco.
Solo in citta', ma sempre con un senso che manchi qualcosa.
Vecchio 13-09-2009, 10:15   #6
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

da cosa riconosci un motociclista felice? Dai moscerini sui denti. Con il casco integrale sembrerai un motociclista triste. Scherzo. Comunque con la visiera viaggi un pò meglio.
Vecchio 13-09-2009, 10:23   #7
Paolo L.
Pivello Mukkista

ubicazione: Eraclea (VE)
predefinito

, si sono d'accordo.
Io mi son preso una strizza, per una volta che ho alzato la visiera di prendermi un coleottero sui denti...
Pensavo un sassolino, poi fermato...rattle...

M'e' sempre venuto in mente, se avevo la bocca un po' piu' aperta...
Vecchio 13-09-2009, 10:39   #8
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

nooooo! Niente felicità quel giorno lì allora? A me era successo con un mio vecchio chopper alla quale avevo ovviamente non messo il parafango ant e un trattore davanti a me aveva perso il suo "prezioso" carico di letame. Non ti dico in che stato ero in giro dopo.però anche in quel momento ridevo come un bambino,e i miei amici anche. Ma sempre e comunque con il jet.
Vecchio 13-09-2009, 12:27   #9
tmaxtmax
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palgs Visualizza il messaggio
Non vorrei far la parte del cane che si morde la codaperò volendo acquistare un casco jet(Per uso strettamente cittadino o mare dietro l'angolo)non so proprio da che parte girarmi..Inizialmente mi ero orientato su uno shoei j-wing o arai sz-ram però sinceramente spendere 300 euro e oltre per un jet mi sembrava eccessivo,molto bello anche x-lite 402,ma anche lui sui 280 euro(Scontato)dunque ho visto il nolan n43air,sarà..ma con quella forma e tutta quella plastica intorno non mi ha ispirato.L'altro giorno ho visto passare un tipo con uno zeus penso il modello poteva essere il 608,609 o il 506,non lo so però come disegno non mi è dispiaciuto.Comunque sarà un casco valido?Non ho capito neppure dove realmente venga prodotto in quanto da una parte ho visto che viene dall'UK e dall'altra da firenze venduto dalla JFM
Questa mia scelta per il jet come predetto è solo per un uso ristretto,giusto anche per poterlo lasciare nel bauletto,infatti il mio shoei multitec(Comodissimo e azzeccatissimo)non lascio mai incustodito fuori dalla portata d'occhio.
Perciò quale jet prendere...?

R 1200 GS Titan Silver 09
-------------------------
Da un'occhiata ai jet della HJC: sono molto ben fatti; ottimo il rapporto qualità - prezzo.

Luca
tmaxtmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 08:29   #10
bubblet
Mukkista in erba

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Arai Ram III - e se dai un occhiata a www.hobbymoto.ch
bubblet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi