Il mio. (non ufficiale)
Ritirata la kappona da un megatagliandone ieri sera.
Fatti questi lavori, su mia richiesta:
Cambio olio motore
Sostituzione batteria (Odyssey di mia fornitura)
Cambio filtro olio
Cambio filtro benzina
Cambio olio cardano (coppia conica)
Cambio olio del cambio
Cambio liquido raffreddamento
Pulizia radiatori con aria compressa da dietro
Cambio filtro aria
Sostituzione candele
Cambio attacchi rapidi benzina con quelli in metallo.
Controllo sospensioni
Controllo ammortizzatore di sterzo.
Fornitura e montaggio pesi semimanubri (con modifica dei semimanubri, perchè il KRS ha le manopole "chiuse")
Posizionamento semimanubri su prolunghe Wunderl. in posizione intermedia (più bassa)
Rimozione totale antifurto (centralina sotto serbatoio benzina)
Montaggio base borsa da serbatoio FAMSA
Tagliando Totale impianto frenante, che si compone di:
Cambio liquido freni e spurgo impianto (potenza e comandi)
Cambio pastiglie freni
Controllo posizione e pulizia sensori ABS
Controllo interuttore freno pedale
Per chi ha il K-RS sa che in pratica tutta la moto viene smontata..inoltre il servofreno complica le cose per la sostituzione del liquido perchè è rognosa.
Comunque, vado a ritirare la moto.
Mi dice...abbiamo fatto tutto, tranne le pastiglie che non sono da cambiare, ci fai ancora un bel po'. E anche le candele sono in ottime condizioni quindi le abbiamo lasciate.
La moto è stata "collaudata" prima della restituzione: collaudo freni con frenatone con ABS e tirata per il controllo dell'assetto (ha detto che più di 180km/h non è riuscito a fare..causa traffico..

)
Di manodopera ho speso 160€.
Tutti i lavori sono stati fatti con una cura che è impensabile trovare dai "chirurghi" BMW.
Tra l'altro, mentre stavo ritirando la mia c'era una KGT sogliola "denudata". Era una moto ancora in garanzia stillnovo e "tagliandata" 5000km prima da una officina ufficiale BMW.
Aveva appena tirato fuori l'olio....nero come l'asfalto. Secondo lui aveva almeno 20.000 km quell'olio lì.