Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2005, 15:55   #1
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

ubicazione: Patria della salama da sugo
predefinito Gasolio sull'asfalto?? Storiella....

Visto che siamo al bar, volevo rendervi partecipi di un mio "viaggio" nel lontano 1986. A quel tempo decidemmo, io e un mio amico, di farci una vacanzina in quel di Alicante (Spagna) partendo da Ferrara. Io su di un DR750Big e lui su di un Honda LM. Partiamo carichi come muli e, in prossimita' di Piacenza, decido di uscire per attraversare il centro, e' una citta' che mi piace molto. Arriviamo verso le 23.30 nelle vicinanze della stazione dei treni, io davanti e il mio amico dietro, quando d'un tratto, in una curva a sinistra...mi trovo per terra, scintille ovunque, sbatto sul marciapiede all'esterno della curva....mi alzo, stupito, avete presente....una sensazione di impotenza su quello che e' successo, non la auguro a nessuno. Comincio a scrutarmi, a palparmi (piano...con i pensieri osceni) per sentire se qualcosa era rotto, mi sono tolto un sasso dal gomito, avevo un ginocchio semi-maciullato. Vabbe', tagliando corto, sento una puzza di gasolio fuori dalla norma e noto che sulla strada c'e' una scia e che involontariamente l'ho seguita (almeno per i primi metri). Il mio amico nisba, per pochi centimetri l'aveva evitata. Andiamo in ospedale dove mi appioppano dei punti, mi fasciano tutto stretto il ginocchio (un po piegato), mi cambio i pantaloni distrutti e insanguinati e versu l'una di notte ripartiamo per Ferrara. La moto aveva il manubrio che guardava a sinistra, non vi dico, e propri li, quando credi sia finita, all'ultimo semaforo prima di uscire da Piacenza.....sguiscccc....via ancora l'anteriore!!!! Giu' per terra un altra volta (stavolta anche il mio amico) sbattuto ancora lo stesso ginocchio, rotti un altro paio di pantaloni!! Beh...quella notte e' scesa la Madonna a dirmi...."e basta con ste bestemmie!!!". Mentre imprecavo....chi ti arriva? Una simpatica pattuglia dei carabbbinieri, il piu' simpatico dei 2 voleva multarci per intralcio al traffico!!! Con le moto stese per terra....gasolio ovunque....io che sanguinavo. Fortunatamente si e' ravveduto e ha chiamato i VdF che con l'idrante hanno fatto pulizia.
Alle 7.00 ero a casa....alle 8.00 stavamo ripartendo in macchina!!! Dovevo andarci comunque! Sono partito tutto fasciato e con una sportina di medicinali...
Una volta facevo delle pieghe da storia...adesso....sono un bradipo, soprattutto nelle curve a sx.
Scusate se vi ho annoiato....non sottovalutate le macchie per strada.
Ciao
Matz

Pubblicità

Vecchio 30-03-2005, 16:19   #2
b10m
Guest

predefinito

Beh a me e' successo con un cuneo di legno in mezzo alla tangenziale... ti capisco

Vecchio 30-03-2005, 16:43   #3
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

A Roma (ma non solo) gli autobus vecchi (quelli gialli) impiegati nelle linee in periferia hanno la simpatica abitudine di pisciare un po' di tutto dal motore...
Solitamente lungo la strada la cosa non è avvertibile, ma ad alcune fermate degli autobus è una tragedia.

L'ho impaarato bene nel 97 quando, passando davanti a quello che sarebbe stata il mio futuro liceo (trasferimento) alla folle velocità di 40/50 km all'ora, la fila delle macchine si ferma.
Io ero in corrispondenza della fermata dell'autobus!!!
Io pinzo, e mi trovo immediatamente per terra, scivolo per qualche metro e mi vado ad infilare sotto la thema che mi precedeva sbattendo con il ginocchio (e flettendolo dalla parte sbagliata...) contro la gomma...

Assolutamente cosa non piacevole, sopratutto se ci si trova sdraiati a metà tra le due corsie con le macchine che ti vengono contro...

Questa è l'episodio che ho raccontato alla mia ragazza quando una volta si era lamentata del fatto che quando sto nel traffico, solitamente, vado molto piano...
Ho gia sperimentato di andare addosso (anzi sotto, che è peggio) ad una macchina, e vorrei evitare il bis
Vecchio 30-03-2005, 16:48   #4
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

ubicazione: Mozzanica - BG
predefinito

direi che per un bel pò con la sfortuna sei a posto......

a proposito di attenzione, in questi giorni a Milano ne ho viste di tutti i colori sulle rotaie del tram bagnate....
Vecchio 30-03-2005, 16:53   #5
geppo
Mukkista

L'avatar di geppo

ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Stessa identica esperienza una decina d'anni fa con un Teneré, sembra che la mano del diavolo ti tolga la moto dal cu@o!
Da quella volta sto sempre attento ai cambi di colore dell'asfalto anche se purtroppo il problema di notte rimane
Vecchio 30-03-2005, 17:02   #6
albabike
Pivello Mukkista

L'avatar di albabike

ubicazione: Ferrara
predefinito

ciao Frara! (traduzione di Ferrara nel nostro dialetto) dato che siamo in vena di confessioni, senti questa:

R1150R nuovo di pacca con 800 km. destinazione Grosseto per il week-end di Pasqua con ponte del 25 Aprile, convinta mia moglie della sicurezza e confort della nuova moto (era alla sua prima esperienza) facciamo armi e bagagli e caricate le borse di buon mattino partiamo per raggiungere l’amico con la S nuova pure quella - non faccio più di 4 km. sulla rotonda che si trova dopo la rimessa delle corriere, vado con l’anteriore sulla pisciata di nafta lasciata dal torpedone che in rotonda data l’inclinazione e il serbatoio pieno all’inverosimile ha disegnato una scia a cerchio perfetto e ...SBAM per terra tutti e due, anzi ...tre! faccio in tempo a girarmi e vedo mia moglie che ruota come una trottola sul guscio della schiena come una tartaruga ninja special e i ca#### che volano come se piovesse!

Due ragazzi al ritorno della disco si fermano e mi aiutano ad alzarmi: testa sx, stivali (nuovi, off course) e borsa grattata, leva frizione piegata e mia moglie che mi guarda e dice: “ma si mette ancora in moto no?” ...ma come non mi chiedi nemmemo se mi sono fatto male, po@@@ Giuda?

Siamo partiti comunque e non mi scorderò mai quella bambina sulla macchina che mi superò sull’autostrada per Bo che dal finestrino guardò la testa e i miei stivali “grattuggiati” chiamando l’amichetto a ridere come pochi pensando sicuramente “va té sti 2 pirla”!!!
Vecchio 30-03-2005, 17:13   #7
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

ma proprio a piacenza dovevate cadere????
Vecchio 30-03-2005, 17:30   #8
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

predefinito

Beh.....per ora vi batto tutti....2 volte in 1 ora!!! Ma sto stro*zo doveva fare lo stesso mio percorso? Sapete che ora sono traumatizzato e faccio fatica a fare le curve a sx? Ovviamente se vedo anche solo uno sputo sull'asfalto sento un brivido.......
Comunque Piacenza e' una bella citta'.....c' ho avuto la prima morosina....
Albabike....ormai Ferrara e' diventata il regno delle rotatorie...che schifo
Matz
Vecchio 30-03-2005, 17:48   #9
albabike
Pivello Mukkista

L'avatar di albabike

predefinito

potenza del MANAGER DELLA VIABILITA' (quasi 20 milioni delle vecchie al mese da vergogna) ...quando vado in Inghilterra mi sembra di essere a casa tante rotonde han fatto!
Vecchio 30-03-2005, 17:50   #10
b10m
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albabike
potenza del MANAGER DELLA VIABILITA' (quasi 20 milioni delle vecchie al mese da vergogna) ...quando vado in Inghilterra mi sembra di essere a casa tante rotonde han fatto!
Beh direi che rispetto agli inglesi a noi manca anche il senso civico e il rispetto altrui...

Vecchio 30-03-2005, 18:09   #11
albabike
Pivello Mukkista

L'avatar di albabike

predefinito

...e ci manca anche il pudding, watson, e il fish and chips! :x

VIVA I CAPLIT!!!
Vecchio 30-03-2005, 18:20   #12
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

predefinito

E lo Steak & kidney Pie dove lo mettiamo? AR CESSO!!! Mai sentita una cosa cosi' disgustosa......W i caplaz con la zuca!!!
Matz
Vecchio 30-03-2005, 18:51   #13
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

Mi trovavo 2 anni fa in quel di Lisbona e boom giù in terra perchè in una curva della tangenziale c'era giù olio a fiumi! Poteva andare molto peggio ma ce la siamo cavata bene alla fine .. solo un dito rotto in due punti e tante escoriazioni....
uccio non è in linea  
Vecchio 30-03-2005, 18:52   #14
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Non ricordo più se fu l'estate del 1995 o del 96.
Yamaha TDM 850, la mia ragazza di allora come zainetto ed io alla guida. Roma, all'incirca le ore 22.00, all'inizio di via Bissolati, in pieno centro.

Affronto la curva il cima alla strada, che è in leggera discesa. Guido tranquillo mentre scambio 4 chiacchere con lei.
Il tempo intercorso tra lo stare in sella ed il ritrovarsi a terra con il ginocchio chiuso tra la moto ed i sampietrini, è calcolabile nell'ordine dei nanosecondi.
La scivolata dura alcuni metri.
Mi rialzo, controllo lei, rialzo la moto e torno indietro al punto di "decollo". La chiazza, probabilmente lasciata da qualche autobus, è così scivolosa che non ci si può stare sopra neppure in piedi.
Nel frattempo, 2 turisti Americani di una certa età, guardano attoniti la scena, chiedendosi come poter essere d'aiuto.

Andavo piano. Per fortuna, neppure un livido a lei e pochi danni alla moto (salvata dal bauletto e dalla mia gamba ...). Il mio ginocchio è assai gonfio, ma la mattina dopo ho l'aereo per Palermo, dove mi attende una vacanza in barca con degli amici.
E così, siamo partiti in 3, lei, io, ed un ginocchio che quasi pagava un biglietto a parte

Adesso ci scherzo ed effettivamente non ci siamo fatti nulla, ma forse dovrei pensarci ben più spesso, soprattutto quanda non sono da solo ... anzi, grazie di avermelo ricordato
ipotenus non è in linea  
Vecchio 30-03-2005, 19:05   #15
Benzene
Guest

predefinito

sono cose che purtroppo succedono

Chiudi la discussione