Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2009, 11:08   #1
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

ubicazione: roma
predefinito Garanzia usato, chiarimenti

Allora, intorno a fine Agosto, la mia moto un paio di volte al cambio di marcia, mi ha dato qualche pensiero con la frizione, nel senso che una volta che lasciavo la leva della frizione, questa non staccava gradualmente, ma di botto, facendo dare sonori calcioni alla moto, mi spiego? Me l'ha fatto una volta in autostrada passando dalla 4° alla 5° e una volta a marce più basse.
Decido di portarla per un controllo, ma BMW di via Anastasio è chiusa, e quindi traccheggio un attimo in attesa della loro ripartura, tanto la moto stava ferma.
Lunedì 31 chiamo in officina, e parlo con la responsabile dell'accetazione:
Le dico che la moto l'ho ritirata usata l'11 settembre del 2008, quindi a rigor di logica beneficia ancora della garanzia sull'usato di 1 anno, ma lei, dopo aver controllato gli appuntamenti, mi dice che è tutto pieno fino al 17 settembre, ok, dico io, ma lei mi fa "però se entra il 17 settembre la garanzia non posso fargliela passare"......
Perplesso le chiedo perchè, e lei mi risponde "E come faccio a giustificare la garanzia se la moto mi entra in officina il 17???" A quel punto ribatto " ma mica è colpa mia se avete il pieno fino al 17, io ad oggi, 31 agosto 2009, in piena garanzia le sto comunicando che la mia moto ha un problema, non ci posso far nulla se avete l'officina impegnata fino al 17...." lei alterata mi dice che è così che funziona la garanzia, e io ancora più alterato mle faccio notare le mie perplessità.
Morale della favola, mi dice di provare con BMW di via Prenestina e domani 09 settembre ho l'appuntamento con loro:

Secondo voi, è corretto ciò che ha detto la ragazza?? E se io avessi ancora un mese di garanzia, ma loro per tutto il mese non possono farmi l'accettazione, che faccio?? Me la fanno scadere così la garanzia??
Chiaro che manderò una lettera di spiegazioni anche alla BMW italia al riguardo, voglio proprio sentire il loro parere.

P.S.
Già che ci siamo, secondo voi che problema può essere??
Saluti