un anno fa un gommista assai incapace nello stallonare il posteriore, ha pensato bene di farlo in concomitanza della valvola (ho l'RDC) la quale invece di rompersi ha fatto leva, storcendo ed alzando la parte del cerchione dove si infila la valvola.

Mi sono quindi ritrovato con la valvola (sana) fuori asse ed il cerchione un po' rialzato. plastica vs. alluminio 1 a 0
il rimedio (non avevo tempo di soluzioni più elaborate) è stato quello di togliere la valvola e battere sul cerchione fino a riportarlo piatto. il foro dove passa la valvola, però non era più perfettamente circolare, ma un po' svasato da una parte.
la tenuta non è mai stata perfetta. ha sempre perso circa 1 o 2/10 di bar a settimana (dal cerchio, non dalla valvola). una scocciatura tutto sommato accettabile.
adesso però vorrei risolvere ma senza comprare un cerchio nuovo o spedire il vecchio a Scardino o similari: tra spesa e menate varie preferisco continuare a controllare frequentemente la pressione.
tutti i gommisti consultati mi hanno detto di lasciare perdere: si è creato uno strano equilibrio e se ha retto fin'ora (più o meno), metterci le mani potrebbe essere peggio col risultato di dover cambiare il cerchione.
che faccio?
avevo pensato di siliconare intorno alla valvola (dall'interno del cerchione), ma cosa succede quando si surriscalda?
c'è qualcuno a roma da cui posso andare?
ringrazio anticipatamente per suggerimenti/ consigli