Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2009, 09:17   #1
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito Guzzi&Morini

Ieri mi son fatto un giro da Scola, noto conc Guzzi in Brianza e adesso anche Morini.
Vista la Griso BB... naaa, è troppo mi tocca quotare Paolo B (anche se di moto non capisce na fava .... questa volta cià raggione)
La Stelvio quella scura con borse di alluminio mi pare una gran moto per viaggi infiniti.
Norge no, praticamente un'RT, non gradisco il genere e con le borse è troppo larga.
Griso belle ma stancano subito
Bellagio un buon giocattolino ma nulla più.
Le Breva ancora le migliori ma non attizzano.
Qualche V11 usato, fanno sempre la loro bella porca figura, l'opposto delle moto da fighetti.

Poi Morini, Scrambler mi piace, non adatta a me ma mi gusta parecchio, Morini sta lavorando bene

Non credo che abbandonerò il genere custom, sto aspettando una California aggiornata ma non stravolta, sperem iniziai con un 50ino Guzzi Dingo nel secolo scorso e potrei chiudere il ciclo tornando alle origini

PS l'ambiente è meglio di quello bmw e Harley, fa venir voglia di accendere tutti sti motori, i prezzi dell'usato troppo alti, meglio moto.it IMHO
Vecchio 30-08-2009, 09:28   #2
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Come ho detto l'altra volta questa è la mia preferita; all'inizio mi piaceva più la Griso, ma ora, devo ammettere .............

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 21:04   #3
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
(..) mi tocca quotare Paolo B (anche se di moto non capisce na fava .... questa volta cià raggione) (..)
Grazie, troppo buono...
Mi pare di avertelo già domandato, ma non mi ricordo se mi avevi risposto.. il Cali, in una delle versioni attuali (esclusa la Vintage, sorvoliamo.. imho), l'hai mai provato? Non ti sconfiffera? Come tipologia/filosofia non siamo lì con l'HD?

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
(..)Guzzi da quando è entrata nel gruppo Piaggio stà subendo un inesorabile declino. Pezzi ricambio, assistenza (..)
La crisi parte da ben più lontano..

PS: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=16, punti 3 e 4......
Vecchio 30-08-2009, 21:18   #4
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

predefinito

Non ho provato il California e sembra sparito dai concessionari, certo che mi gusta potrebbe essere l'Harley d'Europa e non capisco perchè continuino a sfornare modelli figli della Breva ma il Cali non lo toccano, bo... vedremo.

Ho dato uno sguardo anche alla nuova Triumph 1700, molto meglio in foto, dal vero è una schifezza
Vecchio 30-08-2009, 20:36   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

predefinito

Urca ho dimenticato la 1200 sport, ieri nemmeno una, quando uscì ircordo che provai a salirci da fermo e mi sembrò troppo grossa davanti.

X Fabrizio Guidopiano, vedi anche oggi un tris di intutati mi hanno sorpassato a velocità supersonica, altri due moto (una con ragazza appollaiata) si ingarellano rischiando l'inverosimile io circolavo rilassato divertendomi e tempo 10 minuti li raggiungo tutti a un semaforo, mi risorpassano ancora supersonici e via così, dio che stress dev'essere o forse so troppo vecchio per queste cazzate La mia moto ha compiuto ieri i 61000, mi piacerebbe cambiarla perchè è bello cambiare moto ma poi che la cambio affà, oddio potrei lasciarla una notte in periferia a milano così avrei una buona scusa
Vecchio 30-08-2009, 09:29   #6
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

E con quel fantastico motore 1420 chissà un domani..........

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 09:31   #7
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

Chissà se la stelvio arriverà a fare da concorrente alle ns per ora le vedo solo in foto potevano chiamarla yeti...
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 09:35   #8
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

nossa come hai ben detto le conc moto guzzi...sono le vere concessionarie. Si respira ancora la vera passione x le moto,semplici,genuine,vere. Ogni cliente guzzi ha la passione x il marchio,x la storia della casa di mandello. Sono tutti appassionati di un mito.possono piacere o non piacere ma i personaggi guzzisti sono adesso come sono gli harleysti del nord europa...unici. Non trovi? In italia pochi harleysti non fighetti...peccato
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 12:46   #9
Fil8
Mukkista doc

L'avatar di Fil8

ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
nossa come hai ben detto le conc moto guzzi...sono le vere concessionarie. Si respira ancora la vera passione x le moto,semplici,genuine,vere. Ogni cliente guzzi ha la passione x il marchio,x la storia della casa di mandello. Sono tutti appassionati di un mito.possono piacere o non piacere ma i personaggi guzzisti sono adesso come sono gli harleysti del nord europa...unici. Non trovi? In italia pochi harleysti non fighetti...peccato
...secondo me sono così appassionati al cliente perchè non ne vendono mezza!!!
Vecchio 30-08-2009, 13:27   #10
Bill Sabab
Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito

Prima di scegliere per la k1300r ero sicuro di voler prendere una griso 8v o una 1200 sport 4v...le vidi dal vivo in un concessionario a milano....mi colpì che in realtà il concessionario era più un'officina che un'esposizione...davvero gustoso...alla fine prendero la kr...ha in più una linea che mi fa impazzire...ma se non ci fosse stata avrei preso sicuramente una di quelle due moto guzzi...

Delle moto morini mi piace tantissimo la corsaro...le altre mi lasciano alquanto indifferente...tranne la gran passo:davvero coraggiosa come scelta stilistica per quel frontale...

P.s:la stelvio sta vendendo tantissimo...ne ho viste due qui a taranto...a milano ne vedo una diversa dall'altra ogni giorno...
Vecchio 30-08-2009, 13:42   #11
Bill Sabab
Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito

Edit:non come ho fatto ma avevo riproposto il mio messaggio precedente...chiedo scusa...

Ultima modifica di Bill Sabab; 30-08-2009 a 13:48
Bill Sabab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 13:45   #12
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Nossa ........ a me sa che prima che trovi la moto che ti garba veramente ti è già venuta la barba bianca

ti ho capito sai !!!! .......... vorresti ma sei timoroso di fare una cagata ....... e sei pigro
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 15:34   #13
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

per p51 mustang: quella 1200 sport io l'ho avuta e la comprai nuova. ieri l'ho guidata ancora una volta perchè il suo nuovo proprietario è un amico. rombo entusiasmante,cambio e cardano eccellenti,le finiture sono buone ma secondo me non a livello bmw.
ciclisticamente hai fatto un bel 13 a comprarti una 1200R fidati.

le forche sono da moto da cross,con le pedane sei subito per terra,il mono devi tirarlo a manetta.
infili 2 curve e alla 3 non capisci piu' niente e rischi la vita (io l'ho venduta per questo).
frenata incredibile sopratutto al posteriore,non ho mai guidato una moto con un freno posteriore simile.per i 5000km che l'ho tenuta io nessun problema e nemmeno adesso che ne ha 20mila ha avuto noie di qualsiasi tipo. fino a 4milagiri ha meno coppia del boxer,poi invece ha piu' allungo.
non ha buchi di erogazione e non vibra...almeno la mia ex che avevo allineato pperfettamente.
da che mi risulta,almeno il conce di ravenna non ha problemi per i ricambi.

Ultima modifica di greenmanalishi; 30-08-2009 a 15:41
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 17:11   #14
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Povera Guzzi , a Roma c'è solo un conce sfigato situato sulla Tiburtina nei pressi del Verano (cimitero monumentale di Roma).
Quattro moto buttate là, mentre il venditore sfoggia un'aria molto appassionata ma anche incredibilmente disperata
Vendono qualche V7 spacciandola per l'alternativa motociclistica allo scooter

Se non è sul fondo certo ci manca poco.....
Vecchio 30-08-2009, 18:36   #15
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Povera Guzzi , a Roma c'è solo un conce sfigato situato sulla Tiburtina nei pressi del Verano (cimitero monumentale di Roma).
C'è un concessionario nuovissimo a ponte Risorgimento.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 20:43   #16
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

piuttosto regalala a me la fantastica fat boy. Che bella
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 20:54   #17
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

predefinito

Tra un paio di mesi la rivernicio e sono a posto, vorrei arrivare a 100000 e poi bo, troverò qualche paracarro
Vecchio 30-08-2009, 20:50   #18
greenmanalishi
Mukkista doc

predefinito

a dirla tutta,quando decisi di comprare una guzzi,fu perchè provai la griso. ecco la griso non ha i difetti di ciclistica che secondo me ho trovato sulla 1200 sport. poi entrato in cocessionaria vidi la 1200....esteticamente sono ancora innamorato e quel motorone mi affascina davvero tanto ed è davvero godibile. io purtroppo per ignoranza non sapevo della derivazione dalla breva ma se ci avessero studiato un attimo in piu su quel telaio,come hanno fatto per la griso,sarebbe ancora nel mio garage....
Vecchio 30-08-2009, 20:57   #19
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
...io purtroppo per ignoranza non sapevo della derivazione dalla breva ma se ci avessero studiato un attimo in piu su quel telaio,come hanno fatto per la griso,sarebbe ancora nel mio garage....
perchè, che ha la Breva? Griso e Norge le ho provate per bene e mi erano sembrate ok come telaio!
Vecchio 30-08-2009, 21:30   #20
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Il Cali non lo toccano perchè nonostante sia "vecchia" è ancora validissima (nel suo segmento/tipologia, ovviamente). Io non mi trovo come posizione di guida, e non mi piace il cambio a bilanciere.. ma girando con quelli del motoclub, ho avuto modo sia di provarla che di vderla andare parecchie volte.. se gira ancora "com'era" (pressappoco) una ragione c'è.
Vecchio 30-08-2009, 22:07   #21
greenmanalishi
Mukkista doc

predefinito

per nossa: la breva non ha niente, è la 1200 sport a cui manca qualcosa. con un nome come quello io mi sarei aspettato decisamente di ottenere una guida quantomeno sportiva,addiritura era previsto un kit "pista" che volevo acquistare.
ben al di sotto della griso,poi magari il problema ero io e non la motocicletta.
Vecchio 30-08-2009, 22:25   #22
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
per nossa: la breva non ha niente, è la 1200 sport a cui manca qualcosa. con un nome come quello io mi sarei aspettato decisamente di ottenere una guida quantomeno sportiva,addiritura era previsto un kit "pista" che volevo acquistare.
ben al di sotto della griso,poi magari il problema ero io e non la motocicletta.
Scusa ma la sport monta il motore 8v, giusto?
Io provai la Griso 8V e fu proprio il motore a deludermi. Sotto niente, sopra i 5000 si scatenava davvero l'inferno.
E' un grosso peccato perchè secondo me a livello estetico sia la Griso che la Breva sport, sono tra le moto più belle in circolazione.
Vecchio 31-08-2009, 15:31   #23
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
purtroppo una sportiva bellissima ce l'avevano, ma la parentela con aprilia e ora con piaggio l'ha abortita prima che arrivasse in strada

la 1200 sport e' una gran moto, a parte il nome

io di solito arrivo anche alla quarta e quinta curva vivo

basta cambiare l'olio alle forche, quello che viene di serie e' acquetta, il mono posteriore lavora egregiamente, basta regolarlo (a meno che non pesate sopra il quintale)

le forche sono meglio di quelle del griso, ma si puo' intervenire per migliorarle (a seconda dei gusti c'e' chi ha cambiato le molle, le cartucce o addirittura s'e' fatto montare un paio di ohlins...)

per il resto: moto sanissima, ottimo telaio e da' parecchio gusto guidarla, ma capisco che per chi e' abituato al telelever sia un po' troppo comunicativa, e' pesante, ma quando c'hai preso la mano e' solo gran gusto.

io sono a 20.000 km, e c'ho viaggiato con mia moglie fino a quando non s'e' presa la sua moto.

lampeggi
Vecchio 31-08-2009, 17:39   #24
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Dovevano forse chiamarla breva 1200 rockster
Vecchio 31-08-2009, 18:53   #25
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Eh si neh? Le versioni sportiveggianti delle nude sono un'invenzione originale BMW.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi