Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2016, 14:41   #1
darkup
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ferrara e Parma
predefinito Giro la chiave e non succede più nulla!

Prermetto che possiedo una R1200R del 2008. Ieri ho attaccato, come più volte durante l'inverno, il battery trainer alla batteria scollegata per l'inverno dalla moto. Oggi ho riattaccato i connettori e ho girato la chiave constatando che luci di posizione e pre-ride check funzionavano correttamente.

Siccome avevo un problema di mancato ritorno in posizione iniziale della manopola del gas, mi sono comprato due manopole ariete e con tutta cura ho rimosso le vecchie, scoprendo che il problema della manopola del gas che non ritornava indietro non era dovuto a nient'altro che il paracolpi metallico all'estremità esterna della manopola che "lega"; tenendolo infatti un po' lasco la manetta del gas torna indietro che è un piacere. Comunque sia le manopole erano usurate e va bene lo stesso. Ho notato che sotto le mie manopole c'è una specie di circuito inglobato in una guaina plastica e non un avvolgimento a spirale come nel vostro tutorial, ma poco importa.

Venendo al punto, giro la chiave per accendere la moto e verificare il riscaldamento manopole. La pompa di benzina fa il suo rumore, il pre-ride check fa il suo show, pigio sul tasto di avviamento e sento il classico blocco del motorino dovuto a batteria scarica. Il fatto è che ora con la chiave in posizione avviamento tutta l'elettronica è morta, mentre tornando in spegnimento si avviano i numeri del contachilometri del display, le lancette fibrillano un poco e poi naturalmente dopo qualche secondo tutto si spegne.

Ora, la batteria l'ho messa nuova l'estate scorsa facendo 2000 km al massimo, poi l'ho staccata per l'inverno e attaccata periodicamente al battery trainer, quindi mi pare strano che la colpa sia sua, anche se lo spero.

Voi cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione.
Vecchio 11-06-2016, 17:16   #2
luciano1
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Ciao sicuramente visti i sintomi sarà la batteria,prova con un'altra se la moto parte ecco la soluzione del problema visto che dici che la hai presa la scorsa estate è in garanzia fattela cambiare.
Vecchio 11-06-2016, 18:59   #3
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Le manopole riscaldate esistono in più versioni, sulla tua hanno circuito stampato e trovi discussioni dedicate.
PER quanto riguarda i tuoi sintomi, potrebbe essere la batteria, in primis prova a collegarne con dei cavetti un'altra e vedi se funziona.
Vecchio 11-06-2016, 19:43   #4
ceredes
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Io ho risolto con la odyssey pc 535 , la batteria definitiva... Trovi varie discussioni