Ciao a tutti. Sulla mia R850R New inizialmente avevo montato il cupolino speedster ma, forse x la mia altezza (186) la protezione non mi era sufficiente. Cosi ho montato il touring, notevoli miglioramenti ma ora tutta l'aria mi arriva direttamente in faccia... moscerini compresi!!!

Da un pò osservo gli spoiler di una nota marca... (non so se si può fare il nome... inizia con la T

) che montano soprattutto i GS così ho pensato: ma sarà mica difficile farsene uno!!
Detto fatto ho realizzato un "prototipo", parecchio grezzo come potrete vedere dalle foto ma del tutto simile a quelli commercializzati. Chiaro che se deciderò di portare a termine il "progetto".... anche in base ai vostri suggerimenti e/o critiche... sarà fatto in plexi trasparente, supporti in alluminio o acciaio e tirante x tenerlo bloccato più serio dello spago che ho usato poco fa.
10 minuti fa ho fatto un giro di prova, l'aria non mi arriva direttamente in faccia e i benefici si fanno sentire notevolmente dai 110 Km/h in su. Diciamo che a velocità inferiori sento soprattutto turbolenze in viso ma non aria diretta. Non so che fare.... voi che fareste??
E soprattutto, immaginandolo fatto bene... rovina di molto l'estetica? Vabbè la comodità di non avere aria in faccia ma l'estetica della mukka è sacra!!!
Accetto consigli e critiche, non abbiate paura di scrivere ciò che pensate mi raccomando!!
Ciao ciao