Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2009, 10:55   #1
cillenio
Pivello Mukkista

ubicazione: bracciano (RM)
predefinito arieccomi con le manopole

riassunto dalle precedenti discussioni:
nel mio splendido r1200gs my09 avevo notato che accendendo il quadro e spegnendolo prima che avesse finito di fare il check, si scaldavano paurosamente le manopole!!!!!!
fatto presente a BMW Roma in fase di tagliando dei 1000km, intervento:aggiornamento centralina.... risultato NULLO, continuava a farlo;
stante il troppo lavoro dell'officina di Roma con relativo trattamento del cliente, decido di andare dal conce di Viterbo (tutt'altro trattamento concessionario ed officina che consiglio caldamente) fatto presente il probblema, mi controllano praticamente tutto smontano manopole, interruttori ecc ecc ecc.... aggiornano la centralina... nulla di fatto lo continua a fare... allora passano alla riprogrammazione della centralina per ben tre volte... alla terza volta sembra che ci siano riusciti... il difetto e scomparso!!!!!! felice me ne torno a casa..... passano tre giorni...... faccio una prova e..... manopole ROVENTI.......
situazione attuale:
da Viterbo hanno segnalato il probblema a BMW Italia (la quale dice che è la prima volta che riscontrano un probblema del genere), BMW Italia risponde al conce di Viterbo con una mail (mostratami) con una caterba di controlli da fare sulla mia moto........
in sintesi ho portato la moto dal conce sabato mattina alle 8.30 la situazione aggiornata ad oggi è che la mia moto ha tutto l'impianto smontato per i controlli richesti da BMW..... non si sa quando protrò rimettere il sedere sulla mia bimba...... mi manca!!!!! mi hanno gatrantito che il probblema in un modo o in un'altro sarà risolto..... intanto mi sono fatto sostituire le manopole che nel fratempo si erano COTTE........
per piacere qualcuno di voi sa indicarmi l'inventore del CANBUS...... vorrei abbatterlo.....!!!!
spero di darvi notizie DEFINITIVE al più presto....!!!!

Pubblicità

cillenio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 11:10   #2
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

capisco il voler eliminare il problema alla radice, ma lasciar finire il ceck prima di spegnere il quadro non sarebbe opportuno?

ciao

bissio
Vecchio 26-08-2009, 11:25   #3
cillenio
Pivello Mukkista

predefinito

assolutamente opportuno.... il mio insistere col conce, non era per il probblema in se, del quale non ne percepivo quasi l'esistenza, appunto perchè è più che corretto aspettare la fine del ceck.....
ma avendo più volte letto di probblemi legati alla troppa elettronica del GIESSONE, ed essendo il probblema ovviamente legato a probblemi di centralina o di canbus.... mi sono prodigato per capire di cosa si trattava...... avendo la moto pochi mesi.......!!!!
Vecchio 26-08-2009, 12:15   #4
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cillenio Visualizza il messaggio
assolutamente opportuno.... il mio insistere col conce, non era per il probblema in se, del quale non ne percepivo quasi l'esistenza, appunto perchè è più che corretto aspettare la fine del ceck.....
ma avendo più volte letto di probblemi legati alla troppa elettronica del GIESSONE, ed essendo il probblema ovviamente legato a probblemi di centralina o di canbus.... mi sono prodigato per capire di cosa si trattava...... avendo la moto pochi mesi.......!!!!
hai fatto bene, se la centralina o il canebasso hanno dei problemi potrebbero non manifestarsi solo con questa cosa delle manopole
Vecchio 27-08-2009, 08:58   #5
cillenio
Pivello Mukkista

predefinito

EUREKA!!!!!!
dopo innumerevoli prove...... hanno trovato!!!!!!
ieri sera telefonata dal conce....... come pensavo era la centralina difettosa....!!!!
per fortuna (tastando entrambi i cabbasisi) non sono rimasto a piedi.... ora si attende solo l'autorizzazione da BMW italia per la sostituzione in garanzia!!!
speriamo arrivi presto, mi sono scocciato di andare a lavoro in macchina....
Vecchio 28-08-2009, 11:33   #6
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Meno male (che l'hanno risolto), così ci sarà uno storico ed i conce sapranno come regolarsi!!!
Vecchio 29-08-2009, 12:13   #7
paolo36
Mukkista

L'avatar di paolo36

ubicazione: Rimini
predefinito

fammi sapere, anche le mie si scaldano come le tue
Vecchio 29-08-2009, 12:16   #8
paolo36
Mukkista

L'avatar di paolo36

ubicazione: Rimini
predefinito

no, forse rileggendo meglio a me fa diversamente,
quando giro la chiave si scaldano come per fare un check, poi si raffreddano subito.