riassunto dalle precedenti discussioni:
nel mio splendido r1200gs my09 avevo notato che accendendo il quadro e spegnendolo prima che avesse finito di fare il check, si scaldavano paurosamente le manopole!!!!!!
fatto presente a BMW Roma in fase di tagliando dei 1000km, intervento:aggiornamento centralina.... risultato NULLO, continuava a farlo;
stante il troppo lavoro dell'officina di Roma con relativo trattamento del cliente, decido di andare dal conce di Viterbo (tutt'altro trattamento concessionario ed officina che consiglio caldamente) fatto presente il probblema, mi controllano praticamente tutto smontano manopole, interruttori ecc ecc ecc.... aggiornano la centralina... nulla di fatto lo continua a fare... allora passano alla riprogrammazione della centralina per ben tre volte... alla terza volta sembra che ci siano riusciti... il difetto e scomparso!!!!!! felice me ne torno a casa..... passano tre giorni...... faccio una prova e.....

manopole ROVENTI.......
situazione attuale:
da Viterbo hanno segnalato il probblema a BMW Italia (la quale dice che è la prima volta che riscontrano un probblema del genere), BMW Italia risponde al conce di Viterbo con una mail (mostratami) con una caterba di controlli da fare sulla mia moto........
in sintesi ho portato la moto dal conce sabato mattina alle 8.30 la situazione aggiornata ad oggi è che la mia moto ha tutto l'impianto smontato per i controlli richesti da BMW..... non si sa quando protrò rimettere il sedere sulla mia bimba...... mi manca!!!!! mi hanno gatrantito che il probblema in un modo o in un'altro sarà risolto..... intanto mi sono fatto sostituire le manopole che nel fratempo si erano COTTE........
per piacere qualcuno di voi sa indicarmi l'inventore del CANBUS...... vorrei abbatterlo.....!!!!
spero di darvi notizie DEFINITIVE al più presto....!!!!