|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-03-2005, 21:29
|
|
Pivello Mukkista
|
diablo strada
HO MONTATO LE DIABLO STRADA SULLA MIA 1150 RT E DO LE MET 600 MI SEMBRA UN'ALTRA MOTO . lA MOTO SEMBRA ORA ANDARE SU UNA FERROVIA ,E DIVENTATA PIù FACILE DA GUIDARE E PRECISA, IN CURVA . e' UNA MIA IMPRESSIONE O ALTRI POSSONO DIRE LA STESSA COSA ?
GERO 1150 RT
|
|
|
18-03-2005, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
diablo "normali" sulla erre... sembrano fatte su misura per la mukka!
ciao!
|
|
18-03-2005, 06:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Anch'io diablo normali ed è uno spettacolo. Rimontate proprio lunedì.
|
|
18-03-2005, 06:34
|
|
GiroMukkista doc
ubicazione: Mosciano S.A.
|
Le dovrebbe aver montate anche Gennaro sulla sua RT.
GENNAROOO!!!
Io ho le metz 4 e mi trovo meglio che con le metz 6. Le prossime saranno pirelli se continuate ad insistere che vanno benissimo.
|
18-03-2005, 08:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Maledizione, l'altro ieri ho montato le Z6 perchè il gommista mi ha praticamente costretto (io sono tradizionalista, volevo ancora le mie vecchie Z4) ma continuo a leggere di problemi di qua e di la.
Speriamo bene, mi spaventa sopratutto la gomma scoppiata a Mimmo...
|
18-03-2005, 08:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
scusate....anch'io ho una r1150r presa da poco....
quanto durano le diablo normali?circa....
grazie saluti
Stefano
|
|
|
18-03-2005, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da stef73
grazie saluti
Stefano
|
al momento 5k km e sembrano nuove!
penso che ne farò almeno altrettanti.
|
|
18-03-2005, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
|
Non ho letto il post se puoi me lo recuperi?
Cmq;nessun pneumatico può esplodere per cause INERENTI LA SUA COSTRUZIONE o una qualsiasi voglia difettosità.I controlli in fase di lavorazione escludono di fatto la benchè minima possibilità che un pneumatico di recente progettazione e di qualità costruttiva certa possa esplodere per cavoli suoi...se è esploso và ricercata la causa che sicuramente deriva dal suo impiego o da una foratura nn rilevata in tempo con forte e rapido degrado della carcassa e successivo scoppio,altre probabili cause possono essere i contatti con solventi e/o derivati dal petrolio(es.:una vecchia chiazza di olio o gasolio nel luogo in cui si posteggia il veicolo).
Cecco...vai tranquillo,le METZ6 le ho montate anche io da tempo,sono le stesse che avevo la scorsa "Sfida tra cancelli"di Adria.
Rilassati e respira...cosi' bravo...
|
|
18-03-2005, 09:49
|
|
Mukkista doc
|
Le Diablo strada le ho appena montate su di una R1150R...è presto per (farmi)dire come vanno.
|
|
18-03-2005, 09:55
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
|
Dove?
Come?
Quando?
|
|
|
18-03-2005, 10:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Quote:
|
Dove?
Come?
Quando?
|
Ecco...  un altro ansioso...adesso mi aspetto l'intervento del redivivo LUCA.GI e poi facciamo la sagra dgli ansiolitici...
|
|
18-03-2005, 10:07
|
|
Guest
|
|
|
|
18-03-2005, 10:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
|
HAI SENTITO???  nelle BIG BUBBLE ci mettono il grasso di topooooo!!!!!!!!!
LINOOOOOOO!!!!!!!!!
|
|
18-03-2005, 10:52
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Killarney
Le dovrebbe aver montate anche Gennaro sulla sua RT.
GENNAROOO!!!
|
No, no, Gennaro ha le Diablo "normali" sotto l'RT
|
|
18-03-2005, 11:18
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Okkio, una cosa sono le "Diablo" normali, un'altra sono le "Diablo Strada".
Le prime esistono da un po' di tempo, mentre le seconde sono entrate solo questo mese nel listino Pirelli e sono dedicate alle sport touring.
|
|
|
18-03-2005, 12:11
|
|
GiroMukkista doc
|
"o da una foratura non rilevata in tempo con forte e rapido degrado della carcassa e successivo scoppio"
questa potrebbe essere l'unica eventualità, tra quelle da te citate, che si potrebbe essere verificata.
La moto è in un garage pulito e almeno una volta alla settimana viene usata. Quel giorno abbiamo fatto un giro nelle marche e la gomma mi è scoppiata in autostrada a Porto san giorgio. Presentava una lacerazione in senso latudinale di una ventina di cm ( nel centro ).
Non sono un tecnico e non sto a tirare conclusioni ma l'ho fatta sostituire con una metz 4 e poi quando è stata l'ora anche la posteriore è diventata metz 4.
|
18-03-2005, 12:15
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Ecco... un altro ansioso...adesso mi aspetto l'intervento del redivivo LUCA.GI e poi facciamo la sagra dgli ansiolitici...
|
No.... basta.... ti prego..... sono in ufficio e st0' ridendo da solo... sono piegato in due sulla scrivania ... mi stanno prendendo per cretino (e forse un po' lo sono...)
|
18-03-2005, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Io ho le Z6...mi trovo bene...però quando le cambierò voglio provare le Diablo Strada... :P
|
|
|
18-03-2005, 13:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
Quote:
Originariamente inviata da stef73
grazie saluti
Stefano
|
al momento 5k km e sembrano nuove!
penso che ne farò almeno altrettanti.
|
grazie mille...
Stefano
|
|
|
18-03-2005, 13:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Cecco...vai tranquillo,le METZ6 le ho montate anche io da tempo,sono le stesse che avevo la scorsa "Sfida tra cancelli"di Adria.
Rilassati e respira...cosi' bravo... 
|
Tranquillo, tutto sommato sono uno abbastanza placido, solo che sono anche abitudinario e trovandomi bene con le mie vecchie Z4 avrei preferito andare sul sicuro. Ma non escludo una conversione se i risultati saranno buoni.
Poi, ripensando a come andavi tu ad Adria...
Grazie per la consulenza!
|
18-03-2005, 14:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Killarney
"o da una foratura non rilevata in tempo con forte e rapido degrado della carcassa e successivo scoppio"
questa potrebbe essere l'unica eventualità, tra quelle da te citate, che si potrebbe essere verificata.
.
|
Scusa Mimmo,nn volevo sminuire la tua testimonianza,fatto stà che posso riconfermare quanto detto sopra in merito al fatto che un pneus di recente progettazione e di recentissima installazione sul veicolo NON PUO' esplodere per cause imputabili ad una difettosità del singolo p.z ,se dovesse verificarsi una pur remota evenienza simile sarebbe tutta la linea produttiva di quel lotto ad avere problemi,credimi oggi è pressochè impossibile che questo avvenga.Altro discorso è la eventuale difettosità di prodotto che pur ridotta rispetto agli standard qualitativi di un tempo si attesta cmq (per il prodotto moto)nel ordine del 1a1000 ,ma si tratta cmq di difettosità che non metteno a repentaglio la sicurezza di marcia e che cmq il più delle volte si risolvono con il "reso reclamo"della singola gomma.
Nello specifico se nn hai avuto indicazioni da parte del gommista che ti ha sostituito il pneus "esploso"posso sbilanciarmi dicendoti che la eventuale foratura del battistrada su di una moto in marcia rettilinea non è facilmente avvertibile finchè il pneus non scende parecchio di prex,a quèl punto il surriscaldamento della carcassa ha ormai danneggiato in modo definitivo il pneus e da luogo al "distacco"del battistrada dalla carcassa con un aspetto da "gibbosità"(  )che si verifica per via del fatto che l'aria residua nel pneus passa attraverso il rivestimento interno(butile)fino a far sollevare il battistrada dal resto del pneus(carcassa).
Il punto che tu hai indicato di 20cm con rigonfiamento e/o lacerazione è con ogni probabilità il punto in cui il pneus è stato forato.
Se magari hai una foto in dettaglio del pneus puoi inviarmela a Seriategomme@libero.it in modo che possa darti un indicazione più "precisa"anche se a dire il vero il pneus andrebbe visionato dal vivo
Spero di esserti stato utile.
|
|
18-03-2005, 19:47
|
|
GiroMukkista doc
|
Mi spiace niente foto e niente pneumatico; l'ho lasciato nella concessionaria di porto d'ascoli e ho chiuso il capitolo.
Io oramai, non avendo trovato una spiegazione logica e soddisfacente, ho praticamente smesso di pensarci. Avrei potuto prendere il pneumatico e caricarmelo per portarlo dal gommista di pescara che me lo aveva montato per farglielo studiare ma non avevo nè voglia e nè tempo.
Ciao
|
18-03-2005, 22:12
|
|
Guest
|
apprposito ,sto per prendere o diablo strada o z6.me l'hanno proposto a 315e.prezzo giusto?
|
|
|
18-03-2005, 22:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia
|
Michelin Pilot road e vai tranquillo......Rigomma di Noale (Venezia) euro 300 .Grande professionalita' e simpatia.
|
|
|
18-03-2005, 23:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da obrad
apprposito ,sto per prendere o diablo strada o z6.me l'hanno proposto a 315e.prezzo giusto?
|
Tutte e due o una? Io ho pagato 350 euro per le due (detto tra noi, non mi sembra pochissimo...).
|