Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2009, 23:29   #1
giunpy79
Guest

Angry Sono veramente incacchiato.....

Oggi parto dalla calabria per andare dai miei genitori già con l'animo in pace per il dover percorrere la A3....cmq a metà strada mi fermo per il caldo "bestia" e per far scendere lo zainetto che necessitava di fare "2 passi"....appena scesa metto la moto sul laterale e lei mi fa "esce fumo dal motore!!!"...io non lo vedo,ma sento puzza di bruciacchiato..così le dico che essendo rimbambita sicuramente avrà toccato con la scarpa da qualche parte sciogliendola...in compenso noto una gocciolina "solitaria" sotto il tappo dell'olio del cardano...mah...già il nervoso sale...1200km senza un problema e proprio al ritorno iniziano i rompimenti di pelotas?!?!!?..cmq asciugo e ripartiamo....arrivati a casa stessa scena,scende...moto sul laterale...e fumo...lo vede anche mia madre che è cecata..quindi dico alla zavorra di controllare le scarpe...alla fine gira che ti rigira...c'è qualche goccia e del "bagnato" sull'attacco inferiore del ammo posteriore...che l'abbia scoppiato?!?!?Gli ho dato solo un "clik" in più rispetto a quando non siamo con le valige...oppure il caldo eccessivo ha sciolto il grasso?!?!?Il tappo del cardano invece era asciutto...in questo momento mi girano come un "turboelica",lunedì pomeriggio vado al mecc BMW più vicino (si fa x dire...1 ora di strada..)cioè Co.Mo a Frosinone con la speranza che risolva entro giovedì,che devo tornare a casa mia...e sopratutto abbia una moto sostitutiva...non voglio restare senza "2ruote"....scusate lo sfogo...
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 23:45   #2
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Solidarietà.
Speriamo che sia una cosa da niente, o che sia risolvibile alla svelta. Il lato buono della vicenda è che hai la Co.Mo a portata di mano, sono una garanzia.
Vecchio 22-08-2009, 23:53   #3
alephotos
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Non vorrei portarti sfiga ma hai rotto l'ammortizzatore. é successo anche a me a circa 35000 km e il conce mi ha anche detto che non aveva mai visto un cedimento così, a pure provato a richiedere la garanzia ma niente. Se devi cambiarlo ti consiglio i Wilbers. Spero comunque di no.
Vecchio 23-08-2009, 09:34   #4
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

ubicazione: Palermo
predefinito

tienici aggiornati ed incrociamo le dita per la tua mukka!!
Vecchio 23-08-2009, 10:36   #5
giunpy79
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alephotos Visualizza il messaggio
Non vorrei portarti sfiga ma hai rotto l'ammortizzatore. é successo anche a me a circa 35000 km e il conce mi ha anche detto che non aveva mai visto un cedimento così, a pure provato a richiedere la garanzia ma niente. Se devi cambiarlo ti consiglio i Wilbers. Spero comunque di no.
E' quello che penso pure io....mi sa che è colpa di qualche botta presa in strada ieri...oppure era già così e ieri ha avuto il colpo di grazia,ora vorrei chiedere al mecc di dare un okkio anche all'anteriore..per scrupolo.......mah....domani vedremo....

Ultima modifica di giunpy79; 23-08-2009 a 10:41
  Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 14:33   #6
RmatteoR
Mukkista

L'avatar di RmatteoR

ubicazione: Rimini... in collina
predefinito

Solidarietà anche da parte mia!!! Ma per curiosità, premura e scrupolo: 1)quali possono essere le cause che portano alla rottura dell'ammortizzatore (colpi accidentali, crateri sulla strada, difetti, ecc); 2)giumpy79, quanti km ha la tua mukkina ricoverata??? IN BOCCA AL LUPO!!!

Matteo
Vecchio 23-08-2009, 14:48   #7
giunpy79
Guest

predefinito

Il Trattore ha appena passatoi 26mila.....quando l'ho presa ne aveva 18mila e passa....spesso ci giro da solo...e in due mai con bagagli..questo era il primo viaggio..ammetto le varie asperità dell'autostrada,ma non sembravano tali da "distruggere" l'ammo...domani vado e chiederò in ginocchio di fare qualche miracolo entro giovedì....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 14:50   #8
RmatteoR
Mukkista

L'avatar di RmatteoR

ubicazione: Rimini... in collina
predefinito

Azzo! Che batosta per il primo viaggio... forza e coraggio (e un pò di santi da tirare giù!!!).

Matteo
Vecchio 23-08-2009, 22:02   #9
alephotos
Pivello Mukkista

predefinito

Non credo che buche e crateri siano la causa, con l'anteriore ho preso un cratere che mi ha storto il cerchio e l'ammortizzatore è ancora a posto e sono passati circa 15000 Km (sgratt sgratt). Comunque puoi anche rigenerare l'originale che è comunque uno Showa, in molti ti diranno che non è possibile perchè siggillato ma io avevo trovato chi lo faceva per circa 200 €.
Vecchio 24-08-2009, 17:49   #10
giunpy79
Guest

predefinito

Eccomi qua...appena tornato...innanzitutto devo dire che da Co.Mo sono veramente gentili, appena messa la moto sul pontehanno tolto le fascette "killer" e dato un okkiata generale alla moto...poi nonostante non avessero il pezzo in sede, appena saputo che il giovedì sarei dovuto ripartire per Spezia hanno fatto un giro di telefonate...morale della favola, mercoledì arriva l'ammo posteriore...794 euri compreso montaggio e manod'opera...praticamente si è rovinato il gommino paraolio...e quindi alla fine avrei perso tutto l'olio e sarei rimansto solo con la molla...spesa apparte,grande concessionaria.. +10 per gentilezza,cortesia e immedesimarsi nelle condizioni dei clienti!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 19:06   #11
gnaro64
Mukkista in erba

L'avatar di gnaro64

ubicazione: Pontoi
predefinito

Ma non è che con poco più ti monti chessò...un wilbers,wp o altro?
Vecchio 24-08-2009, 19:10   #12
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

In primis solidarietà per l'accaduto.
In secundis forse aggiungedo poco avresti potuto prendere qualcosa di migliore ma ovviamente dovendo ripartire ...
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 23:02   #13
alephotos
Pivello Mukkista

predefinito

Scusate ma il Wilbers costa meno, io l'ho pagato circa 700 €.
Vecchio 27-08-2009, 14:14   #14
giunpy79
Guest

predefinito

La moto è appena arrivata a casa dei miei...e domani si parte per casa...alla fine 740 euri...e devo dire che adesso la sento diversa anche da quando l'ho presa...chefosse già mezzo andato all'epoca?!?!?!cmq sono stati 4 giorni d'inferno senza moto.....
  Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 00:47   #15
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

mi sa che la moto allora avesse molto piu' dei km che ti hanno dichiarato quando l'hai presa usata, se l'ammo posteriore era gia' andato all'epoca, visto che tu non hai avvertito differenze fino a quando ha pisciato olio.