Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2005, 11:30   #1
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito Anch'io ho provato la ST

Non sono un manico tantomeno uno con 20 anni di motociclismo alle spalle pertanto le mie impressioni sono moolto superficiali
Che dire scendo dalla RT e immediatamente risalgo sulla ST: mi sembra una bicicletta, un gicattolino leggerino!
Appena salito la posizione all'inizio mi sembra un po' troppo caricata in avanti avrei lasciato un po' + aperti i semimanubri ma, ripeto vengo da un transatlanti per cui è un'impressione che va presa con le molle.
Infilo la prima e parto: avvero subito il cambio che rispetto a quello del 1150 è un'altra storia, secondo me ancora non al livello dei Jap ma, sicuramente un enorme passo avanti.
Anche la frizione mi sembra + dolce anche se la differenza rispetto al 1150 non è così sensibile come per il cambio.
Nei primi metri mi accorgo della cos che mi ha colpito di più della moto: il motore fluido, pastoso, con meno vibrazioni ma, quelle giuste, quelle belle del boxer ci sono ancora; anche i CV i + rispetto al 1150 ci sono e si sentono. Certo che provarla nel centro di Roma non è il massimo ma, un minimo di "aperte" piccole le ho fatte ed è stata una goduria.
Ripeto, scendando dalla RT, mi sembrava un giocattolo: veramente divertente, anche se i semimanubri rispetto al "timone" quasi enduristico dell RT richiedono un altro tipo do guida a cui non sono abituato: tipoco delle sportive fatto di spostamenti co corpo piuttosto che sbattere a destra e sinistra la belva col manubrione.

Che dire a me l moto piace; anche esteticamente l'"affare" davanti alla fine non è male, anche il codino è molto bello mentre la parte centrale della moto sembra fi troppo filante ed allungata; nota stonata le colorazioni: a me le moto bicolori non piacciono. secondo me una bella colorazione nera che staccava con le parti in alluminio avrebbe fatto sicuramente un altro effetto.

Complessiavmente mi ha fatto un'ottima impressione: non è un mistero che il "nuovo corso" BMW non mi piace ma, questa ST sicuramente un po' di ore di sonno notturne me le leverà

Per ultimo il prezzo: 13.800 Euri. consideriamo che con 11.000 ci sono :
VFR: Io i 4 cilindri non li guardo nemmeno ma per dovere di cronaca bisogna dire che tecnologicamente parlando nulla da dire.
Triumph ST: un po' impersonale la linea ma mi intriga.
ST3: E' sempre una gran bella moto!
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 15:38   #2
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

uhmmmm !
Non mi tentate, ve ne prego !
LoSkianta non è in linea