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Vecchio 10-06-2007, 04:29   #1
igire
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Unhappy ABS su R 1100 RT

Il mecca mi ha sistemato i cavi della batteria nuova, ma le spie dell'ABS lampeggiano ancora

L'umo dice che bisogna resettare la centralina, ma forse (= più probabile) è andato un sensore dell'ABS...

Qualcuno mi aiuta , pliss, per fare questo reset?

grassieeee!

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Vecchio 10-06-2007, 12:58   #2
camelsurfer
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http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Co...1150RT2001.pdf
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Vecchio 10-06-2007, 22:00   #3
Alessandro S
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per capire cosa sta succedendo è necessario identificare in quale sequenza e frequenza lampeggiano le spie.
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Vecchio 11-06-2007, 10:10   #4
staffy
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Prima di far fare qualunque intervento dal concessionario applica la procedura di reset della centralina. Te lo dico perchè a me avevano fatto un prev di 2000 euro per sostituire l'ABS perchè a loro dire era irremediabilmente partito.
In due minuti e 30cm di cavetto elettrico seguendo le indicazioni ho resettato e tutto funziona che è una meraviglia.
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Vecchio 11-06-2007, 11:31   #5
igire
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..In due minuti e 30cm di cavetto elettrico seguendo le indicazioni ho resettato e tutto funziona che è una meraviglia.
.. e dove trovo le indicazioni?

ri-grasssieee!

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Vecchio 11-06-2007, 11:39   #6
estestest
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Trovi quì il metodo:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70891
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Vecchio 11-06-2007, 12:24   #7
staffy
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Per semplificare:
procurati un pezzo di filo lung. 30cm e ne speli le due estremità.
Togli la sella e trova la spina del tester, è quella a tre poli con un cappuccio blu. Sfilala dal cappuccio e nel polo centrale infili un estremo de filo, l'altro lo metti a massa (avvolgendolo ad es al gancio portacasco. A questo punto accendi il quadro e vedrai che l'ABS lampeggia alternativamente. Premi il tasto ABS sul cruscotto e tienilo premuto per 8 secondi. Quando lo rilasci resterà accesa solo una spia rossa. A questo punto spegni il quadro, togli il filo richiudi la sella. Riaccendendo il quadro le due spie lampeggieranno insieme come deve essere, parti e prova l'abs, sentirai il solito sclosh.. segno che funza ed esci a provarlo su binari e pavè.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi.
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Vecchio 11-06-2007, 16:19   #8
igire
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il metodo di estest è diverso da quello di staffy

quale è quello giusto?

(lo so, sto polverizzando gli zebedei a tutti... )

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Vecchio 11-06-2007, 16:32   #9
estestest
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Perchè diverso? E' identico! Come te l' ha descritto staffy va benissimo
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Vecchio 11-06-2007, 16:38   #10
staffy
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Te l'ho "condensato". Se la moto è la 1100 RT segui le istruzioni e se il problema è solo il reset della centralina funziona. Chiaro che se i problemi sono altri l'errore ricomparirà subito.
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Vecchio 12-06-2007, 13:46   #11
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Nel modello Staffy, prima accendi il quadro e poi premi il tasto dell'ABS . In un caso 8 sec, nell'altro 30 sec...

..come? caxxate? è che volevo essere precisino!

grasssssieeeee!



(prosecco per tutti in Riviera - anche se non funzia!)
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Vecchio 12-06-2007, 14:10   #12
estestest
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L' ho fatto un annetto fa e non mi ricordo ora, prova entrambe le versioni tanto non rischi nulla

Mi segno il prosecco.
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Vecchio 12-06-2007, 15:01   #13
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http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Fr...naAbsReset.pdf

A pag. 2, Resetting ABS2
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Vecchio 17-06-2007, 15:56   #14
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reset centralina eseguito come da istruzioni:

QdE è insuperabile!





tutto chiaro semplice e rapido

grasssiieeeee!!!!
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Vecchio 18-06-2007, 10:20   #15
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... stamattina alla prima ccensione tutto ok, dopo .........


siamo di nuovo punto e a capo!


Aiutoooooooooooo

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Vecchio 18-06-2007, 10:37   #16
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Ti si è ripresentato durante la marcia od ad una successiva accensione?

Sulla mia ex rt l' abs faticava ad inserirsi soprattutto quando avviavo la moto con i fari accesi, bastava che facessi qualche km e la riaccendessi e l' abs si inseriva correttamente. Il reset della centralina serve solo se stacchi la batteria per un po'.
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Vecchio 19-06-2007, 10:00   #17
igire
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resetata ieri di nuovo. Oggi funziona normalmente. Mi era andata "fuori fase" ad una riaccensione

grazie!

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Vecchio 25-08-2009, 14:41   #18
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Sulla mia ex rt l' abs faticava ad inserirsi soprattutto quando avviavo la moto con i fari accesi...
anche sul mio GS accadeva in caso di tensione bassa all'atto dell'avviamento
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