Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2012, 17:21   #1
qwertys
Pivello Mukkista

ubicazione: gela
predefinito dopo averla portata a casa dubbi atroci!

so che uno questi dubbi dovrebbe farseli venire prima...ma la moto ai miei occhi sembrava ottima, il prezzo perfetto, vicino casa...pero' ora dopo averla ritirata ed in garage con calma alcuni dubbi mi vengono:
-innanzitutto ha cambiato alcuni proprietari il penultimo l'ha tenuta un anno esatto,quello che me l'ha venduta pochi mesi , mi dice perche' non la usava e si e' pentito dell'acquisto preferendo uno scooter....
-la moto esteticamente si presenta bene,ma in alcuni punti sembra riverniciata...i cerchi ad esempio, le plastiche, infine ho il dubbio sulle teste....la cosa strana e' che e' fatta abbastanza bene...ad esempio il cerchio,mi sembra rifatto perche' il piombo di bilanciamento sembra con il lucido sopra...pero' ad esempio la forcella sembra originale,mentre il parafango anteriore sicuramente e' stato verniciato....le teste sono perfette,ma ha come delle sbavature,ma si possono tra l'altro verniciare?Per le plastiche,alcune viti non sono quelle originali....inoltre c'è come un rosso nelle parti non visibili dove sono grattate,magari è il fondo della plastica...del resto vari pezzi tipo telaio ecc sembrano buone ed originali
-provandola la r1150r in superstrada vibra ed e' relativamente rumorosa...io non ho mai avuto una bmw,mi aspettavo di meglio,ma nn vorrei ci fosse qualcosa nella trasmissione,ecc.Lo noto ad alata velocità' in decelerazione come una vibrazione,un po' di ruvidezza,rumorino...
-le cose contrastanti sono proprio queste....ad esempio i comandi sono scoloriti segno che sono gli originali,la forcella come dicevo sembra originale,questo mi fa credere più' che ad eventuali brutti incidenti,ad un po' di maquillage per renderla più' bella,ma ciò' mi rassicura perche' appunto non sembra strutturale...
-l'orologio è rotto le lancette vibrano ,sono rotte,gli strumenti mi sembrano leggermente girati...inoltre pur nn avendolo c'è la spia abs e' normale?
-la moto mi sembra che a sinistra pieghi di più'...magari e' una mia sensazione
-i cavi....ci sono dei giri di nastro,ma bmw li fa così'?

allego un po' di foto...ditemi se le vostre sono così' questa è del 2001,mi serve qualcuno con occhio clinico!!

qwertys non è in linea   Rispondi quotando