Oggi mentre stavo risalendo il Colle del Piccolo San Bernardo dal versante francese mi si è staccato il telepass che tengo attaccato con il suo velcro nella parte bassa del cupolino (errore, voi dove lo tenete???).
Mi fermo sul ciglio della strada appoggio il piede destro ma non trovo terra e la moto si accascia inesorabilmente sul fianco sopra qualche pietra. Danni: rottura del cupolino Puig fumè che avevo montato da poco, piccolo bozzo sulla valigia e piccolo segno sul copriciclindro...vabbè poteva andare peggio. Mentre a fatica sollevo la moto sento un auto arrivare e subito dopo un bel CRAAACKKK. Era il mio telepass frantumato senza pietà

. A la Thuile ho acquistato scotch e riparato alla buona il cupolino. Già che ci sono volevo chiedervi un suggerimento per un cupolino fumè un po' più protettivo del Puig. Sono alto 184 e con la sella in posizione alta il puig mi riparava così così.
Comunque il giro è stato magnifico: Torgnon (Valtournanche), Colle GS Bernardo, martigny, Chamonix, Albertville, Colle PS Bernardo, La Thuile, Torgnon (420 Km).
Hasta la vista.