Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2009, 11:25   #1
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
predefinito GS 1100: prendere o no??

Viste le ormai "basse" valutazioni del GS 1100, stavo facendo un pensierino se prenderne uno oppure no; mi piace nero, con sella nera e borse laterali......poi continuerei a fare 2-3.000 km/anno.

avete suggerimenti in merito a cose da valutare prima di acquistare? o consigli tipo "lascia perdere" o altro??

o avete anche da indicarmi tread sull'argomento??

Ultima modifica di r11r; 06-08-2009 a 11:30
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 11:36   #2
Jimi
Mukkista
 
L'avatar di Jimi
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Provinciarolo di Roma
Messaggi: 971
predefinito

Lascia perdere?PRENDILAA!!!!
Se ne trovano diverse anche se con kilometraggi elevati, ma non è un problema per quel tipo di moto, devi valutare se possibile, i vari tagliandi effettuati dalla rete BMW, quando possibile, visto che è uno dei pochi strumenti per capire se la moto è stata trattata con "cura".
Asseconda del tipo di KM devi informarti sullo stato della frizione/ammortizzatori/dischi freni......parlo dai 60.000/70.000 in poi naturalmente.
C'è chi consiglia di andare da conce ufficiali, io sono dell'idea che la si può comperare tranquillamente anche da un privato, visto che i conce oramai si sono fatti furbi, forse anche peggi dei privati, e se hai dei problemi in seguito si attaccano anche alla virgole per non farti passare in garanzia il problema....

in bocca al lupo per l'acquisto
__________________
1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
Jimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 11:37   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

se poi trovi la 850 è anche meglio.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 14:12   #4
Fefo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fefo
 
Registrato dal: 05 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 302
predefinito

Anche io ci sto facendo un pensierino...al momento ho un V-strom 650 del 2006, 38.000km che devo dire và benone.il mio cruccio è che il 1100 mi piace da morire, bbello ignorante, e vorrei una moto con ABS (mi piace molto anche il sistema tele/paralever).
Il problema è che la mia non vale già + un cazz (credo sui 3500€) e dovrei venderla per prendere una moto di 10 anni più vecchia!!
Inoltre ho appena cambiato lavoro e non giro tanto come prima, ora mi muovo quasi solo in milano...ma col piffero che mi converto ad uno scooter!!
Cosa consigliate: tenere V-strom e magari metterci un paio di ammo cristiani, o venderelo e trovare un bel GS1100??? aiutatemi...
Fefo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 14:16   #5
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

il 1100 è un gran bel ferro ed si trova prezzi interessanti.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 14:23   #6
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Non ti nascondo che, da quando ho venduto il 1200, ci sto pensando anche io...
mi spaventano solo i costi dei ricambi e l'irrivendibilità del mezzo.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 15:40   #7
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
mi spaventano solo i costi dei ricambi e l'irrivendibilità del mezzo.
I 1100 si vendono benissimo (al giusto prezzo, si capisce). Io ci ho messo 15 gg.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 15:49   #8
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fefo Visualizza il messaggio
Cosa consigliate: tenere V-strom e magari metterci un paio di ammo cristiani, o venderelo e trovare un bel GS1100??? aiutatemi...
Premesso che non conosco il tuo mezzo e se hai una mostruosa non leggere oltre.
Il mio consiglio è: metti due ammo cristiani sul V-Strom per capire come va, tanto sono componenti che si rivendono bene se decidessi di cambiare il mezzo. Considera sopratutto che gli ammo originali del GS 1100 non passeranno certo alla storia nell'olimpo della ciclistica planetaria. Se la moto ha kilometri conviene cambiarli con marche blasonate (wp, ohlins, bitubo etc) e i costi salgono.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 15:53   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Westender Visualizza il messaggio
Premesso che non conosco il tuo mezzo e se hai una mostruosa non leggere oltre.
Il mio consiglio è: metti due ammo cristiani sul V-Strom per capire come va, tanto sono componenti che si rivendono bene se decidessi di cambiare il mezzo. Considera sopratutto che gli ammo originali del GS 1100 non passeranno certo alla storia nell'olimpo della ciclistica planetaria. Se la moto ha kilometri conviene cambiarli con marche blasonate (wp, ohlins, bitubo etc) e i costi salgono.
perchè 2 ? ne ha solo 1 di ammo il DL650, dietro ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 17:01   #10
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
predefinito

la smettete con questi discorsi ,che è da maggio che ho una per un 850 gs che mi salta per il salotto??!!!
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 17:03   #11
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

1150 forever
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 17:06   #12
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
predefinito

ho notato, guardando quà e là, che sono parecchi che cercano il gs 1100......forse per questo che si fa fatica a trovare mezzi con meno di 50.000 e cifre sotto i 4.000 euro.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 17:23   #13
Jimi
Mukkista
 
L'avatar di Jimi
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Provinciarolo di Roma
Messaggi: 971
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fefo Visualizza il messaggio
Il problema è che la mia non vale già + un cazz (credo sui 3500€) e dovrei venderla per prendere una moto di 10 anni più vecchia!!
Io se fossi in te la proverei per capire come va una moto di 10 anni piu vecchia , mi dirai che se non la sfrutti quello è un'alto discorso.
Rivendibiità?Bheeee io mi informerei molto bene, i 1200 per venderli devi accendere un cero o poco ci manca, il 1100 gs è un vero mulo, ti scrive uno che l'ha acquistata a circa 50.000 Km, adesso ne ha quasi 115.000 Km, e credo che sia una di quelle moto che ti permette di andare avanti chissà ancora per quanti anni/km.
Magari provala e vedrai che
__________________
1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
Jimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 20:47   #14
tanimodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: cerasolo
Messaggi: 273
predefinito

la mia con 112.000 km è perfetta .... difficile trovare un'alternativa altrettanto valida e solida ciao .. ti valga come un consiglio .. ciao
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P1020630.jpg (98,5 KB, 222 visite)
__________________
F 800 gs - R 50/5
tanimodi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 21:06   #15
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
predefinito

Devi provarla e ti deve piacere.

Il passaggio dalla catena al cardano per qualcuno può essere un po' un problema, comunque in genere è questione di resettare un'attimo il cambium-operandi.

Una cosa che potrebbe proprio non piacerti del GS1100 e che è universalmente riconosciuta come la sua pecca peggiore, è la manovrabilità del cambio. Possono esserci delle piccole differenze da un esemplare all'altro, puoi provare diverse inclinazioni del pedale, diverse regolazioni della frizione, diversi tipi di olio, ma in media tende ad "addolcirsi" solo col tempo, a quanto pare. Và usato con calma e delicatezza, odia lo strapazzo alla garibaldina.

Altro neo sono le vibrazioni dopo i 130, cmq sei ancora a velocità codice...ma, a mio parere, è una moto che va gustata nel misto sia stretto che non delle strade di montagna, con quante più curve e tornanti possibile.

Il cupolino originale potrebbe sembrarti un po' piccolo, specie se paragonato a quello del V.Storm; la Givi ne produce uno after market davvero efficiente.

I pregi, almeno quelli che ho percepito maggiormente, sono:

- la posizione di guida praticamente perfetta con un larghissimo manubrio che offre una sensazione di totale controllo;
- la granitica tenuta di strada effeto "rotaia", specie se con gomme appropriate ed ammortizzatori efficienti;
- la disarmante maneggevolezza, specie se rapportata alle dimensioni, che rimane ottima anche a pieno carico;
- l'assenza del beccheggio in frenata;
- motore che non ti lascia mai seduto, apri a qualsiasi regime ed il calcio nel fondoschiena è sempre garantito;
- l'affidabilità generale, sia meccanica che elettrica;
- consumi tutto sommato buoni (il mio solito giro domenicale 50% pianura - 50% curve&tornanti dice 300 km con 16/17 litri);
- se vogliamo, mettici anche l'economia nella manutenzione; cambio olio motore ogni 10.000 km (ci metti il sintetico da auto del supermercato), olio cambio/cardano ogni 30.000, per il resto non ti rimane che usare la funzione "cerca" nel forum e trovi tutte le info che ti servono.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 22:36   #16
Barbarigo38
Mukkista doc
 
L'avatar di Barbarigo38
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
Messaggi: 2.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tanimodi Visualizza il messaggio
la mia con 112.000 km è perfetta .... difficile trovare un'alternativa altrettanto valida e solida ciao .. ti valga come un consiglio .. ciao
Complimenti... bellissimo esemplare con una storia kilometristica notevole!
__________________
GS 1200 "Serious Black"
"Siamo quello che siamo" ....Btg. Barbarigo
Barbarigo38 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:02   #17
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

il 1100?
non comprare


è una moto da ghei
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:19   #18
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

tal chè!!!
è un po che non ti si sente!

si confermo moto da ghei!!!!!!
mi sto infrociando anche io!
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:21   #19
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
perchè 2 ? ne ha solo 1 di ammo il DL650, dietro ?
Certo che ne ha solo uno, era un riferimento generico a molle forcella + ammortizzatore
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:50   #20
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
tal chè!!!
è un po che non ti si sente!

si confermo moto da ghei!!!!!!
mi sto infrociando anche io!



confermi ache tu che essendo talmente brutta da essere considerata una scacciafighe, il pilota diventa ghei obbligatoriamente?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:52   #21
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

si poi è una moto che fa pochi Km.
sconsiglio vivamente!
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:58   #22
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
si poi è una moto che fa pochi Km.
sconsiglio vivamente!

vero. ed è anche una moto stupida. dopo 160 mila chilometri è ancora li a chiedere la benzina
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 10:35   #23
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

e poi che senso ha una moto senza ews,gps,abs,esp, e centralina paragonabile ad un pentium 7.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 11:19   #24
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
e poi che senso ha una moto senza ews,gps,abs,esp, e centralina paragonabile ad un pentium 7.

cIentralina. ricordati che i tecnici CEPU non fanno centraline ma cIentraline
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 11:26   #25
pashark
Mukkista
 
L'avatar di pashark
 
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 650
predefinito

Compra ne vale la pena. è la classica moto che compri per non venderla più.
__________________
R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
pashark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©