Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2009, 21:05   #1
MrMike
Mukkista in erba

ubicazione: Cartura
predefinito Turbolenze: ISOTTA 979 vs MRA VARIO

ebbene si.. ho ucciso un'altra scimmietta e ho comprato il cupolino VARIO della MRA..

http://images.google.it/imgres?imgur...a%3DN%26um%3D1

Testato con un 600km tra autostrada, tornati acqua e insetti

..direi che è utile stilare uno schema di confronto con il vecchio ISOTTA 979.
(ps. altezza pilota 195cm, altezza passeggero 175cm)

ESTETICA: soggettiva al solito ma il Vario è molto particolare

TURBOLENZE: Devo dire che lo spoilerino del Vario è F E N O M E N A L E elimina le turbolenze in maniera eccellente, cosa confermata anche dal passeggero. Con L'isotta in modalità tuttosu sopra al casco ci sembrava di avere un ciclone bene o male a tutte le velocità!

PROTEZIONE: vince Isotta, con il Vario ti arriva molta più aria soprattutto sulle spalle, a suo favore va detto che l'aria che arriva è PULITA dallo spoilerino e quindi non da fastidio fino ai 120km\h.. in autostrada invece le spalle del pilota sono esposte e anche sul casco di aria ne arriva na botta.

INSETTI: l'isotta manco a dirlo si sacrifica per voi, e mi ero abituato al suo lavoro infatti mentre trotterellavo con la mia signora a casco aperto godendo dell'ottimo lavoro fatto dallo spoilerino, ho impattato in pieno occhio un insetto che, per decollare, secondo me doveva aver fatto il piano di volo da quanto grosso era!!!

PIOGGIA: vince il Vario.. con l'isotta bagnato la visuale risulta fastidiosamente compromessa..

Diciamo che in previsione del viaggio estivo ho forse + dubbi di prima.. che cupolino monto???
Molta autostrada forse l'isotta stanca meno.. ma l'altro nel misto è una meraviglia; Al solito la perfezione non esiste!!!
stavo anche pensando di attaccare lo spoilerino all'isotta................