Tra piacentino e parmense in collina...pennellavo allegramente le simpatiche stradine quando in piena piega su una bella curva a sx mi ritrovo DI FRONTE una sardo TUTTA DALLA MIA PARTE!!!!
Marò...regà mai sono stato così vicino ad un frontale...morale...di istinto allargo la curva e, in uscita, finisco dentro un canalino di scolo per mia fortuna profondo solo una trentina di cm...il problema è che a fianco ho un muro di recinzione e mi ci grattugio un pò contro...poi il cilindro sx mi fa da freno affondando nella terra a fianco al canale e mi fermo...in piedi.
Tra tutto comunque la spalla che mi fa un pò male (l'ho picchiata contro il muretto che era alto un paio di metri), paramani un pò graffiato, il paracilindri tubolare che mi ha salvato completamente il cilindro dx (che botta!!!...si è stortato un pelo) e la borsa dx un pò rovinata.
Tutto sommato, posso ritenermi fortunato...il sardos si è fermato e si è profuso in mille scuse e mi ha aiutato a tirar su la mukka...però che SPAVENTO!!!
E si che avevo freddo...mi è passato in un attimo...