Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2009, 16:51   #1
linuxman
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Jesolo (ve)
Lightbulb gs1150 oppure Tiger 955i

ciao, chiedo consiglioooo
bmw gs 1150 oppure triumph tiger 955i???
20.000km l'anno, con un viaggio di 8000km e il rimanente casa/lavoro + 3 passi alpini nei w-e (circa 400km).
Prevalentemente da solo, 1/10 della strada in coppia.
so che questo è un forum bmw ma interpello direttamente il vero motociclista che c'è in voi
Pregi/difetti di entrambe?
grazie
linuxman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 16:53   #2
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

non conosco la tiger

però si trovano bei gs1150adv a pochi soldi......(dipende da quanto vuoi spendere)
c'è chi (qui dento) il 1150 l'ha portato oltre 200.000km....basta far la giusta manutenzione

in 2 da soli in montagna o al mare........basta solo mettere benza e olio...

ciao
Vecchio 08-09-2009, 17:29   #3
ROBBY
Mukkista doc

L'avatar di ROBBY

ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

sono due moto profondamente diverse...
una viaggiatrice instancabile comoda precisa che ama la guida dolce e scorrevole..ma sa' divertire..
l'altra molto piu' sportiva e adrenalinica piu' scomoda il passeggero l'odiera' ogni volta che salira' scalda parecchio ma con un motore sempre pieno pronto esplosivo con un rombo molto coinvolgente...
dipende da te da cosa cerchi e da come guidi...provale entrambe...e vedrai che se ti piace divertirti..farai tua l'inglese..
se invece vuoi il dolce cullare fra le curve per km. e km.
sceglierai la tedesca..
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 17:37   #4
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

ubicazione: in giro
predefinito

quoto Robby.

Io sono alla terza 1150 Gs -con una parentesi per il 1150 r- e quindi non potrei essere obiettivo.

MA ti confesso che, ferma restando la mia devozione per la serie 1150 (con la quale ho raggiunto il Nirvana), il tiger un pò mi acchiappa

ciao
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 17:54   #5
mattia914
Pivello Mukkista

L'avatar di mattia914

ubicazione: Milano
predefinito

La Tiger non è malaccio a livello di motore ed è certamente più sportiva del GS.
Per contro, esteticamente la trovo troppo "giapponese".
E' una moto di estrema nicchia, tant'è che non se ne vedono molte in giro ed anche per questo motivo credo che la sua eventuale rivendibilità sarebbe piuttosto ostica.
Anche il GS, purtroppo, non è più quell'assegno circolare di un tempo; anche perchè il mercato dell'usato è ormai saturo di esemplari di tutti gli anni, colori, allestimenti e chilometraggi (specie nella versione 1200).
Il 1150 ADV, forse, gode ancora di un appeal maggiore rispetto ad una 1150GS Standard.
Se parliamo di dinamica il discorso cambia parecchio. Io non ho mai provato una Tiger, ma solo a vederla di fianco alla mia ADV mi rendo subito conto di quanto la GS sia più comoda sulle lunghe percorrenze, di quanto offra maggiore protezione da vento ed intemperie e di quanto sia in grado di caricare con le sue valige in alluminio.
Se proprio dovessi valutare un'alternativa alla GS penso che propenderei per una KTM 990Adventure.
mattia914 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 19:06   #6
linuxman
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Jesolo (ve)
predefinito

siete grandi!!
spulciando ho trovato altre info:
"Ho avuto anch'io una Tiger 955i era una moto sincera con un ottimo motore ma un telaio troppo rigido e con il baricentro molto alto.
La nuova (Tiger) non mi sembra sia molto diversa per impostazione, forse hanno migliorato la ciclistica, sono poi passato ad un GS 1150 Adventure e mi sembrava di essere in bicicletta, si inseriva in curva da sola senza problemi di tenuta, unico neo forse il poco allungo del vecchio 1150, ora sono passato ad un GS 1200 moto fantastica per il turismo a medio/lungo raggio, se hai manico ti lasci dietro molte altre naked
Pensaci.............un lampeggio Andrea"

valutando differenze di prezzo/qualità/prestazioni/comodità mi sembra una buona alternativa, (come pure la Capo Nord), anche se confesso che il GS 1150 adv o std mi attizza proprio... PRIMA di decidere però devo vendere la mia SBK (GSX-R750 k6).

grazie
linuxman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 22:38   #7
LUSTE55
Mukkista

L'avatar di LUSTE55

ubicazione: MESTRE
predefinito

Anche a me piace la Tiger 955i;quando ne appare una bella bella su Moto.it,spesso sono tentato...........
.........ultimamente....
dal momento che ho messo in vendita la mia,e qualcuno si è fatto avanti,la Tiger è sparita!!!
E' verissimo che ce ne sono pochissime,proprio perciò quella bella sparisce subito!!
Io l'ho provata(pochi km),e il suo motore mi ha stregato,ero in tangenziale e quindi non ho potuto rendermi ben conto della ciclistica e maneggevolezza(dove l'adv 1150 dovrebbe emergere)!
Rispondi