Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2009, 23:02   #1
koikamperos
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
Smile foresta nera....

La sveglia e´ suonata alle 05:00 tra una cosa e un´altra non sono partito prima delle 07:00, la cosa piu´ brutta e´´stato lasciare la mia piccola a casa, daltronde a lei i posti freddi non piacciono!. Bene si parte alle 07:15 il tempo non e´ dei migliori , e´ un ´ po´ nuvolo, ma cosi si viaggia poi meglio, senza quell´afa estiva. Verso milano il tempo peggiora qualche goccia inizia ad arrivare, NO PROBLEM!!! ho la revit che mi proteggera´, ma non serve smette subito!!!! MEGLIO COSI!!! Supero Milano-como-chiasso e immancabilmente si arriva al confine svizzero dove la polozia non si fa´ scappare nulla!!! SI ACCOSTI..... pedaggio autostradale per tutto l ´anno 09, 30€urini, ma tanto si sapeva!! pero´ ho provato a stare attaccato al culo della machhina che mi precedeva... ma niente, vedono piu´ di un falco.
Si riparte... iol tempo peggiora i gradi scendono fino a 20 circa, ma sulle alpi non si puo´ poi pretendere troppo....inizia a piovere abbastanza ma non per piu´ di 10 min, si continua senza problemi il tempo migliore verso lugano e tra un lago e una collina si avvicina il traforo del S. GOTTARDO (mai fatto), prima di entrare ce un semaforo, io da vero italiano, visto la fila me la faccio tutta in corsia d´emergenza fino a quest´ultimo e li mi fermo.
VERDE!!! parto e i gradi sono ancora sui 20, appena inizia il traforo ( 17 KILOMETRI) inizio a sentire dell´aria calda, sempre di piu´ sempre di piu´´finche non si arriva a ben 38 gradi!!! TRENTOTTO GRADI!!!! allucinante!!! dopo 2 km colonna!! spettacolo!!! mi era venuta una delle mie paranoie (STRANO EH LORY) ma era troppo caldo non si respirava, piu´ lo smog delle auto ferme!!! veramente, se uno non lo prova non puo´ capire, perche se sei in macchina con il clima non ti accorgi niente, ma in moto e´ tutto unáltra storia!!! comunque andiamo avanti a nche se confesso che ero quasi per tornare indietro e cambiare strada. Mancano almeno 13- 14 km all´uscita, teniamo duro e si prosegue, man mano che ci sia avvicina i gradi calano e si respira un po´ meglio. Finalmente fuori!!! e si respira l´aria buona della svizzera, mancano ancora 350km oltre ai 300km gia macinati ma il tempo migliora sempre di piu´ e quindi e´ un piacere guidare anche con un po´ di mal di schiena e culo!!!!! Comuque dopo circa 7 ore di guida con qualche sosta per i rifornimeti e per sgranchirsi un po le orecchie sono arrivato finalmentea FRIBURGO in brisgovia, hotel trovato subito, moto in garage, valige in camera un´attimo di relax, doccia e sono andato a fare un giretto in centro a piedi, posso dire che e´ una cittadina veremente carina, sembra quasi di essere in una favola anche se nell´ultimo periodo dicono quelli dell´hotel si e´ molto modernizzata con locali notturni, tanti negozio, grandi firme etc... etc... , ma nonostante tutto gli e´ rimasto quel non so che di gotico... DA VISITARE!!! alla sera sono andato a mangiare in posto molto alla buona ( su cosiglio della ragazza dell´hotel) e i menu´ essendo solo in tedesco potete immaginare cosa potevo capire... per fortuna nel pomeriggio alessandro mi aveva mandato per sms qualche dritta su cosa chiedere,be´ alla fine mi e´ arrivato un mega wurster con ketchup cipolle e per fortuna anche 2 cotolette!!! con??? KARTOFEN!!!, un po di insalata che forse non avevo neanche chiesto una coca grande per la modica cifra di soli 13€uri
( UGUALE all´ITALIA), lasciati 15€ perche´ mi sa che qua´ ci tengono a ste cose :-) .Bene!! dopo due passi sono tornati in hotel a scrivere queste due righe tanto per fare finta di parlare con qualcuno, visto che son solo e con le lingue non e´ che sia proprio un mostro, per parlare un po´ in inglese mi ci vogliono almeno 2/3 negroni, figurati il tedesco!!!! mi vuole una cisterna.....va bo´ dai vi saluto a tutti e domani entro in foresta, se riesco continuo il racconto (ALMENO PER JURI) se no gninta!!!! av saluuttt... buna nooott!!!!