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21-08-2014, 19:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Sonda lambda 1150
Salve mukkisti,
la ghisa fa le bizze e A MOTORE caldo.
I sintomi sono:
Minimo leggermente alto che scende con qualche secondo di ritardo
Sembra poco fluida specialmente nell'apri/chiudi
e dai 3000 g/min per arrivare ai 4000 ci mette un'eternitŕ
Sembra quasi borbottare/seghettare nelle riaperture del gas
Bobine primare appena cambiate
Vacuometro ok
tutto il resto ok
Pensavo alla lambda che non fa il suo dovere, ho notato anche un forte aumento del calore ai piedi nella zona catalizzatore..
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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21-08-2014, 20:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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seguo con interesse....a filtro benzina/pompa come sei messo?
aggiungo non č che per caso hai i tappi in gomma sui CF vecchi rovinati o le fascette dei CF non serrate...quelle a valle dei CF....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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Ultima modifica di vertical; 21-08-2014 a 20:42
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21-08-2014, 21:42
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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filtro avrŕ 10000 km ma lo faceva anche prima del cambio fitro
tappini mi sembrano ok
pensavo alla sonda perchč l'altro giorno ho provato a staccarla ma andava ugualmente male, riattaccandola a freddo va bene ma a caldo va male
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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21-08-2014, 21:44
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#4
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Piů scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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La diagnostica dovrebbe rilevare se la sonda é ......... andata.
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58 sempre nel cuore.
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22-08-2014, 08:49
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Ahi, diagnostica = concessionario. ?..
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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22-08-2014, 08:57
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#6
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Piů scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Per forza......
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58 sempre nel cuore.
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22-08-2014, 12:09
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Non c'č altro modo x testare il funzionamento?
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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22-08-2014, 12:35
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#8
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Piů scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Averne un'altra di ricambio
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58 sempre nel cuore.
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22-08-2014, 12:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
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Per la diagnostica anche uno dei qde point che sono molto validi .
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*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
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22-08-2014, 12:46
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#10
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Piů scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Infatti.....
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58 sempre nel cuore.
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24-08-2014, 11:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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ho smontato il cat per provare a pulire la lambda e ho trovato questo:
https://www.dropbox.com/s/ow0iw7c7ph...G1036.jpg?dl=0
due fili erano tranciati in parte, forse andavano in corto... potrei provare a ripararli..!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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24-08-2014, 12:47
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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tentativo di riparazione fallito,
i fili sono rovinati proprio sulla piega vicino alla sonda, non ce n'č a sufficienza per tagliare e giuntare... la sonda poi č incapsulata..
ho provato ad appoggiarla ai collettori e ad avviare ma non ci sono segni di dispersione ..
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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24-08-2014, 15:17
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#13
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Guest
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Sarebbe stato interessante sapere se la diagnostica dava errore ...
Proprio di recente ho portato la moto alla bmw per verificare se la diagnostica segnalava qualche errore, il responso č stato negativo ma le irregolaritŕ di funzionamento (molto simili alle tue) ci sono e belle evidenti...
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24-08-2014, 15:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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effettivamente quando ho visto la foto mi sembrava impossibile riuscire a rifare i collegament (puoi provare con una saldatura a stagno e thermofit uno su ogni cavo), provi con una usata o la prenderai nuova?
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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Ultima modifica di vertical; 24-08-2014 a 16:01
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24-08-2014, 16:23
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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ho fatto la foto senza nemmeno guardare il soggetto ma quando sono sceso in garage ho pensato emmňchecassofaccio??
penso prenderň una sonda usata, sarei solo curioso di sapere se questa č funzionante o meno e se quei fili danneggiati ne compromettevano il funzionamento!
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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24-08-2014, 16:57
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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dalla foto e da come sono piegati i cavi sembra che almeno uno andasse a toccare il bordo esterno in metallo.....quando la cambi facci sapere se i problemi spariscono.
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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25-08-2014, 16:28
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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forse ne ho trovata una, aspetto conferma del codice.
Ho pensato alla lambda perchč se non erro lavora solo a motore caldo o comunque a sonda calda. A freddo viene ignorata.
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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26-08-2014, 17:01
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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Minimo leggermente alto quanto? la mia ha il minimo a mille e quando mi fermo rimane un pochino + alto (pochissimo) e dopo poco si stabilizza
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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26-08-2014, 17:33
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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1200-1300 giri.
Si sente che a gas chiuso impiega un secondo a scendere e si sente un po' di spinta che in impostazione di curva rompe parecchio le ballssss!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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26-08-2014, 20:31
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
1200-1300 giri.
Si sente che a gas chiuso impiega un secondo a scendere e si sente un po' di spinta che in impostazione di curva rompe parecchio le ballssss!
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ah ok allora č diverso..spero tu risolva con la sonda nuova!
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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31-08-2014, 21:59
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Bene, sonda sostituita e dopo un bel w.e. posso dire che la moto consuma decisamente meno. Solitamente ci volevano circa 420 km per far accendere la spia della riserva dal pieno di benzina. Ieri ho fatto rifornimento ed oggi la spia si č accesa a 510 km!! mai successo prima! Rimane invece un po di on off ma soprattutto la sensazione che sia pigra al salire dei giri....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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