Brucio la bobine!!
Ciao ragazzi, qualche tempo fa, ho avuto una brutta "sensazione", quella di bruciare la bobina della mia R1150GS Adv (la moto aveva circa 27.000 km).
Quando il motore arrivava intorno ai 4.500-5.000 giri/min. si "impuntava" e non tirava più... portata in officina BMW, cambiano la bobina SINISTRA che si era bruciata, la sostituiscono e via la moto era perfetta.
Percorro si e no 1.000 km. e zak... stesso problema, bruciato nuovamente la bobina, questa volta la DESTRA, parlo con il mecca e chiedo com'è possibile, lui mi rassicura dicendo che è un problema che si sta verificando di frequente... cioè dipende da una partita di bobine "del cavolo".
Va bè, la moto va bene per altri 1.000 km. e porca misera, mi sembra di aver bruciato nuovamente la bobina (anche se il motore sembra girare regolarmente anche agli alti giri).
Ora mi sorgono un pò di dubbi:
1) Potrebbe dipendere da un problema elettrico??
2) Potrebbe dipendere dal fatto che ho montato lo scarico completo (terminale e Y)??
3) Potrebbe dipendere dal fatto che da quando ho cambiato tutto lo scarico non ho mai fatto una messa a punto??
4) Potrebbe dipendere da bobine "del cavolo" e, in questo caso, visto che mi è scaduta la garanzia dei 2 anni... dovrebbero sostituirle comunque in garanzia??
P.S. c'è qualcuno di voi che ha avuto di questi problemi???
Grazie.
Luke.
Ultima modifica di gsluke; 19-06-2006 a 19:54
|