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Vecchio 29-09-2009, 11:00   #1
tommivitti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tommivitti
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
Question AIUTO!!!! Test ride....

ciao essisti....
come vedete dalla firma sono (per ora) un errista, ma fra un po' è possibile che passi ad altro
sono mooooooooooooooooooolto attratto dall'R1200S e quindi un paio di domandine:
- gironzolando un po' in rete ho trovato diverse moto interssanti con gli optional che vorrei ad un prezzo più che giusto e con pochissimi chilometri sul groppone: devo stare attento a cose particolari (difetti, richiami, ecc);
- ieri al conce di pisa non avevano una eSSe, ma il tizio mi ha detto che addirittura è fuori produzione: è vero?????? se così fosse non vorrei ritrovarmi con una moto nuova, ma dove potrebbe esser difficile trovare i ricambi e che si svaluti da paura (più di quanto non faccia già normalmente);
- dato che non l'ho mai provata (e sicuramente non posso comprare una moto del genere senza nemmeno provarla!!!) sono andato sul sito di mamma bmw per prenotare un test ride nelle mie zone, ma.... NON ESISTONO R1200S DA TESTARE Come diavolo posso fare?????


qualche suggerimento intanto me lo potete dare, per esempio:
- è possibile viaggiare un po' senza affaticarsi troppo? la posizione è molto sportiva oppure se voglio posso fare 600 Km senza problemi????
- si possono motare borse?? la posso caricare un po'????
- ho girato un sacco in rete per mettere a confronto i grafici potenza/coppia/rpm di R1200R e R1200S, ma non sono riuscito a trovarli: magari qualcuno di voi me li linca e posso raffrontarli giusto per avere un'indicazione sulla carta della differenti erogazioni dei due modelli
- un'ultimissima cosa: so che non andrebbe chiesto, ma la zavorrina??? è sacrificata?? sta malissimo dopo due metri??? non è ovviamente importante ma come si dice dalle mie parti "tira più un pelo di potta che un carrro di buoi!!" (anche se non credo riesca a tirare più di una mukka)


grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato

lamps

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tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 11:19   #2
THE RED S---
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Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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tieniti lontano da questa moto da DIPENDENZA!!! r1200r.. R 1200 S!!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 11:23   #3
NICOTACOS
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L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Navigando nella sezione direi che trovi tutte le risposte che desideri. Sicuramente devi perdere un po' di tempo e il rischio è che alla fine avrai le idee più confuse di ora.

Due sole cose.
1 La eSSe la trovi a buon prezzo proprio perchè è molto svalutata e non la fanno più. Tanto di più non si svaluterà... credo e spero
2 E' una moto da provare assolutamente. Al concessionario di Reggio Emilia una da affittarti ce l'hanno. Per te non è proprio dietro l'angolo ma la eSSe bisogna meritarsela.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 12:29   #4
dugongo64
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L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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è inutile, sa fai la domanda qui dentro tutti ti diranno cose belle (anche troppo forse), Nico ha ragione l'argomento è stato trattato + volte in vari 3d, alcuni animatissimi (varrebbe la pena solo per quello)
in sintesi:
- la S ha meno coppia della R in basso, più potenza sopra
- ci vai da solo, a meno di avere una zavorrina abituata alle moto sportive (appollaiata sul trespolo) e di "taglia" piccola (max 1,65)
- ci puoi fare dei viaggi, 600 Km senza fermarti la vedo dura, + per i polsi (ma li dipende anche da quanto 6 alto, sotto 1,75 si fatica di +, se sei sopra 1,75 il cupolino originale è troppo basso), per la sella che nn è esattamente una poltrona
- le borse ci sono, costano un botto e nn sono enormi, puoi in alternativa (come faccio io) montarne di morbide
- la svalutazione è consistente oggi, credo che la valutazione succcessiva sia poco significativa , nel senso che è una moto che se hai intenzione di tenerla due anni, lassa perde... ti ridarebbero (da un conce qualsiasi BMW compreso) un sacchetto di patatine a patto che compri una porta-arei...
detto ciò è probabilmente la migliore SPORT tourer sul mercato
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Vecchio 29-09-2009, 21:27   #5
FranzG
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Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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A Firenze o da quelle parti ne hanno una che usano come moto di cortesia... me l'ha detto l'utente h.angel (magari mandagli MP, digli che ti mando io... così non ti risponde ) che l'ha avuta durante il tagliando del GS!

Prova un po'... magari te la fanno provare!

F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 29-09-2009, 23:56   #6
tommivitti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tommivitti
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
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ti ringrazio franz....

la DEVE essere uccisa!!!!!!!!!
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Vecchio 30-09-2009, 14:52   #7
Indo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: torino
predefinito

Ciao Tommi, spero che le informazione che scrivo ti possano essere utili.
Io ho avuto 3 moto bmw R1150R, R1100S e R1200S.
Ti posso dire che la migliore per viaggiare è la 1100:
è quella che ha la miglior protezione aerodinamica;
quella che ha le valigie più grosse;
il passeggero è comodo.
Difetto: mangia olio da fare paura, 1Kg ogni 1000 Km.

Detto questo:
La 1200 ti consente comunque di viaggiare allo stesso modo con un briciolo in piu di fatica.
La protezione aerodimachica è meno efficace. ( ma molto meglio della tua R)
Ti consente cmq di tenere una velocità di crociera di 160 Km/h con passeggero.
Il motore è un altro pianeta: va di piu, consuma meno, non mangia olio.
Le borse tutto sommato sono valide, io non ci trovo tanta differenza con quelle della 1100 e in piu hanno la figata del soffietto.
Il problema più grande è la zavorrina. Dipende da lei. La posizione è china con le mani sul serbatoio, quindi o zavorrina o borsa serbatoio. La posizione non è scomodissima perchè le pedane non sono alte come nelle jap. Con delle pause per dare tregua ai polsi di entrambi si fanno comunque tanti Km.
Il consiglio che ti do è::::: 1200 tutta la vita. Perchè come ti ho detto fai gli stessi Km con un po piu di fatica e la moto è di un altro livello: maneggevole (per una bmw), potentissima, divertente.
Poi se proprio la posizione di guida ti affatica, ho visto un sacco di gente togliere i semimanubri e mettere il manubrio alto.
Ce ne sarebbe ancora moolto da dire ma non vi voglio annoiare ragazzi.
__________________
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Indo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 15:20   #8
paolo chiaraluna
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Registrato dal: 10 Feb 2004
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Uccidi il primate, basta quadrumani del genere in giro.
Quei pochi che restano vanno abbattuti!
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paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 16:45   #9
tommivitti
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ubicazione: livorno
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grazie mille ragazzi...


ora faccio un po' di telefonate e guardo di fare sto giro per avere un po' di "info sul campo"....

ho paura che dopo il giretto dovrò

dopo il giretto vi posto le mie impressioni!!!

lamps
tommi
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Ultima modifica di tommivitti; 30-09-2009 a 16:57
tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 16:53   #10
PIERO S
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L'avatar di PIERO S
 
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bene e questo è sistemato....avanti col prossimo!

ps 1100 o 1200.....basta che sia eSSe!
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PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 16:55   #11
PIERO S
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Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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Quote:
Originariamente inviata da Indo Visualizza il messaggio
Difetto: 1100:mangia olio da fare paura, 1Kg ogni 1000 Km.
ma la mia dopo i 40mila mangia meno olio e va meglio: praticamente ha finito il rodaggio!
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