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Vecchio 27-07-2009, 09:41   #1
lazzaro77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2009
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predefinito Filtro aria aftermarket 1200 GS

Ciao a tutti....leggendo una rivista di moto mi e' balzato l'occhio su un articolo sui filtri aria aftermarket......dicono che il motore potrebbe andare meglio, che non necessita di alcuna rimappatura e che associati ad uno scarico nuovo, potrebbero dare 1 CV in piu'....ma che comunque la moto girerebbe meglio......
La domanda e': vale la pena cambiare il filtro dell'aria? (anche perche' costano poco)....quali vantaggi?.....quale marca montare???

Grazie a tutti!!!!!

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Vecchio 27-07-2009, 09:51   #2
Il Maiale
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dai vuoi mettere, 1 cv in più!!

a misano dovresti abbassare il tempo sul giro di 2/3 millesimi....
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Vecchio 27-07-2009, 09:52   #3
Nolat
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Usa il tasto cerca e vedrai!!!!
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Vecchio 27-07-2009, 11:21   #4
lazzaro77
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
dai vuoi mettere, 1 cv in più!!

a misano dovresti abbassare il tempo sul giro di 2/3 millesimi....
sei veramente simpatico.....la mia domanda era un'altra!!!se non sai dare una risposta astieniti.....o meglio...se vuoi ci si vede a misano per vedere quanti minuti ci sono tra me e te!!!!!
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Vecchio 27-07-2009, 11:25   #5
Il Maiale
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ve che io ti ho risposto seriamente....2/3 millesimi......per il misano io son fermo e mi astengo
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Vecchio 27-07-2009, 11:33   #6
lazzaro77
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Qualcuno di voi ha montato, o conosce chi ha montato il filtro della "pipercross"??
Impressioni???
Ho usato il tasto cerca e non ho avuto risposta!!

Grazie!!
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Vecchio 27-07-2009, 11:38   #7
Mazz
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Si, io ho quello della Pipercross! E' un filtro in spugna! Può andare bene anche un K&N o un BMC o similari! Non è che senti tanta differenza, ma risparmi nei filtri!!! Basta lavarli e tornano come nuovi!!
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Vecchio 27-07-2009, 11:39   #8
caribù
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Credo che se scrivi filtro aria kn qualcosa trovi.
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Vecchio 27-07-2009, 11:42   #9
lazzaro77
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si si...ma io volevo sapere per il pipercross e non ho trovato nulla!!!!!

mazz.....impressioni.....rumore.....prestazioni... .soprattutto consumi???

Dove l'hai comprato e quanto costa???grazie mille!!!
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Vecchio 27-07-2009, 11:50   #10
Mazz
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Allora..... il filtro l'ho comperato dal mio meccanico! Per il rumore, la senti più corposa! E per i consumi....non ho trovato differenze! Prestazioni....qui non saprei risponderti, la mia va di brutto ma ho su marmitta completa Remus e centralina Rapid Bike!!!!
Per il prezzo se non ricordo male, dovrebbe aggirarsi sui 60-70 euro!
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Vecchio 27-07-2009, 11:53   #11
lazzaro77
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Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Fano
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grazie mazz!!!....sai per caso quanto ci fanno pagare quello originale quando ce lo cambiano al tagliando???
Nella confezione del filtro ci sono anche quelle diavolerie da mettrgli su per farlo filtrare meglio??
Ogni quanto la pulizia??....bisogna settare qualcosa o basta montarlo??

Grazie e scusa se ti faccio un milione di domande!!!!!
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Vecchio 27-07-2009, 12:02   #12
Mazz
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Il filtro originale costa come il pipercross!!Il vantaggio è che lo lavi e risparmi negli altri filtri!
No..non ci sono le diavolerie che dici! Te la comperi a perte e ti durano una cifra!!! Io uso quello del K&N!
La pulizia io la faccio ogni 10.000Km!
No serve settare nulla!!! Montalo e basta!!
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Vecchio 27-07-2009, 12:16   #13
tommygun
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Ho quello della BMC (identico a quello K&N).

PRO:
- lo riusi all'infinito, basta lavarlo.
- Suono di aspirazione piu' corposo.

CONTRO:

- sei fai strade polverose o off meglio evitarlo, perche' filtra meno.

Le prestazioni restano uguali, i consumi pure.
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Vecchio 27-07-2009, 13:23   #14
valter 58
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cerca il 3d ,se ne parlava 2-2 settimane fa'.
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Vecchio 27-07-2009, 13:53   #15
ROBBY
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e comunque il montaggio su' moto in configurazione originale e' secondo me da evitare accentua solo i vari buchi di erogazione soprattutto hai bassi regimi e non guadagni niente agli alti...
guadagni solo la rogna di lavarlo e oliarlo...
cosa da fare bene per la salute del motore..
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Vecchio 27-07-2009, 14:05   #16
tommygun
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accentua solo i vari buchi di erogazione soprattutto hai bassi regimi e non guadagni niente agli alti...
Non e' vero.

Se non cambi altri pezzi non c'e' praticamente nessuna variazione sull'erogazione, ne' in meglio, ne' in peggio.
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Vecchio 27-07-2009, 14:27   #17
ROBBY
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Non e' vero.

Se non cambi altri pezzi non c'e' praticamente nessuna variazione sull'erogazione, ne' in meglio, ne' in peggio.
esatto..al limite puo' solo peggiorare...
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Vecchio 27-07-2009, 15:21   #18
aspes
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infatti col BMC la mia era peggiorata....ma l'ho dato a mio fratello che ha la F800ST e sulla sua era migliorata....misteri....confermo che in controluce lo si vedeva da parte a parte, potere filtrante effettivo pessimo.
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Vecchio 27-07-2009, 16:40   #19
mattia914
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Il filtro da solo non cambia assolutamente nulla. Anche sul fatto che la si senta più corposa o con un rumore più cupo come detto da alcuni sopra avrei da obiettare.

Io monto un BMC, unito allo scarico Akrapovic in titanio privo di cat., presa aria maggiorata, etc. etc. Così qualche differenza si nota già di più...
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Vecchio 27-07-2009, 22:47   #20
valter 58
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il filtro afeter-market è riutilizzabiloe una volta pulito,il filtro originale è mono uso, ecco la differenza.Gs 1200 ADV
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Vecchio 28-07-2009, 11:41   #21
ROBBY
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altra differenza e' che il filtro originale costa 15 euro mentre un kn-bmc o altri simili sui 50-60 euro piu' altri 20-25 per il kit pulizia che direi indispensabile..
fatti i conti ci compri almeno 4-5 filtri originali abbondanti..
quindi almeno 40/50mila km. e non devi star li' a lavare asciugare oliare...
mah...chissa se il gioco vale la candela...!!
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Vecchio 28-07-2009, 14:40   #22
valter 58
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se non fai of-road o ne fai poco non ne vedo la necessita,canbi il filtro ai tagliandi e vai.
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