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		|  31-07-2009, 13:14 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
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				 GS1200 - ha il singhiozzo... 
 
			
			Al minimo, a caldo. Ogni tanto (in un'ora di movimento in mezzo al traffico ci farà 2-3 volte) perde un colpo, si squote, poi torna normale. Non si è mai spenta. 
consigli su possibili cause?   
PS: monto una centralina RB3 con mappatura personalizzata, ma in due anni è sempre andata bene.
		
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				 Ultima modifica di un ex tk;  31-07-2009 a 14:59
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		|  31-07-2009, 13:18 | #2 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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				      | 
 
			
			1) Bobina..............    60 euro 
2) Potenziometro del "corpo farfallato" non lo so...
		
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  31-07-2009, 14:42 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 May 2007 ubicazione: milano 
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			succede dopo che hai fatto un certo pieno di benzina o da sempre?
		 
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		|  31-07-2009, 14:58 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da popialfi  succede dopo che hai fatto un certo pieno di benzina o da sempre? |  
succede da un paio di mesetti, ma ho viaggiato molto e fatto diversi pieni, non può dipendere dalla benzina. Grazie.
		 
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		|  31-07-2009, 15:03 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 May 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			Se in occasione di un rifornimento ti hanno messo anche dell'acqua, quella resta sul fondo e, a seconda degli scuotimenti, viene assorbita dalla pompa. Te lo dico per esperienza diretta. L'acqua era poco sotto la pompa, e veniva aspirata a piccolissime dosi, sufficienti a far perdere un colpo.
		 
				__________________gs1150 biculur
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		|  31-07-2009, 15:18 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
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				 ok... 
 
			
			grazie per l'ipotesi, indagherò.
		 
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		|  01-08-2009, 01:02 | #7 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 ubicazione: in una doppia curva ad esse 
					Messaggi: 6.427
				      | 
 
			
			uguale,uguale anche alla mia! ('07 km25.000) 
fa' un rumore tipo:"STOCK"...ma non si spegne! 
vero anche che cerco di "rianimarla" dando gas!   
edit: 
centralina originale,eh!
		
				 Ultima modifica di calabronegigante;  02-08-2009 a 00:37
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		|  01-08-2009, 11:36 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Ti hanno dato qualche risposta i meccanici bmw?Queste centraline..... Mah....
 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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		|  02-08-2009, 08:47 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
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				      | 
				 Domani vado... 
 
			
			Però la centralina è su da due anni....
		 
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		|  05-08-2009, 09:45 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
				      | 
				 singhiozzo e minimo 
 
			
			Ho l'impressione che questa cosa dipenda dla minimo troppo basso, avento montata la RB3 il minimo è regoalto da questa o dalla centralina originale? 
Grazie mille ai guru.  
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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		|  05-08-2009, 10:03 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 2.846
				      | 
 
			
			Anch'io ho su la RBK 3, e per il minimo lo controlla la centralina originale! Ed è pure autoregistato! In parole povere, così mi ha detto il conc. BMW, non si può regolare! Al massimo, fai come ho fatto io ,vai dal conc. e ti fai fare la diagnosi con regolazione del corpo farfallato (disattiva però la RBK3 esiste un spinotto ponteggiato) è molto probabile che siano quelli fuori tolleranza!! Se uno apre più dell'altro, può farti quel tiro li come tocchi un po l'acceleratore!   
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 Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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		|  05-08-2009, 10:09 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
				      | 
				 ok 
 
			
			grazie mille
		 
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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		|  05-08-2009, 10:13 | #13 |  
	| in lista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2007 ubicazione: Lost in Salento 
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 Anton Pavlovič Čechov
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		|  05-08-2009, 10:14 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 1.040
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			potrebbe essere che non è allineata bene,bisognerebbe fare alcune prove   |  
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		|  05-08-2009, 10:27 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Mazz  Anch'io ho su la RBK 3 |  Grazie. Tu quindi dici che l'allineamento dei corpi farfallati va fatto escludendo temporaneamente la centralina. Lo spinotto che fa da ponte è nel mio sottosella, preso dopo che mi si è bruciata una centralina e sono rimasto appiedato.
		 
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		|  05-08-2009, 10:32 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2008 ubicazione: Battipaglia (Sa) 
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			Attenzione alla centralina elettronica carburante.
		 
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		|  05-08-2009, 10:40 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Treviso 
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		|  05-08-2009, 11:14 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
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				 Minimo 
 
			
			LA limite dei giri perde colpi, confermo...  
[COLOR=black]Mi sono letto una faq molto interessante (vecchia "del guru AlessandroS") provo questa procedura, poi la porto ad allineari i "corpi" - dovrebbe riallinear ei motorini passo passo della serie R1200
 
Fonte Patrizio Musciacchio-BMW TARANTO-(quindi mooooolto autorevole!!!) 
 1° FASE:
 ---aprire il contatto con la chiave ed attendere il chek-control...
 ---appena finito il controllo chiudere ed aprire di nuovo il quadro,IL TUTTO IN UN SECONDO,quindi farlo istantaneamente...
 
 2° FASE:
 Partendo dal quadro chiuso aprire il contatto,attendere la fine del chek-control,dopo che il controllo è finito attendere 10 SECONDI e chiudere.
 
 A questo punto il minimo dovrebbe stabilizarsi. [/COLOR
 ]
		 
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		|  06-08-2009, 10:12 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 ci sto studiando... 
 
			
			ieri ho fatto la procedura, non so se i motorini si sono allineati, ma per un giorno intero il singhiozzo non si è più manifestato, probabilmente è una conicidenza.
 Ipotizzo anche un'altra causa: il minimo è sempre molto basso, tanto che quando rilascio la frizione,si sente il solito rumore di ferraglia che tutti conosciamo, se porto con la manopola il minimo a c.a. 1,250/1.300 giri, naturalmente scompare.
 
 Ho montato la Odissey/Spark, è risaputo che ha maggiore capacità della originale, la gestione del minimo è legata alla richiesta di corrente, se carente, specialmente a freddo, si alza automaticamente per far lavorare maggiormente l'alternatore. Ora questa cosa con la nuova batteria non succede mai, è sempre molto basso e questo potrebbe essere la causa del colpetto che ogni tanto si manifesta.
 
 Faccio ipotesi, in realtà è più per curiosità e passatempo che preoccupazione vera.
 Quando ho tempo comunque faccio fare l'allineamento dei corpi farfallati.
 
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		|  07-08-2009, 21:48 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Le valvole di scarico le hai controllate e regolate a 0,30 vero?
		 
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