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04-07-2011, 14:34
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#1
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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ABS lampeggiante.
quando accendo la Nimitz la spia ABS lampeggia furiosamente per un po', poi si mette tranquilla e lampeggia piano, vuol dire che si può partire.....ma se parto che lampeggia furiosamente che succede?.............poi, se accendo in pendenza col freno tirato non smette di lampeggiare furiosamente, se sono in salita metto il laterale e mollo i freni, ma se sono in discesa come si fa?
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04-07-2011, 14:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
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Credo che il comportamento dipenda dalla versione di abs e dunque dall'anno di costruzione (che non citi). La mia del 2003 queste cose non le fa, e parte normale anche se accendo col freno tirato,. La procedura corretta per la partenza in pendenza era:
- mettere la prima
- accendere il contatto
- aspettare la fine del test (triangolo che si spegne, resta spia abs)
- tirare il freno e la frizione e avviare (o tirare freno, mettere in folle e avviare)
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04-07-2011, 14:41
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Metti su una batteria buona...tirchio!!!
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Singano del T.N.T. group
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04-07-2011, 14:47
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#4
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da u00328431
credo che il comportamento dipenda dalla versione di abs e dunque dall'anno di costruzione (che non citi).)
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....2004....
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04-07-2011, 14:48
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#5
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
Metti su una batteria buona...tirchio!!!
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...è nuova di pacca, costoletta!
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04-07-2011, 14:51
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
....2004....
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Strano. Alla prima occasione provo a far fallire il test anche io.
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04-07-2011, 15:28
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#7
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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mah...io son quasi certo di essere partito qualche volta soprapensiero senza aspettare che finisse il test e non è mai successo niente di strano, ma vorrei capire se si rischia di non avere poi i freni che funzionano come si deve.
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04-07-2011, 15:31
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#8
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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...spetta, mi spiego meglio, forse mi sono spiegato male....quando giro la chiave lampeggia velocemente l'ABS e dopo un po' rallenta...dopodichè accendo il motore col pulsante.
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04-07-2011, 15:32
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#9
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Utente BANNATO dal forum
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l'importante è che poi si spenga.
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04-07-2011, 15:37
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#10
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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ma noooo!!! la spia si spegne appena le ruote cominciano a girare......e tu orecchielunghe non farmi girare qualcos'altro. E poi perchè non sei venuto a Garmisch a gustarti l'occhio con un..... diecimila GS con tris allu? ti ci vedevo...
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04-07-2011, 15:38
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#11
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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hei!! non vale togliere gli interventi più fetidi!
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04-07-2011, 15:39
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#12
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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non ti starai mica ammorbidendo eh?
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04-07-2011, 15:49
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
hei!! non vale togliere gli interventi più fetidi!
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no è che tu poi hai fatto una precisazione che annullava la mia.
però recupero subito:
se volessi vedere così tante mucche andrei a visitare una stalla vera.
Almeno l'aria che si respira sarebbe genuina.
Ultima modifica di nicola66; 04-07-2011 a 16:00
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04-07-2011, 15:58
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#14
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
......però recupero subito.......
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fiùùùù!!!.......meno male, cominciavo a preoccuparmi.
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04-07-2011, 18:43
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
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E' normale.
Accendi il quadro e l'ABS lampeggia veloce fino al completamento del check, poi prende a lampeggiare lentamente; quando ti muovi smette di lampeggiare. (Uso e manutenzione pagg. 68-69)
Se tieni tirata la leva del freno (o pigiato il pedale) durante il check, non smette il lampeggio veloce, fino a che non rilasci.
Per l'avviamento in pendenza, come già detto da u00328431: prima inserita e frizione non tirata; accendere il quadro; attendere che il lampeggio veloce termini; tirare la leva del freno e quella della frizione; azionare l'avviamento.
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Ultima modifica di smile50; 04-07-2011 a 18:50
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04-07-2011, 19:48
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#16
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da smile50
Per l'avviamento in pendenza, come già detto da u00328431: prima inserita e frizione non tirata; accendere il quadro; attendere che il lampeggio veloce termini; tirare la leva del freno e quella della frizione; azionare l'avviamento.
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grazie Smile...sono un po' tardo...vado in crisi per poco.  
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04-07-2011, 20:28
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2011
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Messaggi: 546
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quando il livello nelle vaschette è quasi al minimo,se la metti sul laterale o in forte pendenza può registrare un insuficenza di livello e segnalare l'anomalia che poi si ripristina appena torni in posizione "normale"
mi è capitato di salire oltre 2500mt e.... forse x la pressione, la temperatura,
(passato da 30/35° di merano hai5/6° del passo del rombo), ho parcheggiato sul laterale,
riprendendo la moto, nei primi tornanti funzionava solo con frenata d'emergenza poi a ripreso normalmente,dopo un controllino, il livello era vicino al minimo.
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05-07-2011, 08:30
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...vado in crisi per poco...
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Non lo credo. Comunque, era solo un suggerimento.
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05-07-2011, 11:03
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
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Quote:
Originariamente inviata da smile50
E' normale.
Accendi il quadro e l'ABS lampeggia veloce fino al completamento del check, poi prende a lampeggiare lentamente; quando ti muovi smette di lampeggiare. (Uso e manutenzione pagg. 68-69)
Se tieni tirata la leva del freno (o pigiato il pedale) durante il check, non smette il lampeggio veloce, fino a che non rilasci.
Per l'avviamento in pendenza, come già detto da u00328431: prima inserita e frizione non tirata; accendere il quadro; attendere che il lampeggio veloce termini; tirare la leva del freno e quella della frizione; azionare l'avviamento.
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Dopo prova fatta ieri sera, quoto Smile al 100% sia sulle velocità di lampeggio che sul resto. In particolare, a differenza di quanto avveniva sui primi modelli, confermo che il test non fallisce neanche se fai l'avviamento col freno tirato (il test finisce quando molli la leva). Di conseguenza la procedura di avvio con la marcia inserita per i twin spark è superflua.
Se proprio vuoi vedere fallire il test (dell'ABS) devi fare l'avviamento sul cavalletto centrale, con la ruota anteriore che gira. Se sente differenza di giri fra le due ruote, l'ABS (che si aspetta di partire a moto ferma, giustamente) va in errore.
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05-07-2011, 12:06
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#20
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Carta Argento doc
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Originariamente inviata da u00328431
Di conseguenza la procedura di avvio con la marcia inserita per i twin spark è superflua.
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...però mi pareva bella...
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