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23-07-2009, 08:24
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#1
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Guest
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Piacevole sorpresa al tagliando dei 10.000
Ieri fatto tagliando dei 10.000 e guarda guarda con estremo stupore del meccanico BMW estratte le candele per effetuare le operazioni dovute e ...... si presenta lo spettacolo!
Anche lui era incredulo allo stato perfetto e pulito come nuovo delle candele dopo 9000 Km di utilizzo!
Preciso che il sottoscritto dopo essere stato sfottuto abbondantemente un pò da tutti aveva provveduto a sostituire le candele montate di serie con quelle all'iridio (sempre stessa gradazione come previsto da NGK per la nostra mukka).
Che dire........ saranno costate 70 eurini ma stesso il mecca ha detto testuali parole : non ho mai visto delle candele così pulite, prive di qualsiasi incrostazione e perfette dopo questi Km!
A ognuno di voi le dovute considerazioni e vi allego foto (purtroppo di pessima qualità ma ho sbagliato riprendere) per intuire la veridicità del fatto e constatazione dei benefici arrecati.
Interpretate il mio vissuto solo come divulgazione di tale esperienza ma non come altro e spero che possa essere utile in qualche modo a tutta la comunità.
Vi prego di una sola cosa: non prendetemi ancora in giro ma qualcosa di positivo in questa cosa c'è.   
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23-07-2009, 08:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
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scusa, ma le candele si cambiano mica a 40.ooo km? quelle originali. Saranno mica belle pulite anche le normali a 9.ooo km?
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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23-07-2009, 08:53
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.177
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bhè, in verità a me sembrano un po troppo "pulite"....
In teoria il "pirillo" ceramico dovrebbe prendere un bel colore nocciola chiaro, indice di una corretta temperatura di combustione ; a vederle così azzarderei a dire che nei tuoi cilindri ci sia "un po freddo".... 
ciao
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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23-07-2009, 08:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Per Violinista
La colorazione bianca delle candele non è affatto affatto una buona condizione e nel tuo caso non dipende dalle candele che hai usato. Se leggi la VAQ relativa all'argomento capirai che la carburazione della tua moto (aria-benzina) è "magra" (la ceramica è troppo bianca mentre dovrebbe essere color nocciola).
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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23-07-2009, 08:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
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Che io sappia, vanno cambiate a 20.000 km! A 40000km vanno cambiate quelle all'iridio! Ad ogni modo, le monterò pure io quelle all'iridio!! 
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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23-07-2009, 09:00
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Jan 2007
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 12
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Per violinista funziona meglio con l'iridio?
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R 1200 GS ADV
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23-07-2009, 09:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
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Ciao Violinista,
la mia ha fatto quasi 50.000 km con le sue condele originali...
mi chiedo, perchè spendere soldi a cambiarle?
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R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
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23-07-2009, 09:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
.........la mia ha fatto quasi 50.000 km con le sue condele originali...
mi chiedo, perchè spendere soldi a cambiarle?
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.....perchè il rendimento della moto con le candele troppo vecchie si abbassa. Comunque quelle originali dovrebbero essere a tra punte ma 50000 sono troppi, se confronti la distanza delle punte dal centrale, con una candela nuova, capirai il perchè.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 23-07-2009 a 09:43
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23-07-2009, 09:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da dinko
Per violinista funziona meglio con l'iridio?
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Comunque quelle candele, sia che sono all'irridio o che fossero d'oro, sono ad una sola punta per cui non si va oltre i 10-15000 Km.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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23-07-2009, 10:27
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#10
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Guest
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Vorrei precisare che la ceramica bianca è la conferma delle caratteristiche specificate da NGK ossia perfetta combustione quindi non sono assolutamente fredde.
La gradazione termica è la stessa di quelle di serie infatti la sigla di queste candele porta in più solo la dicitura I che indica iridium e basta guardare la tabella comparativa sul sito NGK.
Perchè cambiarle subito a moto nuova?
Semplice: per togliersi un pensiero visto il perfetto costante rendimento e la durata tripla rispetto alle normali e scusate se è poco!
Il degrado delle normali anche se lento c'è e quindi perchè non metterle?
Per farla breve vi ho comunicato la mia esperienza che non'è la prima con queste candele, in passato le ho utilizzate sul mio V-strom 650 con identici risultati ma prima di dire qualcosa sul motore della mukka ho voluto aspettare.
Poi il mekka non ha avuto dubbi: candela pulita vuol dire perfetto rendimento e lui ovviamente ha provato più volte la bimba quindi lasciamo stare le mie impressioni.
E' inconfutabile che con queste candele come previste da NGK garantiscono durata tripla e ottimo e costante rendimento durante tutta la vita della candela poi ovviamente a ognuno viene lasciata la scelta ma invito tutti a consultare la tabella comparativa della NGK e capiremo che BMW ogni tanto fa scelte prettamente economiche e lascia all'utente finale la possibilità di montare quello che vuole.
Vorrei precisare che le candele le ho duovute ordinare su internet perchè di difficile reperibilità e quindi il mekka ha deliberato "contro i suoi interessi economici".
Ultima modifica di Violinista; 23-07-2009 a 10:43
Motivo: precisazione
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23-07-2009, 10:39
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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Quote:
Originariamente inviata da Violinista
invito tutti a consultare la tabella comparativa della NGK e capiremo che BMW ogni tanto fa scelte prettamente economiche e lascia all'utente finale la possibilità di montare quello che vuole.
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lo si capiva anche senza guardare la tabella delle candele....bmw ne combina di molto più spudorate di così, fosse solo per le candele....
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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23-07-2009, 10:45
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#12
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Guest
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ai 10k (scarsi) mi stupirei se fossero sporche.
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23-07-2009, 10:51
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Jan 2007
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 12
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Per Violinista hai cambiato tutte e quattro le candele o solo 2 ?
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R 1200 GS ADV
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23-07-2009, 10:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
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Quote:
Originariamente inviata da bissio
.....dovrebbe prendere un bel colore nocciola chiaro,....
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seee...una volta forse..con la super e senza catalizzatore..
questa è la dimostrazioen che i motori euro 2 in su vanno ad aria...   
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il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
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23-07-2009, 11:17
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 69
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Quote:
Originariamente inviata da gene79
scusa, ma le candele si cambiano mica a 40.ooo km? quelle originali. Saranno mica belle pulite anche le normali a 9.ooo km?
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appena fatto tagliando.... km10085
rondella tappo n.3 1,32
filtro olio n.1 11,80
candela acc. n.4 51,76
tappo sincro n.2 1,76 ?che è?
filtro aria n.1 16,00
olio gps cl400 60,00
olio cambio cl80 7,20
olio diff. cl25 4,50
UL 48 133,44 (48 x 2,78)
Totale 287,50 + iva= 345,00.......non male...
Mi è stato detto che le candele ,secondo specifiche bmw,andavano sostituite.
Olio cambio+ diff. è stato sostituito su mia richiesta.
Conc che vai..tagliandi che trovi! byeeeeeeee
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GS1200 my2008
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23-07-2009, 11:25
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#16
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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a 10085 km si sono dimenticati di cambiarti anche le pastiglie freni anteriori e posteriori , l'olio dei freni , l'aria ai pneumatici , registrazione punterie e forse anche un paio di aggiornamenti della centralina
quindi hai speso 345 euro per un tagliando incompleto .......... io sarei insoddisfattissimo
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23-07-2009, 11:57
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da giangold
133,44 (48 x 2,78)
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Miseriaccia!
Non discuto gli interventi ma 150 euro ivati per la manodopera su una moto nuova (sulle vecchie ogni tanto si bestemmia un pò a smollare le brugole) mi sembrano tanti.
L'ultima volta che ho fatto personalmente il tagliando alla mia per una urgenza (solo olio motore, filtro aria+olio e pastiglie anteriori) ci ho messo un'ora e mezza (mezz'ora solo per quel dannato filto olio che non ho la chiave apposta) e con molta calma visto che non sono certo del mestiere.
Sono convinto che un meccanico preparato e con gli attrezzi giusti una cosa del genere la fa in un'ora, ma forse conviene prendersela comoda...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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23-07-2009, 12:06
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#18
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
ma forse conviene prendersela comoda...
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eh già ..... intanto paga "pantalone"  ............
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23-07-2009, 12:20
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#19
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Beh se può consolare qualcuno, non siamo gli unici a passarsela male; ieri un mio amico ha pagato 850 euro per il tagliando dei 25K km. di uno scooter Honda 400 (non mi ricordo come si chiama, quelli lunghi un chilometro).
Oh! Tagliando completo anche di gomme (130 entrambe) è sicuramente stato un affarone.
1100 Gs for ever
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23-07-2009, 13:00
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
Messaggi: 559
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non è che usi la V power ?
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ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
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23-07-2009, 13:05
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.161
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Quote:
Originariamente inviata da giangold
appena fatto tagliando.... km10085
rondella tappo n.3 1,32
filtro olio n.1 11,80
candela acc. n.4 51,76
tappo sincro n.2 1,76 ?che è?
filtro aria n.1 16,00
olio gps cl400 60,00
olio cambio cl80 7,20
olio diff. cl25 4,50
UL 48 133,44 (48 x 2,78)
Totale 287,50 + iva= 345,00.......non male...
Mi è stato detto che le candele ,secondo specifiche bmw,andavano sostituite.
Olio cambio+ diff. è stato sostituito su mia richiesta.
Conc che vai..tagliandi che trovi! byeeeeeeee
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GS1200 my2008
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spero che in tutto questo ben di dio...ti abbiano anche registrato le valvole...che era insieme all'olio la cosa piu' importante da fare.. 
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
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23-07-2009, 14:31
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#22
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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Quote:
Originariamente inviata da Violinista
Vorrei precisare che la ceramica bianca è la conferma delle caratteristiche specificate da NGK ossia perfetta combustione quindi non sono assolutamente fredde.
La gradazione termica è la stessa di quelle di serie infatti la sigla di queste candele porta in più solo la dicitura I che indica iridium e basta guardare la tabella comparativa sul sito NGK.
Perchè cambiarle subito a moto nuova?
Semplice: per togliersi un pensiero visto il perfetto costante rendimento e la durata tripla rispetto alle normali e scusate se è poco!
Il degrado delle normali anche se lento c'è e quindi perchè non metterle?
Per farla breve vi ho comunicato la mia esperienza che non'è la prima con queste candele, in passato le ho utilizzate sul mio V-strom 650 con identici risultati ma prima di dire qualcosa sul motore della mukka ho voluto aspettare.
Poi il mekka non ha avuto dubbi: candela pulita vuol dire perfetto rendimento e lui ovviamente ha provato più volte la bimba quindi lasciamo stare le mie impressioni.
E' inconfutabile che con queste candele come previste da NGK garantiscono durata tripla e ottimo e costante rendimento durante tutta la vita della candela poi ovviamente a ognuno viene lasciata la scelta ma invito tutti a consultare la tabella comparativa della NGK e capiremo che BMW ogni tanto fa scelte prettamente economiche e lascia all'utente finale la possibilità di montare quello che vuole.
Vorrei precisare che le candele le ho duovute ordinare su internet perchè di difficile reperibilità e quindi il mekka ha deliberato "contro i suoi interessi economici".
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Sono perfettamente d'accordo con te sull'acquisto di queste candele ma meglio utilizzare le proprie finche non devono essere sostituite poi al momento opportuno magari opterò per quelle all'iridio ma per ora le mie vanno bene e me le tengo!!
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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23-07-2009, 18:35
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 69
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Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
spero che in tutto questo ben di dio...ti abbiano anche registrato le valvole...che era insieme all'olio la cosa piu' importante da fare..  
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Seeeeeee! e che pretendi x 360 euro? anche il lavaggio?
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