Ciao a tutti,
volevo condividere con voi una spiacevole cosa che mi è successa questa mattina: a 150km/h il fianchetto sinistro in plastica della mia GS rossa fiammante del 2005, fino a oggi senza un graffio e praticamente nuova, si è aperto a ventaglio controvento.
Risultato fianchetto in plastica piegato e con piccolo taglio in basso e, soprattutto, fianchetto in alluminio (quello con la scritta R1200 e, sotto a rilievo, GS) piegato all'altezza dell'attacco superiore, con evidenti "smagliature" che proseguono la linea del pezzo, tipo una cinquantenne che si è dimagrita male!
La causa è stata la non perfetta chiusura della farfallina (ridicola) nera in plastica che chiude il fianchetto di plastica in basso (sopra, invece, c'è un cuneo che va a pressione nel buco). Forse lo ha rimesso male il meccanico, anche se dice di non aver toccato quel fianchetto, ma l'altro per pulire il filtro aria... mah... forse è stato solo un caso che proprio ieri l'ho ritirata dal tagliando... fatto sta che la farfallina in plastica in questione fa ridere come sistema di chiusura e sarebbe meglio sostituirla con una in metallo (oggi mi hanno fatto questa modifica ad entrambi i fianchetti e ora non si apriranno più).
La moto era nuova e ora sembra una tigre ferita...