..c'è una qualche magia che me la ammorbidisca?? finisce prima la forza delle dita che il fiato..mi scoccia fermarmi per far riposare la mano invece che per respirare.
La mia è morbida (non morbidissima) ma non mi ha mai stancato hai già controllato se ti si è rotto parzialmente il filo? prova a dargli giù di grasso se il filo è integro altrimenti vai dal mecca
Anche la mi era piuttosto duretta...provai a mollarla un pò ma ogni tanto capitava ke le marce nn entravano. L'unica cosa che puoi fare è usarla di meno e andare di sottocoppia, pizzicandola se c'è bisogno.
Anche il comando frizione della mia xch è molto duro. Ho visto che esistono dei kit per trasformare tale comando da meccanico ad idraulico. Dopo lunghe ricerche in rete sono riuscito a trovare 2 kit: 1) PBR dedicato alla BMW F 650 e 2) MAGURA Hymec Serie 163 dedicato all'Aprilia Pegaso 650 (stesso motore dell'xch no?). Qualcuno li ha provati? Qualcuno ha notizie più precise? Fatemi sapere, grazie!!!!!!!!!!!!!!!
________
dopo il mio messaggio sono trascorsi circa 2 mesi ma nessuno si è fatto nuovamente vivo sull'argomento, sarebbe invece molto interessante aprofondire poiché, credo, tale modifica migliorerebbe moltissimo l'uso della moto.
C'avevo pensato pure io quando avevo l'husqvarna 570, invece poi ho preso la leva frizione della X-fun che ha un momento di forza più favorevole ed è registrabile facilmente, così ho risolto . Mi sa che lo metto anche sulla XC .
Il kit per rendere il comando idraulico non lo conosco e non l'ho mai visto su nessuna moto .