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Vecchio 13-07-2009, 17:15   #1
Superandy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: Roma
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predefinito Cavalletto centrale

ho un problema: in due con moto carica, tutto il precarico chiuso e la vitarella sotto l'ammmortizzatore chiusa ( come previsto da libretto uso e manutenzione) sulle curve che hanno un'avvallamento mi capita di strusciare il cavalletto centrale, sopratutto sul lato SX.
la mia é un'RT 1150 del 2002 con 15000 km e la cosa mi preoccupa. Secondo voi, visto il mio peso non proprio "mini", potrei risolvere mettendo una molla più rigida al posteriore??


Grzie a chiunque voglia rispondere.
Superandy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 17:19   #2
agosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
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Io ho la stessa moto ma con 110.000 km e con lo stesso problema, cerca di non esagerare, perchè a me non è mai successo niente.
Ciao
agosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 17:31   #3
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
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E' successo un paio di volte anche a me con la 1200 e l'ESA settato per 2 persone.
Credo sia abbastanza naturale, poichè nell'avvallamento la moto spinge verso la strada anzichè saltellare.
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Paolo
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Vecchio 13-07-2009, 18:56   #4
tukutela
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L'avatar di tukutela
 
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ubicazione: Livorno
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per il 1200 rt il problema del cavalletto risolvilo cosi' :

a pieno carico + zavorra + Borsa sul serbatoio
ESA sport con il segno dei due caschi........... SEMPRE...

NON TOCCHI PIU' DA RETTA.....
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Rinculando Avanzo......
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R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
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Vecchio 14-07-2009, 07:03   #5
perrypa
Mukkista
 
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E' proprio questa la configurazione che uso quando viaggiamo un pò .... brillanti (altrimenti 2 pp normal) e grattiamo il centrale in piega.
Ma, ripeto, lo considero più che normale visto che con l'assetto più duro, la moto copre perfettamente gli avvallamenti.
__________________
Paolo
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Vecchio 14-07-2009, 09:05   #6
Superandy
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premesso che il mio problema, per ovvi motivi di "annata" non riguarda settaggi elettronici ma mi affido principalmente ad una manopoletta, mi domandavo se fosse legato ad un'eccessivo affondamento del mono oppure indipendentemente dalla durezza dello stesso la grattatina, in condizioni di guida "brillante" sul misto stretto con angoli di piega non proprio turistici, rientra nella normalità. In sostanza se monto una molla più rigida secondo voi risolvo il problema? sarebbe opportuno montare anche un Paralever regolabile che accorcerebbe il passo ed inevitabilmente renderebbe la moto piu alta al centro?

grazie a chiunque voglia rispondermi

Ultima modifica di Superandy; 14-07-2009 a 09:07
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Vecchio 14-07-2009, 09:42   #7
sixnilav
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Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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Stesso problema, R1150RT, capitato una volta anche viaggiando da solo, rotonda con piega "allegra" ed ho strusciato il centrale. Vado + piano, piego un pò meno e non ho problemi.
__________________
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Vecchio 14-07-2009, 10:04   #8
Superandy
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io non voglio andare più piano e non voglio piegare meno, la moto é divertente e mi piace guidarla così, vorrei risolvere però questo problema, ho posto due quesiti ben precisi per capire se, secondo qualcuno con più esperienza, il problema é risolvibile...
Superandy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:41   #9
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
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superandy, pensavo di aver risposto alla tua domanda: anche se il mio settaggio è elettronico e non manuale il risultato non cambia.
Andando allegri e piegando è normale, per me, che negli avvallamenti si strusci il centrale.
ciao
__________________
Paolo
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