Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2009, 15:08   #1
Ducati 1961
Guest

predefinito come rimuovere graffi dalle valigie.

ciao,vorrei un consiglio su come rimuovere dei graffi leggeri dalle valigie laterali della mia moto r1200 r,le valigie sono originali bmw nere,o provato a lavarle con detergente delicato e successivamente dopo asciugatura o spruzzato apposito prodotto lucidante ma nulla da fare il graffio si vede ancora,non è una scalfittura ma un graffio leggero fatto probabilmente con lo scarpone nel salire e scendere dalla moto,aspetto consigli grazie a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 00:39   #2
Babydesmo
Mukkista in erba

ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
predefinito

c'è un prodotto dell'Arexons (che puoi trovare in un normale centro commerciale) che si chiama "rimuovi graffi" o qualcosa del genere. io l'ho usato per piccoli graffi e sfregature sulle parti in plastica del mio bauletto e della moto e ha funzionato.
Babydesmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 11:25   #3
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Babydesmo Visualizza il messaggio
c'è un prodotto dell'Arexons (che puoi trovare in un normale centro commerciale) che si chiama "rimuovi graffi" o qualcosa del genere. io l'ho usato per piccoli graffi e sfregature sulle parti in plastica del mio bauletto e della moto e ha funzionato.

Grazie tante !!! Gentilissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 11:39   #4
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Però...

Starei molto attento con quasiasi prodotto usato per carrozzeria 8intendo vernici) sono abrasivi e ammazzano le plastiche scolorendole in modo irreversibile, magari non subito, ma poi se la lasci al sole esce che è un bellezza.

Prova così: WD40 in una spugnetta tipo quelle delle scarpe, morbida e fine. Passa a fondo fregando un po'. Tra l'altro una passata di WD40 periodica lascia le valigie nere molto meglio di prodotti specifici per cruscotti.

Un altro prodotto che non aggredisce le plastiche è il sympol.

Comuqneu tieni conto che una plastica graffiata non torna più originale come un piccolo graffio della vernice , al quale si toglie un po' di spessore uniformandolo al graffio. Un prodotto con dei siliconi, lo colora e lo copre un po', ma se lavi a fondo torna fuori.

Ultima modifica di un ex tk; 13-07-2009 a 11:43
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 15:58   #5
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Se righi completamente tutte le valigie il problema scompare.......... o no??!!