Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2009, 11:19   #1
Luca1200
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese provincia
predefinito perdite olio cardano (che affidabilita'!!)

Ciao a tutti,

sono preoccupato. Questa mattina porto la mia R1200R (comprata nuova a fine Novembre 2007, oggi con 16.800 km) a cambiare il treno di gomme in concessionaria bmw. La metto sul cavalletto e mi accorgo di avere tutto il cerchio posteriore sporco d'olio. Parlo con il meccanico che mi spiega tutto sorridente che sono partiti il cuscinetto del cardano e relativo paraolio (vado sempre in giro tranqui, giuro!!). Mi danno la moto sostitutiva e mi dicono che mi chiamano loro.
E pensare che il venditore mi aveva riso in faccia ritirandomi la mia "cessissima"(per lui) Kawasaki 636, dicendo che quelle moto li non le vuole nessuno (32000 km e una lampadina bruciata). Ora, considerando anche il richiamo di qualche mese fa e il fatto che un mio compagno di giri possessore di gs 1200 si trova in officina con garanzia scaduta e con il cambio rotto (con neanche 30000 km) cosa devo pensare?
Quasi quasi la do dentro e mi compro una Hyosung!!
Luca1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 11:25   #2
ginolatino
Mukkista in erba

L'avatar di ginolatino

ubicazione: In sella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca1200 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

sono preoccupato. Questa mattina porto la mia R1200R (comprata nuova a fine Novembre 2007, oggi con 16.800 km) a cambiare il treno di gomme in concessionaria bmw. La metto sul cavalletto e mi accorgo di avere tutto il cerchio posteriore sporco d'olio. Parlo con il meccanico che mi spiega tutto sorridente che sono partiti il cuscinetto del cardano e relativo paraolio (vado sempre in giro tranqui, giuro!!). Mi danno la moto sostitutiva e mi dicono che mi chiamano loro.
E pensare che il venditore mi aveva riso in faccia ritirandomi la mia "cessissima"(per lui) Kawasaki 636, dicendo che quelle moto li non le vuole nessuno (32000 km e una lampadina bruciata). Ora, considerando anche il richiamo di qualche mese fa e il fatto che un mio compagno di giri possessore di gs 1200 si trova in officina con garanzia scaduta e con il cambio rotto (con neanche 30000 km) cosa devo pensare?
Quasi quasi la do dentro e mi compro una Hyosung!!
Non c'è limite al peggio ......
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 19:32   #3
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

...capisco la tua amarezza. Ho avuto uno sfogo simile di recente. Ho ripensato al mio "vecchio" CBR600F dato dentro all'acquisto della R1200R. Era la perfezione meccanica (anche a detta del mecca del conce BMW). L'ho messa in vendita (ma non credo di riuscire a venderla per quanto chiedo, quindi me la tengo). Le alternative, per me in questo momento non esistono. Le mukke sono troppo belle con quelle puppe!!
Vecchio 13-07-2009, 19:41   #4
mototour
Guest

predefinito

Scusa Luca ma tu fai cambiare le gomme dal conce?
Hai soldi da buttare o cosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 19:47   #5
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
scusa luca ma tu fai cambiare le gomme dal conce?
Hai soldi da buttare o cosa?
Infatti....
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 23:27   #6
Luca1200
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese provincia
predefinito

Ragazzi mi montano le Z6 Interact a 300 euri, tutti gli altri posti mi fanno lo stesso prezzo. Forse uno le metteva a 290 ma non lo conosco e niente moto sostitutiva. Provincia Varese.
Luca1200 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi