Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2009, 22:46   #1
alterego68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
predefinito Dubbio GS Special edition

Salve a tutti, da quando ho visto il GS Special edition, non riesco a togliermelo dalla testa. Sono andato dal conce e dal vivo è ancora più bella. Ma dopo qualche giorno mi sono inceppato su 2 punti:
La sella e i cerchi.
A questo proposito vi chiedo, la sella dell'Adventure che monta questa moto in cosa è diversa rispetto a quella del GS standard, solo l'altezza o anche la forma? Ipotizzare di far "ridurre" la sella adventure limando la parte interno coscia in modo da ridurre il cavallo può essere una buona idea o è una C-----A? Non vorrei mettere la sella nera perchè quella bicolore ce la vedo troppo meglio!
Altra cosa, i cerchi; non sono convinto di quelli a raggi a livello funzionale per un uso stradale sia per una maggior resistenza nei cambi di direzione, sia per il rischio, tra l'altro confermatomi anche dal concessionario, che mi capiti una coppia di cerchi storti, quindi pensavo di metterci subito quelli in lega, magari verniciati in nero; anche questa, secondo voi, è una cosa che non ha senso oppure può essere una buona idea?

Premetto che non sono proprio a digiuno di BMW avendo avuto nell'ordine R1100R R1150R R1200GS R1200R.

Saluti

Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart
alterego68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 22:51   #2
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...pecial+edition

imho se vuoi i cerchi in lega prendi una std e la fai verniciare di bianco spendi molto meno!
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 22:55   #3
alterego68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
predefinito

Ciao, si, in effetti ci avevo pensato, ma anche una standard full optional con i cerchi in lega non è che costi poi molto meno, ci saranno si e no 350 EURO di differenza. Volendo potrei anche prenderla scambiando subito i cerchi e il concessionario mi scalerebbe i 380 EURO dei cerchi a raggi.

A proposito della sella sai nulla?

Saluti

Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart
alterego68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 22:57   #4
STECCA61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
predefinito

meglio a raggi - parere personale

basic - hp2 - 1100gs - 1150 gs - 1200gs
STECCA61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 22:58   #5
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

conosco gente con l'adv che ha fatto ridurre la larghezza della sella per toccare meglio... dunque è fattibile.
non ho capito per i cerchi? cioè se glieli dai indietro il conce ti da 380 euro???????
occhio che come ricambio costano più di 1500euro! basta che tu li metta sul mercatino e li vendi ad occhi chiusi
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 23:00   #6
superste
Mukkista in erba
 
L'avatar di superste
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 330
predefinito

per me le moto da enduro devono avere i cerchi a raggi...
superste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 23:02   #7
alterego68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
predefinito

QUANTO COSTANO COME RICAMBIO??? Per quanto riguarda i cerchi si, me la darebbe con i cerchi in lega togliendomi i 380 EURO del costo dei cerchi a raggi. A parte i discorsi relativi alla possibilità che il cerchio arrivi storto, con relative rotture per mandarlo a ricentrare, ho paura di perdere in agilità nei cambi di direzione, non lo so...

Saluti

Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart
alterego68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 23:52   #8
Archiseb
Mukkista
 
L'avatar di Archiseb
 
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
Messaggi: 628
predefinito

Ma se la tua preoccupazione è "l'agilità nei cambi di direzione"...
ti consiglio dei cerchi in alluminio forgiato Marchesini (tutto un'altro pianeta).
__________________
BMW R80G/S ParisDakar 999 "Scottona"
Ducati M900 '95 "Valvoloni & Carb."
Sherco ST290 "Stambecco"
Archiseb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 08:07   #9
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.264
predefinito

compra la Standard e se ti piace il bianco te la pitti
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 08:32   #10
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

per quanto riguarda i cerchi a raggi se ne e' parlato millemila volte, ti consiglio una ricerca.

grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 08:51   #11
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.448
predefinito

okio alla sella, quella ADV è più larga ma anche più comoda per i lunghi viaggi, provate tutte e due.

okio ai cerchi, nuovi costano 1870 euri, e la storia del cerchio storto non regge, tutti i cerchi a raggi ballano un po, l'importante è che stiano dentro alla tolleranza BMW, altrimenti te li fai sostituire in garanzia.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 09:20   #12
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

prendila con i cerchi a raggi, la provi e se non ti convince li scambi con qualche forumista che sicuramente è disposto a pagarteli più di 380 euro.

vai per la special edition, è veramente bella!
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 10:26   #13
Zuk
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2008
ubicazione: Trento
Messaggi: 133
predefinito

Anch'io ti consiglio di prenderla con i cerchi a raggi che nel caso potrai scambiare (con differenza) al volo il giorno dopo con quelli in lega.
__________________
Ex Suzuki SV650n, Ex Yamaha Tmax 2005, Ex Suzuki Vstrom 650, Ex BMW R1200GS, Ex Yamaha Tmax 2009
Zuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 12:05   #14
alterego68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
okio alla sella, quella ADV è più larga ma anche più comoda per i lunghi viaggi, provate tutte e due.

okio ai cerchi, nuovi costano 1870 euri, e la storia del cerchio storto non regge, tutti i cerchi a raggi ballano un po, l'importante è che stiano dentro alla tolleranza BMW, altrimenti te li fai sostituire in garanzia.
E' più larga a livello del cavallo o in generale è tutta più larga? La parte passeggero è anch'essa più comoda della standard?

Mi confermate che non si nota una maggiore pesantezza dell'avantreno con i cerchi a raggi rispetto a quelli in lega?

Saluti

Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart
alterego68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 12:13   #15
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.451
predefinito

alterogo68.......se ti vuoi togliere tutti sti' dubbi vai da Cappellini e ti provi una standard con i raggi e con una sella ADV. Sicuramente una Standard anche usata ce l'avranno idem per la sella.....ti fai un giretto e ti rispoderai da solo....
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 12:19   #16
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

appena presa una standard, mi hanno convinto a non mettere i raggi ma ad oggi ancora mi pento di non averlo fatto, la special è bella così come è altrimenti prendi una standard e l'adatti alle tue esigenze
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 12:20   #17
Cesarone
Mukkista doc ad Honorem
 
L'avatar di Cesarone
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
Messaggi: 835
predefinito

scusate l'intrusione, ma qual'è la GS special edition?
__________________
Saludos Amigos

R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
Cesarone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 13:03   #18
alterego68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
predefinito

Questa!! (Spero di averla caricata bene)

Saluti

Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart

Ultima modifica di Deleted user; 12-07-2009 a 09:28 Motivo: no allegati, grazie
alterego68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 13:22   #19
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
predefinito

Concordo...l'LE è bella cosi' com'è,poi la differenza tra cerchi a raggi e in lega forse potrebbe accorgersene un pilota in pista...per la sella il mod.ADV è decisamente piu' comodo!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 14:13   #20
Orso 59
Mukkista
 
L'avatar di Orso 59
 
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
predefinito

Fantastica, non cambierei neppure una virgola, completala con paramani e paramotore tubolare e goditela.

P.S. Con i cerchi a raggi ho preso certe botte su buche che ti si presentano all'improvviso ed in fouristarda, che se le avessi prese con i cerchi in lega sarei qui a piangere. Per adesso "sgratt": raggi forever.
__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
Orso 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 14:14   #21
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 920
predefinito

Secondo me ha alcuni particolari estetici dell'ADV ma il peso e la maneggevolezza della STD.
Personalmente è proprio quello che cercavo ...
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 14:29   #22
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... a parte tutte le seghe mentali ... la S.E. non costa come una standard per il semplice fatto che minimo non ti fanno lo sconto che mediamente arriva al 7% per una full .. percui tra una balla e l'altra la S.E. ti costa minimo 1600 euro in più ... se poi la devi snaturare con cerchi in lega e minchiate varie ... tanto vale farsi una special con una standard ... IMHO e scusate franchezza e crudezza .. ma io sono così
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 15:41   #23
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
predefinito

scusa l'impertinenza....non so che manico tu sia a guidare, ma se mi dici che senti la differenza di agilità con un gs ad avere i cerchi in lega o quelli a raggi allora mi inchino alla tua sensibilità da Vale46!!!!!!

senza offesa!

I cerchi in lega sul gs come su molte altre enduro li hanno messi perchè ad una certa clientela piacciono, sono facili da pulire, costano meno a farli e quindi fanno guadagnare di più chi vende le moto e non danno tante rogne di centratura.

a me personalmente fanno ca..re!!!
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 17:19   #24
Cesarone
Mukkista doc ad Honorem
 
L'avatar di Cesarone
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
Messaggi: 835
predefinito

la moto è mooolto bella e personalmente preferisco i cerchi a raggi (ho avuro solo r 100 con lega) e non sono così sensibile da notare differenze nei cambi di direzione.
__________________
Saludos Amigos

R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
Cesarone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 17:34   #25
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Secondo me se la prendi coi cerchi a raggi e li metti in vendita su QdE il giorno stesso proponendo uno scambi con quelli in lega (+conguaglio) concludi all'istante e guadagnandoci piu' soldi di quanti te ne offre il conce!!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©