|
13-07-2009, 14:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pistoia
|
ABS in tilt!!!!!!!!!!!!!
Ho un R1200GS del 2005 (100000 Km.) ed alcuni giorni fa, improvvisamente si è accesa la spia dell'abs e come conseguenza, in caso di frenata anche lieve, si verifica il BLOCCO, l'INCHIODATA della ruota anteriore con effetti facilmente immaginabili. Se spengo il quadro e rimetto in moto torna apparentemente tutto normale fino al nuovo "disguido" che può accadere da un momento all'altro. Il conce mi ha consigliato vivamente di sostituire tutto l'impianto abs alla "modica cifra" di euro 1.800,00!!! C'è qualcuno che ha già avuto questa esperienza? Se può consigliarmi qualcosa lo ringrazio anticipatamente......
|
|
|
13-07-2009, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
io ho avuto problemi dovuti alla ruota fonica leggermente piegata , in frenata era un tira e molla continuo, mi son rotto i coglioni e l' ho disinserito e la moto e' uguale a tutte le altre di sto mondo senza ABS , poi ho montato una fonica nuova e l' effetto e' scomparso ;
se hai problemi ti consiglio di disinserilo direttamente, farai un po piu' attenzione ma non giri con l' assilo di vedersi accendere una spia in quanto ce l' avrai sempre accesa .
controlla se si e' piegata la fonica ( sassi/ marcapiedi o varie ed eventuali ) o i dischi e cerchioni ,o il livello dell olio senno' suppongo sia un problema di centralina e li, non so proprio come aiutarti
|
|
|
13-07-2009, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Accidenti!
Innanzitutto complimenti per i tuoi 100.000km.
Nel mio caso (1150GS però) la spia segnalava una rottura del sensore ABS della ruota anteriore (a causa di una sdraiata) ma era semplicemente come non avere l'ABS, mai mi sarei aspettato che potesse frenare più di quanto volessi.
Sicuro che non sia il servofreno?
P.S. Il mio consiglio è di non usare la moto fino a che non la ripari.
|
|
13-07-2009, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
da come lo descrivi sembra più il servofreno, perchè l'ABS non frena...mi spiego, l'ABS toglie frenata se eccessiva ma non aggiunge potenza alla tua frenata, infatti dici che anche toccando appena inchioda....
|
13-07-2009, 19:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
magari no!....ma prova a pulire il sensore!
o l'anello di lettura leggermente fuori asse....
|
|
|
13-07-2009, 22:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
ciao a tutti,
anche io ho un problema con ABS, non si accede la spia, ma la moto inchioda, volevo sapere, dove si trova il sensore, e l'anello di lettura
grazie mille a tutti
lamps
|
|
|
14-07-2009, 09:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sicilia Occidentale
|
Come ti hanno già detto l'ABS non centra sono più propenso per il servofreno o la centralina che lo gestisce.
|
14-07-2009, 20:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da geogiutan
ciao a tutti,
anche io ho un problema con ABS, non si accede la spia, ma la moto inchioda, volevo sapere, dove si trova il sensore, e l'anello di lettura
grazie mille a tutti
lamps
|
il sensore,e' sotto la pinza del freno sx (moto vista da montata)
l'anello e' quello che sta all'interno del disco del freno sx (moto vista da montata)
|
|
|
16-07-2009, 18:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
|
Quote:
Originariamente inviata da duecalzini60
Il conce mi ha consigliato vivamente di sostituire tutto l'impianto abs alla "modica cifra" di euro 1.800,00!!!
|
Fatti fare il preventivo (per la riparazione dell'anomalia) da una "Concessionaria Ufficiale"...
|
|
|