|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2009, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Usare la moto (x chi ha figli)
Prefazione: Non so voi, ma io da quando ho una figlia, i giri in moto sono notevolmente diminuiti perciò, ogni scusa è buona per prendere la moto e partire.
Veniamo al punto: Domenica con moglie e figlia siamo andati al mare a trovare i miei (passano la stagione in campeggio) e sono circa 100 km da casa mia..al rientro la sera, quando eravamo quasi arrivati a casa, si accorge di non avere la borsa e di averla dimenticata la (tra l'altro dentro c'erano le chiavi di casa..all'inizio la volevo strangolare, poi mi sono ricordato di avere una copia della chiave in ufficio)...morale..adesso parto e la vado a prendere...IN MOTO   ..farò strade alternative allungando un pochetto.
Quindi se siete nelle mie condizioni ed andate da qualche parte con la vostra tribu...dimenticate qualcosa...poi tornate a prenderla in moto
|
|
07-07-2009, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
io non ho né moglie né figli ma mi sento di dirti una cosa
6 UN GENIO
|
|
|
07-07-2009, 10:00
|
|
Mukkista doc
|
e se lasci la moglie e la figlia in giro? L unico lato positivo è fare 2 volte la strada in moto per recuperarle,no?
|
|
|
07-07-2009, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
|
|
07-07-2009, 10:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da smagia
e se lasci la moglie e la figlia in giro? L unico lato positivo è fare 2 volte la strada in moto per recuperarle,no?
|
Purtroppo è sotto i 5 anni 
Ecco..sono pronto...ciao ciao ci sentiamo al ritorno
|
|
07-07-2009, 10:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Un artista.
|
07-07-2009, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST
L'unica volta che la mia ex-moglie dimenticò delle cose importanti...eravamo sulle isole Eolie......
Un po dura tornare in moto a prenderle....   
|
Moto d acqua no?mi tocca dirti tutto? Possibile?
|
|
|
07-07-2009, 10:49
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Moglie (che lavora) e due figli; devi approfittare di ogni momento della giornata per farti un giretto.
Io personalmente dopo averli portati a scuola, prendo la moto (fortunatamente sono turnista)e in quelle due-tre orette mi faccio un giro per le colline delle mie parti (muraglione, via maggio, l'Averna, i mandrioli); sono sempre da solo come un cagnaccio, ma fortunatamente qualche amico e collega a volte esce insieme a me per una bella scampagnata.
Purtroppo (motociclisticamente parlando perchè vuoi mettere la soddisfazione di essere padre) è la vita dei lavoratori, mariti, padri e anche baby-sitter.
La tecnica di scordarsi con mia moglie non funziona più.
1100 Gs for ever - ostia va là, aspetta che mi son scordato di andarli a prendere
|
|
|
07-07-2009, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
giravo sui 40.000Km l'anno ... nell'ultimo anno ne ho fatti solo 6.000 ... ma ho un bimbo di quasi 4 mesi SPETTACOLARE e una compagna che spinge a mandarmi fuori in moto anche nei we (sono io che dico quasi sempre di no), tant'è che 2.000Km di quei 6 l'ho fatti nel ponte del primo maggio sulle dolomiti
|
|
|
07-07-2009, 11:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Noci
|
Siamo in attesa di una bimba, e pur avendo una moglie (che mi ha seguito in tanti viaggi) che mi spinge ad uscire in moto, i miei giri, che già per motivi di lavoro si sono ridotti all'osso, fra due mesi si azzereranno.
Non vi nascondo che sto maturando l'idea di vendere la moto per non farla invecchiare da ferma. Fortuna vuole che non mi danno l'accesso al mercatino per i miei pochi messaggi.
Ciao a tutti Vito
|
|
|
07-07-2009, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Io immagino Spitfire uscire con il casco e la borsetta sottobraccio...
|
|
07-07-2009, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
mbè , un altro trucco è non farsi regalare e non comprarsi MAI un navigatore gps , (tecnologicamente sono una ficata pazzesca, mi fanno impazzire...)
... ma volete mettere la soddisfazione di perdersi per strada e fare vie nuove, e allungare il percorso, e vedere posti nuovi ????
IMPAGABILE !!!! 
|
07-07-2009, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Io immagino Spitfire uscire con il casco e la borsetta sottobraccio... 
|
eccomi di ritorno e pronto per fare il babbo sitter..
Bergh, Lascia perdere va...appena l'ho presa lo schiaffata dentro un bauletto solo che ora ho dimenticato la il mio cellulare   
|
|
07-07-2009, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
mbè , un altro trucco è non farsi regalare e non comprarsi MAI un navigatore gps , (tecnologicamente sono una ficata pazzesca, mi fanno impazzire...)
... ma volete mettere la soddisfazione di perdersi per strada e fare vie nuove, e allungare il percorso, e vedere posti nuovi ????
IMPAGABILE !!!!  
|
e invece no..il segreto per perdersi è proprio il navigatore..tornando a casa ho girato su una strada mai fatta, mi sono fermato ed ho impostato il navigatore..praticamente mi sono perso nelle campagne padovane (non passava un cane) ho costeggiato fiumiciattoli, canali e campi e quando sono tornato i km anzichè 200 erano 300
|
|
07-07-2009, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianzaland
|
Mi raccomando, quando recuperi il cellulare, lascia la il portafoglio.
E di hai tuoi genitori che se ti svuoti le tasche .... sono fatti tuoi  
|
|
|
07-07-2009, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
I figli prima o poi crescono....l'importante è non arrivare noi decrepiti a quel traguardo e mantenersi in forma con dosi motociclistiche "omeopatiche" ( piccoli incrementi kilometrici anno per anno). Certo che se uno allo stato pre-filiale parte da 40k annui....
|
|
07-07-2009, 16:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Taranto
|
Io ho appena avuto una FANTASTICA bimba (    ) ma ho voluto vendere la moto anche se mia moglie mi incoraggiava a tenerla.
Non so perche' ma ogni volta che la usavo mi prendeva un senso di ansia... E' successo anche a voi???
|
07-07-2009, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
la mia storia:
nel 1987 a 22 anni ho comprato la R80 G/S che ho usato con grande soddisfazione da solo e in compagnia (mia moglie l'ho "conquistata" grazie a lei).
nel 1998, quando avevo 33 anni, è nato Pietro e la moto ha iniziato a uscire sempre meno dal garage, poi nel 2001 con l'arrivo di Alby la moto è rimasta definitivamente nel garage.
l'anno scorso ho deciso di farla mettere a posto oppure venderla, quest'anno mi sono deciso a venderla e a comprare la mia R1150R con la quale ho già fatto un bel po' di Km.
la morale? nessuna che valga per tutti, ma nel mio caso è "c'è un tempo per ogni cosa" e adesso, evidentemente era ora che tornassi in sella.
naturalmente non faccio 1000Km ogni weekend, ma giri da 1/2 giornata che comunque mi gusto fino in fondo, e il we scorso, complice il fatto che la famiglia fosse al mare sono andato a Garmisch!!!
|
|
|
07-07-2009, 18:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Noci
|
Bravo Mimmo, non sono ancora papà ma un po' di ansia mi prende e mi porta a dire che la moto devo venderla ed è giusto quello che dice Sauternes che "c'è un tempo per ogni cosa"; probabilmente questo tempo non è per la moto.
Ciao Vito
|
|
|
08-07-2009, 01:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Chiavari (GE)
|
Bellissimo, ha nascosto la borsa della moglie per tornare indietro a prenderla e dà pure la colpa a lei 
|
08-07-2009, 02:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
idea geniale!!!!
|
08-07-2009, 09:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: varese
|
Ciao ragazzi, ho 50 anni e tre (3) figli di cui l'ultima (una classica pierina) ha due anni; ho la moto nel sangue da sempre, da quando a 10 anni stavo ore intere a guardare il benellino 5 marce blu in bella mostra dal conce di fronte a casa; sono appena tornato da un giro in Slovenia, Austria, Slovacchia, Polonia, Rep. Ceca e Baviera con un amico e devo dirvi che mai come quest'anno mi è mancata la mia famiglia; in Polonia sopratutto guardavo i bimbi piccoli in queste casettine fronte strada, fermi a guardare l'eventuale macchina che passava e mi prendeva una tristezza....;sono sempre stato un solitario (in moto) e di chilometri ne ho macinati tanti anche con i primi due figli, ma da quando è nata la peste, mi è presa sta malattia!! il problema sta nel fatto che pensare di rinunciare alla moto mi fa venire meno il respiro, come morire dentro, per cui.. forza e tiriamo avanti.
Figli e moto ci mantengono in gioventù.
|
|
|
08-07-2009, 09:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
compra una moto alla moglie e portati la figlia dietro ......
|