Problema freno anteriore RT 1200
Ciao a tutti,
l'altro giorno sono andato con degli amici a farmi un giretto al passo del Muraglione: una volta superato il passo ed iniziato il tratto in discesa ho avuto un problema al freno anteriore.
Infatti dopo due o tre staccate un pò brusche la leva del freno mi è andata a metà corsa perdendo l'efficacia della forza frenante (freno anteriore): quindi ho dovuto rallentare e cercare di utilizzare il meno possibile il freno anteriore, dopo qualche minuto il tutto è ritornato alla normalità (fate conto che in moto ero da solo e senza bagaglio...).
Dopo qualche altro Km ci siamo fermati per fare benzina e si è un avviso a metà display che raffigurava un piccolo punto esclamativo tra due parentesi tonde: alcuni amici bmwisti mi hanno detto che trattasi della spia dei freni...?!?
Ho già preso appuntamento in officina per oggi (mi ha detto il mecca che mi attaccheranno la moto al computer il quale registra tutte le anomalie...) ma volevo sapere se a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di analogo.
A me è capitato con il freno posteriore del Varadero ma eravamo in due, carichi come muli e stavamo andando anche ad un passo sostenuto in forte discesa: questo mi è accaduto dopo un uso molto intenso del freno posteriore, poi una volta raffreddato è ritornato alla normalità.
Grazie a tutti per le risposte