Scusa data la splendida RT perchè non fare la MAGNIFICA Grossglockner strasse?
Si tratta di 50km di percorso che ti portano sino al belvedere Kaiser Franz Josef.La strada parte da Ferleiten a quota 1.000 e vi porta su fino a quota 2.700 s.l.m. STREPITOSA! curve magnifiche e panoramicissime! e Poi al belvedere potete, se arrivate non più tardi delle 14:00, scendere giù al ghiacciaio...Spettacolare1 e ricordate che l'utimafunicolare sale su alle 17:00...io lìho persa per 20minuti e mi sono fatto il culo per risalire dal ghiacciaio al parcheggio. Inoltre dalla strada potrete vedere la marmotte come se fossero gatti....Minkia in trentino se la menano co ste marmotte che non si vedono mai...alla aldo giovanni e giacomo, e li' invece le vedi a pochi metri di distanza...
Se poi non avete fatto troppo tardi potete scendere fino ad Heilligenblunt...mi pare si scrivesse così...dicono sia molto bello, io non ci sono andato però.
al ritornopotete fermarvi a cena a Fusch, e poi potete dormire a Zell am See, fare un giretto la sera, i mercoledì c'è una speciedi festad'agosto, e se avete tempo affittare una barchetta elettrica al pontile vicino il Grand Hotel. Se cenate a Zell Am See andate a mangiare al Freising, mi pare che si chiami così, un ristorante di pesce che ha come simbolo un cavalluccio marino. Hanno una terrazza spettacolare che si affaccia sul lago...si mangia da dio..
Divertitevi e portatevi le tute antipioggia....chee settimana scorsa ha piovuto qualche volta.