Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2009, 22:55   #1
Mike53
Mukkista in erba

ubicazione: Voltri l'industre dove il vento regna...
predefinito Forza Aiutatemi

Leggendo una discussione riguardante quanti chilometri si possono percorrere in sella alla nostra bella moto, se tutto va bene tra 15 gg. parto per la Puglia da Genova. Visto e considerato che la mia signora oltre ad avere i soliti problemi pipitari e a volte mi si addormenta in sella (non so se è troppo fiduciosa sulle mie capacità guidatorie o soffre di narcolessi) vi chiedo un aiuto per indicarmi una fermata a metà percorso, un albergo che non sia un tr...io e che sia un bel rifugio per i motociclisti. La strada che percorrerò: partirò da Genova, Piacenza, Bologna e via verso Poggio Imperiale (FG). Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Mike53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 00:44   #2
Yuks
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ferrara
predefinito

Caro Mike 53,
non conosco un albergo preciso a cui indirizzarti, ma a metà strada dovresti essere all'altezza della costa romagnola, che abbonda di alberghi di tutti i tipi e per tutti i gusti. Forse puoi provare ad andare oltre e fermarti a Senigallia.
Relativamente alla supposta narcolessi di tua moglie, guarda che probabilmente è causata dal casco. Infatti se non ha una buona circolazione di aria, si crea un ristagno di anidride carbonica che fa appunto venire sonnolenza. Mia moglie ha avuto lo stesso problema con un Nolan N100 prima serie. Cambiato con un System 5 BMW la sonnolenza è sparita!
Sono tornato da una vacanza in moto in Puglia giusto un mese fa: ottima scelta.
Buone Vacanze
Yuks- Ferrara
Yuks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 09:56   #3
ginoe
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENATICO
predefinito

Gatteo Mare, B&F 54 euro camera doppia a cento metri dal mare gestito da un motociclista. Se ti interessa ti mando MP con le indicazioni. Ciao.
Vecchio 05-07-2009, 10:06   #4
logospass
Mukkista

ubicazione: Cesena
predefinito

Da noi c'è di tutto, mi sembra ottimo il suggerimento di ginoe.
Vecchio 05-07-2009, 10:12   #5
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
Anche io non ti do suggerimenti sui luoghi dove sostare ma solo qualche indicazione su come viaggiare con un passeggero donna.
Mia moglie mi segue dal 1992, prima con una Dominator, poi con un GS1100 ora con un GS1200.
Fatto sempre viaggi con lunghe percorrenze giornaliere, ho sempre rispettato il mio passeggero osservando le seguenti regole: sosta per pipì ogni 2 ore, sosta a pranzo, notte in un albergo pulito e confortevole senza essere necessariamente di "lusso", nei giorni delle mestruazioni percorsi brevi...
Anche mia moglie in certi percorsi, come in un tratto di Libia particolarmente monotono, si addormenta.
Non dipende tanto dal casco, ha sempre avuto BMW modulari, quanto dalla predisposizione...
Ogni tanto le dò un colpetto e la risveglio !
Sono contrario all' interfono.
Bun viaggio

Ultima modifica di Antonio Tempora; 05-07-2009 a 18:43
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 14:00   #6
Mike53
Mukkista in erba

ubicazione: Voltri l'industre dove il vento regna...
predefinito

siete tutti troppo gentili e mi ha molto incuriosito il fatto del casco... proverò a dire a mia moglie di lasciare leggermente aperta la visiera per far circolare l'aria., anche se mi sembra improbabile che a visiera abbassata del tutto non ci siano spifferi sufficienti a creare ristagni di anidride carbonica. Io ho l'nterfono e state tranquilli che il mio modo di risvegliare il soggetto è di quelli che funzionano!!! Chiedo scusa al moderatore se ho messo inizialmente questo messaggio in un altro settore del forum... l'inesperienza!!!
Mike53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 16:40   #7
scighera
Mukkista in erba

L'avatar di scighera

ubicazione: Bergamo
predefinito

L'estate scorsa mi sono fermato un paio di giorni qui:
http://www.bricioladisole.it/

sulle colline dietro a Grottammare (poco più a nord di San Benedetto del Tronto) ... dovrebbe essere più o meno a 1/2 strada verso le Puglie ...

Stanze mooolto carine, si mangia bene, il proprietario è simpatico ... prezzi onesti
Rispondi