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Vecchio 12-06-2009, 14:56   #1
marco41004
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predefinito fare la doccia alla mucca...

qualcuno mi da due dritte su come lavarla e con cosa?!
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Vecchio 12-06-2009, 15:36   #2
Matt78
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Delle volte idropulitrice al lavaggio, senza andare troppo vicino a sonde lambda o in generale roba elettrica/elettronica.
Se no ho trovato uno shampoo neutro saratoga che non rovina le plastiche (6euro), spugnona morbida, acqua e via.
Una volta ogni dieci gg circa usandola tutti i giorni con ogni tempo.giusto per evitare che i moscerini si fossilizzino...
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Vecchio 12-06-2009, 17:16   #3
teoconte
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Canna dell'acqua, spugna morbida, un pò di shampoo e tanta pazienza
Per asciugarla invece, prima della pelle di daino, uso il complessore con la pistola per levare il grosso dell'acqua

Ciao!
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Vecchio 12-06-2009, 17:23   #4
Kap69
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Quando è sporca la regalo...........
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Vecchio 12-06-2009, 17:27   #5
carlo.moto
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Così è semplice, ma come pulite i raggi (chi li ha), il motore, i cerchi ????
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Vecchio 12-06-2009, 17:38   #6
teoconte
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Così è semplice, ma come pulite i raggi (chi li ha), il motore, i cerchi ????
I cerchi a raggi sono davvero rognosetti da pulire... Io quando ho un pò di tempo, ma soprattutto quando mi viene la voglia, li passo con il sidol che li fa tornare come nuovi
Per il motore invece sono fortunato perchè nella mia è nero...
Per il catrame o residui di sporco sulle parte non verniciate uso invece un pò di benzina con un batuffolo di cotone.

Ciao!
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Vecchio 12-06-2009, 17:45   #7
carlo.moto
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Ho usato un pulente per i cerchi ma mi sono rimasti tutti macchiati, mentre sui raggi non ha alcun effetto, il nero non riesco a toglierlo.
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Vecchio 12-06-2009, 18:36   #8
teoconte
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Ho usato un pulente per i cerchi ma mi sono rimasti tutti macchiati, mentre sui raggi non ha alcun effetto, il nero non riesco a toglierlo.

Anche a me è successa la stessa cosa, ma con il sidol ho attenuato molto le macchie
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Vecchio 12-06-2009, 18:41   #9
matteucci loris
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per colpa dell'idropulitrice ho dovuto cambiare un cuscinetto della
ruota posteriore, tutto arrugginito(cambiato in garanzia) mea culpa
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Vecchio 13-06-2009, 14:52   #10
Muso
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Così è semplice, ma come pulite i raggi (chi li ha), il motore, i cerchi ????
io vado di acqua calda e sgrassatore chantecler ( se così si scrive)
dopo di che compressore e pelle di camoscio...
puoi qualche prodotto per cerare il serbatoio.
per i raggi ti posso consigliare avendo anche la moto da cross la nafta ( gasolio) li strisci con un pennelllino stando attenti alle pasticche e poi acqua calda...i miei tornano nuovi!
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Vecchio 13-06-2009, 16:37   #11
live to ride
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Così è semplice, ma come pulite i raggi (chi li ha), il motore, i cerchi ????
Raggi e cerchi WD 40 fenomenale e non e aggressivo.
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R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
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Vecchio 12-06-2009, 17:37   #12
Bignaga
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Portatela dal conce, ho fatto tagliando me la consegnata pulita come nuova......un po costoso ma il risultato è sicuro....SCHERZO
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Ex cbr 600 ; Ex monster 900; Ex t-max 500 ; ex r1200r ; r1200gs lc
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Vecchio 12-06-2009, 19:10   #13
folletto61
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ragazzi avevo letto nel forum di un prodotto per togliere l'alone violaceo nelle curve dei tubi di scarico ma non ricordo il nome... possibile autosol??? lo usate?
io ho presa quella con filetti bianchi.. mi sembrano parecchio delicati meglio andarci piano?
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Vecchio 12-06-2009, 19:34   #14
omnidrive
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ragazzi avevo letto nel forum di un prodotto per togliere l'alone violaceo nelle curve dei tubi di scarico ma non ricordo il nome... possibile autosol??? lo usate?
io ho presa quella con filetti bianchi.. mi sembrano parecchio delicati meglio andarci piano?
questo pare sia il prodotto più indicato per eliminare il "blu"

http://www.restom.net/echappements-5.htm

è francese

autosol lucida e protegge, ma non elimina il blu (che comunque sembra tornare sempre dopo un pò di strada!)

ciao!
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Vecchio 15-06-2009, 11:29   #15
folletto61
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questo pare sia il prodotto più indicato per eliminare il "blu"

http://www.restom.net/echappements-5.htm

è francese

autosol lucida e protegge, ma non elimina il blu (che comunque sembra tornare sempre dopo un pò di strada!)

ciao!
grazie per la dritta ma si trova qui in italia o magari su un sito internet con il francese sono zero...
Per il filetti bianchi ok li vedo tanto debolucci... sicuramente spugna soffice e acqua tiepida...
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Vecchio 15-06-2009, 17:57   #16
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grazie per la dritta ma si trova qui in italia o magari su un sito internet con il francese sono zero...
Per il filetti bianchi ok li vedo tanto debolucci... sicuramente spugna soffice e acqua tiepida...
ho visto su ebay qualche prodotto della stessa ditta, forse puoi contattare il venditore e chiedere lo specifico prodotto per le marmitte o scrivere alla casa produttrice, qualcuno in italia dovrebbe averlo in vendita

io uso autosol, ma le lucida e protegge, il blu non mi infastidisce, fa parte del look ormai
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Vecchio 12-06-2009, 21:30   #17
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ragazzi avevo letto nel forum di un prodotto per togliere l'alone violaceo nelle curve dei tubi di scarico ma non ricordo il nome... possibile autosol??? lo usate?
io ho presa quella con filetti bianchi.. mi sembrano parecchio delicati meglio andarci piano?
I filetti bianchi sono sul serbatoio, lucidalo passandoci la cera per mobili, viene beneissimo e non è aggressiva..TRANQUILLO!!!!!!
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Vecchio 12-06-2009, 21:35   #18
filippo51
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Avevo l'lt e pulirla era come lavare mezza macchina, l'Adv. è un casino.
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Vecchio 12-06-2009, 21:37   #19
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Avevo l'lt e pulirla era come lavare mezza macchina, l'Adv. è un casino.
Prima avevi una vettura con tanto di carrozzeria, ora pulisciti il trattore!!!
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Vecchio 14-06-2009, 00:00   #20
dino_g
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Penso che dopo quello sull'olio e quello sulla benzina a 98 ottani, questo di come lavare la moto sia uno degli argomenti più discussi: cosa c'è ancora di nuovo da dire al proposito?
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Vecchio 14-06-2009, 21:48   #21
GOINAHEAD
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Chanteclair e idropulitrice (stando ben a distanza)....mai avuto problemi in un anno e mezzo....alla fine panno in microfibra (Vileda) e olio di gomito (poco a dire il vero non è un gran sforzo)...
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"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
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Vecchio 15-06-2009, 09:48   #22
Shaghy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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unico piccolo consiglio approposito di lavaggi....

se lavi la mucca con le solite lance ... non andare molto vicino alla parte anteriore del bloco motore (dove c'é il sensore di hall / sensore del vuoto )

a me purtroppo è capitato che questo é stata la causa della corto del circuito con 300 neurini di spesa (solo il ricambio costa 270) !!!

occhiooooooooooooooo
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Vecchio 15-06-2009, 18:42   #23
folletto61
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in effetti è una marca che non mi è nuova ma visto che ci sono diversi tipi sarà dura trovarla..
Si tanto ritorna ma magari ogni tanto farla ritornare tutta splendente...
cmq devo provare anche autosol ho letto fa miracoli...
ora provo a vedere ebay
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Vecchio 15-06-2009, 21:16   #24
Muso
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Direi che dopo tutti questi consigli d'ora in poi dovremmo avere tutti delle moto più lucenti di diamanti
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Vecchio 15-06-2009, 22:38   #25
luca barbi
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incuriosito dal post ho dato un'occhiata
anche a me piacerbbe togliere "il blu" !
un rivenditore italiano c'è http://www.restotecnica.it/
ma sembra che il prodottino magico non sia in elenco ...

mi sono sempre chiesto perche la bmw non abbia messo gli scarichi "incamiciati" ... amo le cromature !!!!

ciao a tutti
Luca
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